Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Domande su Bellus by Youde

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 15 in 5 Posts

Predefinito Domande su Bellus by Youde

Ciao, ho postato in un altro thread già aperto sul bellus qualche giorno fa ma non mi caga nessuno provo a riaprirne uno nuovo

Ho appena comprato l'atom e l'ho montato con le coil già fatte, valore circa 0.5 ohm.

1) usando liquidi #estratti/macerati è sconsigliato far girare il setup in single coil dato che il "coso" per coprire una coil mi sembra di plastica giusto?
    2) Ho provato a caricare il mio solito liquido da 4 nico non avendo mai provato subohm e devo dire che sento davvero troppo il colpo in gola o il fastidio. Voi avete dimezzato la nico o addirittura usate questi sistemi a 0 nico?
    3) Ho il kanthal da 0.3, ho letto che ci possono essere dei problemi con la grandezza delle spire dato che non c'è tantissimo spazio se sono troppo grosse vanno a fare corto toccando il metallo. Per fare uscire una res di mezzo ohm in dual coil dovrei fare una decina di spire di 0.3 a 2.5mm? Ci stanno?
    4) Su meccanico sempre stando sul mezzo ohm le 18490 IMR sono affidabili o meglio stare sempre con le 18650?
    5) Non ho trovato info sulle premade coils. Sapete esattamente cosa sono? Kanthal 0.26 0.28?

Mercì
    Senza musica la vita sarebbe un errore.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

l'unica cosa che posso dirti è che il "coso" per la single coil è in silicone... nessun problema ad usarlo con una sola coil. il resto non ti so rispondere.
    del meccanico mi sembra di ricordare che le coil da 0.5 ohm sono troppo basse... ma non sono sicuro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapodado
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332
    Thanks ricevuti: 754 in 492 Posts

Predefinito

@rebellz premetto: Non aver paura di provare

1) L'uso prolungato con liquidi macerati potrebbe col tempo (moltissimo) consumare il materiale (silicone) ma svapa sereno
    2) Vorrei sapere a che wattaggio stai svapando, il colpo in gola fastidioso può verificarsi in caso di basso wattaggio proporzionato alla coil e alla regolazione dell'aria dell'atom.
    3) Ti consiglio di usare steamengine per il calcolo delle spire secondo il wire che hai, e usare l'occhiometro per regolarti sulle dimensioni, il bellus permette l'utilizzo di wire ben più spessi, adatti al subohm (+ spessore del wire= meno spire + wattaggio)
    4) Con le 18490 IMR ti consiglio 0.7ohm in su e non 0.5ohm, si sono sicure quando si sa cosa si ha in mano (leggi i tanti post sul forum)
    5) Le coil prefatte non le utilizzo e mai lo farò, a meno che intendi le coil di che escono di fabbrica per il bellus

per altro siamo qui

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Hey grazie mille per le risposte.

1) Perfetto
    2) Allora come wattaggio ho provato un range da 15 a 27watt con aria completamente aperta. Sono abituato a usare mesh a 10w e box bf tra i 10 e i 15w, col bellus ho provato i miei liquidi macerati a 5 nico ma lo sento davvero troppo forte già a 15w, a 25 non ne parliamo Ho letto in giro che effettivamente quasi tutti dimezzano la nico con i subohm quindi proverò a fare qualche liquido a 2.5 o simile e vedere come va.
    3) Ok lo provo, lo 0.30 è un po' piccolo per il subohm quindi? meglio 0.4 o che wire sarebbe ideale che lo compro?
    4) Ok grazie, adesso leggo meglio in giro tutte le discussioni
    5) si intendevo quelle di fabbrica, non le ho mai usate neanche io quelle prefatte in generale

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332

Predefinito

La tua reazione al sub ohm e alla nicotina è naturalmente diversa da altri soggetti. Quindi dimezza la nicotina e sicuramente ti troverai meglio 👍👍

Prova un 26 gauge un 24 gauge (0.4 e 0.5) e vedi come ti trovi.

Le coil di fabbrica le ho provate vanno bene, ma essendo tu pratico di rigenerazioni perchè nn risparmiare? Ahaha

A parte tutto compra, prova e svapa (dico sempre)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di svapodado; 11-11-2015 alle 22:29

6. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Il filo così spesso ha un ritardo notevole nell'attivazione anche in dual coil ecco perché devi alzare di brutto i watt per andare a regime e ti ritrovi un hit esagerato un enorme consumo di liquido e atom bollente,per ottenere una res sotto l'ohm in dual coil ne devi fare due da 1,0 ohm(o più) quindi volendo puoi usare anche un filo più sottile che ci mette meno ad attivarsi abbassando così i watt

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanta roba!
    Citato in
    430 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    332

Predefinito

Concordo con specie, se si fa in dual coil si può usare un wire meno spesso, io mi riferivo alla single coil come specificata da rebellz.

Fare una single coil da 0.5 ohm con 0.25 o 0.30 di wire per me è impensabile. 😆

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

no avete ragione in effetti sarebbe impossibile fare single coil con lo 0.3. Appena i liquidi saranno pronti rifarò la res in dual coil con lo 0.3

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi... prevalentemente Genisis & Dripper
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 19 in 10 Posts

Predefinito

Posso solo dirti come lo sto usando: dual coil da 025 di diametro con kanthal da .5 , 8 spire per coil per un totale di 036 Ohm.
    Non scalda l'atomizzatore ma il vapore e in effetti anch'io ho riscontrato che per essere un tank per resistenze basse, ha un hit corposo rispetto agli altri che ho ( GoblinMini, SubtankMiniv2, Atlantis2) .
    Penso che si gustino meglio i liquidi usando del resistivo del .4 cercando di rimanere intorno ai 05 ohm, più' al di sotto il vapore, per i miei gusti diventa troppo caldo.

Purtroppo non ho ancora trovato il modo adatto per fare le resistenze in modo ottimale, appena lo rigenero mi fa ancora la goccia da una delle prese d'aria e di tanto in tanto si sovralimenta.

Member
    ESP User
    L'avatar di rebellz
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23

Predefinito

Eccomi di nuovo. Devo dire che non ho usato molto questo atom per mancanza di tempo ma oggi ho provato un liquido a 0 nico 90 VG 10 H2O sui 30W e devo dire che fa davvero dei bei nuvoloni
    Ho un problema però, dopo aver ricaricato (con il foro dell'aria sempre chiuso) ho dei problemi per una decina di tiri, mi arrivano parecchie gocce di liquido in bocca, poi dopo va tutto perfettamente senza nessun tipo di perdita. Succede anche a voi?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima