Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio atomizzatore

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito Consiglio atomizzatore

Buonasera, svapo ormai da 2/3 anni e ho sempre usato EGO, attualmente utilizzo un Kangertech Aerotank mini ma ha iniziato a darmi problemi e vorrei cambiarlo.

Ho deciso di cambiare anche batteria (attualmente uso una CLK 1280) e penso che prenderò una Joyetech Evic VTC mini.

Non sono sicuro di volere un rigenerabile ma visto che adesso potrò montare atomizzatori con diametri maggiori penso che potrò fare il salto...

Avendo però sempre utilizzato atom ego non ne so nulla quindi vi chiedo consigli. Credo che le uniche necessità che ho sono la regolazione dell'aria, perché per esempio sull'aerotank svapo con un solo forellino aperto. Anche il prezzo magari non troppo elevato, non vorrei spendere oltre i 50€ visto che insieme dovrò acquistare anche la batteria.
    In ultimo magari un atom che non sia troppo alto, odio le ecig ingombranti e dovrò montarlo sull'evic che misura già 82 mm di suo...

Attendo i vostri consigli...

Grazieeee
    Ultima modifica di mtguido; 28-11-2015 alle 19:31

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

Sulla VTC mini puoi montare quello che preferisci, quindi per poterti dare un consiglio bisognerebbe anche sapere qualche cosa in più. Ad es: se vuoi orientarti su di un atom originale, oppure su di un clone cinese. Il range di prezzo, ovviamente, varia in modo parecchio sensibile.
    Altra cosa, il tiro ti piace tendenzialmente aperto o chiuso??

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Dunque riguardo al tiro, come ho scritto, con l'aerotank svapo con un solo forellino aperto, quindi quasi totalmente chiuso, in pratica poco areato! Direi quindi che possa definirsi un tiro chiuso...

Sono un po diffidente dalle cose "cinesi" sopratutto quando si tratta di prodotti che interferiscono con la salute, certo è che la metà di questi prodotti sono alla fine cinesi.. Comunque eviterei, poi dipende dai casi!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

Guarda io ho preso un solo rigenerabile
    Expromizer 1.3.... Ottima fattura , originale xvape
    Facile da rigenerare , oggi l'ho rigenerato in 5 minuti, una volta che prendi la mano è facile
    Ha tutte le caratteristiche del kayfun lite +
    e non perde una goccia , cosa per me fondamentale non credevo
    Lo puoi ricaricare senza dover buttare via il liquido già presente
    39€ il prezzo
    Guardati qualche video del 1.3 , tanto si rigenera come il KFL
    puoi anche prendere il 2.0 ma se leggi nel tread relativo molti vanno ancora di 1.3...vedi tu
    Io andrei di rigenerabile quanto meno ti sbizzarrisci un po anche con le coil e cotone

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Si in effetti un paio di persone mi hanno consigliato questo expromizer. Quindi sei il terzo.. Ovviamente mi hanno consigliato il 2.0!
    Oltre questo mi hanno segnalato anche Kayfun lite plus (ma al bar lo vedo non disponibile e dice "edizione 2014" che non so cosa significhi). Poi anche l'Aspire Triton per avere anche la possibilità di acquistare coil già pronte, oppure il nautilius come non rigenerabile... Quindi al momento stavo valutando questi, però ho aperto il thread per vedere se mi venivano segnalati altri modelli!

Nel frattempo ho scoperto anche la differenza tra tiro di guancia e di polmone, e se ho capito bene io svapo di guancia. Con l'aerotank svapo con tutti i fori chiusi tranne uno, quindi non mi piacciono i tiri ariosi. Mi sembra poi di trannere il vapore in bocca e successivamente buttarlo giù. Non so se anche questo può aiutare nel consigliarmi...

New Member
    ESP User

Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Anche a me hanno consigliato l'Expromaizer 1.3 costa un po' meno del 2.0 e ne sono contento, di contro, nel tuo caso, vedi che sono entrambi belli ingombranti. Il kayfun lite plus è più o meno uguale nella resa, mi pare che consumi un po' meno dell'Expro, ma è più piccolino.
    Considera anche l'atom ego mega one che puoi prendere in abbinamento con la evic vtc mini. In questo caso però ti servirebbero le coil da 1 ohm, ci sono sia rigenerabili CLR che usa e getta. Con le coil da 1 ohm trovo un soddisfacente tiro di guancia. Ti dicevo che dovresti prenderle a parte perché se prendessi l'atom corredato all evic vtc mini troveresti coil da 0.2 e 0.4 esclusivamente per tiro polmorare.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    495 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,397
    Thanks ricevuti: 1,032 in 536 Posts

Predefinito

@mtguido, se ti piace il tiro tendenzialmente duro mi verrebbe da consigliarti l'Ataman.
    Questo atom, tutto in titanio, ha una resa aromatica eccellente ed un tiro abbastanza chiuso. Sicuramente più chiuso rispetto a parecchi competitors. Io lo uso settato sul foro dell'aria più grande...e gà così è parecchio contrastato come tiro (almeno a gusto mio).
    L'Ataman originale costicchia, ma come dicevo va veramente bene ed ha una resa aromatica al top. C'è anche in commercio il suo clone (identico, mi pare, compresa la scritta incisa sul corpo dell'atom.) ad un prezzo ovviamente moooolto più basso. Non conosco a fondo il funzionamento e la resa del clone, ma c'è un apposito topic in questa sezione dove si parla diffusamente di questo atom.
    Comunque, di ottimi atom. ce ne sono svariati (e per ogni buon originale, di solito, si trova anche il relativo clone a basso costo)....tutto dipende di tuoi gusti, sia in termini di resa sia estetici e da quanto hai voglia di spendere!!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Ma gli atomizzatori subohm sono esclusivamente per tiro polmonare oppure si svapano bene anche di guancia??
    @Mangiafuoco infatti il problema dell'ingombro mi preoccupava. Però poi ho notato che tutti i rigenerabili sono alti 7 cm! O no?
    Per quanto riguarda gli atom inclusi nell'evic non penso che li prenderò se riuscirò a scegliere un'atomizzatore tra tutti quelli consigliati..
    @Dinger71 ora vado a vederlo!