Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Aiutate un vecchio svapatore

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410
    Thanks ricevuti: 1,035 in 537 Posts

Predefinito Aiutate un vecchio svapatore

Visto che sono stato fermo per un bel po' di tempo ora mi ritrovo a dover fare i conti con una marea di atomizzatori a me quasi totalmente sconosciuti, insieme a nuovi materiali per realizzare nuove resistenze (volendo utilizzarle su dei TC)!!! Il cotone, poi, al posto della wick è un ulteriore grossa incognita per me!!
    Non solo, come ho già scritto da qualche parte, ho sempree solo usato Box BF, perciò non ho mai provato nessun atom. Tank...salvo, da ieri, l'eGo1 Mega in dotazione con l'evic VTC mini (ma lo sto usando con le sue testine di serie).
    Ecco quindi che, dovendo/volendo ritornare alla rigenerazione, mi servirebbe un po' di aiuto per districarmi in questa selva di prodotti!!!
    Ma andiamo con ordine:
    1- quale atom mi converrebbe comprare, volendolo montare su una battery box?? Cerco un atom in grado di rendere bene gli aromi, di produrre parecchio vapore corposo (mi piacciono i nuvoloni) e che abbia un tiro non eccessivamente arioso. Specifico che per “convenienza” non intendo necessariamente il più economico...ma quello che si potrebbe avvicinare di più ai miei gusti.
    2- su quale tipo di filo res. mi devo orientare?? Ni200 o Titanio (o entrambi...) e di quale spessore?? Volendo anche rifornirmi di filo res. destinato ad atom da montarsi su box non TC, che faccio resto sul vecchio Kanthal o c'è di meglio?? Nel caso, anche qui potreste rinfrescarmi le idee sui diametri??
    3- wick, cotone, mesh, ceramica, o altro ancora??? Ho una discreta esperienza con la rigen utilizzando silica rope, conosco poco mesh e ceramica (brevissima esperienza anni fa) e zero assoluto per quanto riguarda il cotone (che però mi intriga assai).
    4- giusto per curiosità (non è una priorità nei miei attuali acquisti), quale nuovo atom per BF consigliereste ad oggi (l'ultimo che ho usato, per anni, è l'ARB prima versione di @mco676)
    5- una volta chiariti i punti che precedono, che mi dite circa la reperibilità dei materiali???
    6- varie ed eventuali...ovvero qualsiasi ulteriore consiglio è il benvenuto!!!!

Un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!!!

P.S. @giangi, se pensi che non sia la sezione adatta sposta pure come ti pare il topic!!! P.S. ciao "porporato", è un piacere vederti ancora attivo!!!!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Riassumerti tutto quel che è cambiato è un macello
    Tempo fa ho fatto un video, in cui riassumo un pó di pratica e teoria della rigenerazione col Ni200, compresa la scelta del tipo di filo e varie divagazioni sull'argomento. Spero ti sia utile per ricominciare e per chiarirti un pó le idee, almeno sui fondamentali e sul punto 2)

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

posso dirti solo del cotone...
    ne ho usati tanti per provare, ma torno sempre al muji.
    come atomizzatore, non posso far altro che consigliarti il calix... ma forse potrebbe andare anche un kayfun lite plus...
    del resto ne so' meno di te...

5. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

Quoto Emilio, senza strafare partirei così, e addirittura ripartirei col Kanthal per poi arrivare al Ni200/Titanio (ma questo io perché sono un bradipo), la boxetta già l'hai presa con CT, buono.
    A me l'eGo ONE con le sue testine, o meglio quella Ni200 perché al momento ho provato solo quella, dire che non mi entusiasma è riduttivo...

7. I seguenti User ringraziano:

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410

Predefinito

Ottimo video Lord, garzie 1000, è proprio uno di quei "Bignami dello svapo" che mi servono per rimettermi in pari!!! Se ne hai altri sottomano non esitare a postarli per favore!!!
    @mcant64, già oggi sto prendendo più confidenza con l'eGo1Mega...lo devo usare con l'aria quasi chiusa, ma nuvole ed aroma ora ci sono. Continua a non esaltarmi, ma non al punto da cestinarlo senza appello...come back up "di sicurezza", con le sue testine, potrebbe avere un suo perchè. In compenso, visto anche il parere di @emilio313, sono davvero curioso di provare qualche cosa di più raffinato. Il Calix mi incuriosisce date anche le dimensioni e la relativa semplicità costruttiva (oltre alla quantità ed aroma del vapore dei quali parlate praticamente tutti bene nel topic dedicato). Il Kayfun, letto qua e là nel forum le opinioni di chi lo usa mi intimorisce un pò...mi pare abbia troppi pezzi da assemblare per i miei gusti, è molto grande e se non ho capito male è più hittoso e meno aromatico del Calix (qui però entrano in giocoanche i vari set up delle coil, il materiale usato per veicolare il liquido, il suo pozionamento ed non ultimo i gusti e le sensazioni personali).
    Nell'ipotesi che mi volessi lanciare nell'ennesimo acquisto compulsivo dove si potrebbe trovare tutto quanto in stock senza dover girare 10 negozi diversi (on line, chiaramente) se mi interessasse il Calix (fili e quant'altro)??

P.S. Mcant, sicuramente ricomprerò anche il kanthal...ma dopo solo due giorni di TC mi pare già di esserne decisamente conquistato...c'è anche un'altra cosa che mi sta decisamente conquistando, ma ne riparliamo quando avrò le idee più chiare, ora parlerei solo sull'onda dell'entusiasmo.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

quello con tantti pezzi è il kayfun 4. il kayfun lite plus è più semplice. non è composto da 1 miliardo di pezzi... è un atomizzatore classico ed è leggermente meno arioso del calix

- - - Updated - - -

potresti provare anche l'ataman II clone se ti piace il tiro più chiuso

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    ( ...) come back up "di sicurezza", con le sue testine, potrebbe avere un suo perchè.
    Non ti do torto!

(...) Il Kayfun, letto qua e là nel forum le opinioni di chi lo usa mi intimorisce un pò...mi pare abbia troppi pezzi da assemblare per i miei gusti, è molto grande...
    Quello è il K4 (che a me piace molto), il 3.1 ES o il Light + sono macchinette da guerra, anche il K4 perché alla fine smonti e rimonti solo pochissimi pezzi per rigenerarlo, per lavarlo bene no, ne smonti tanti effettivamente
    Ho il calix e ne sono pienamente soddisfatto, quindi se lo prendi, approvo!

...c'è anche un'altra cosa che mi sta decisamente conquistando, ma ne riparliamo quando avrò le idee più chiare, ora parlerei solo sull'onda dell'entusiasmo.
    E mica puoi fare così! PARLA!!! Ora o mai più!

Box Addicted
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    496 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,410

Predefinito

Hehehe nulla di fantascientifico, @macant64!!!!
    Solo che questi, per me nuovi, atom mi stanno piacendo parecchio...quasi più del classico ed inossidabile sistema BF (ma lo dico sottovoce sennò @ufo mi scomunica)!! La comodità di svapo che sto riscontrando è un qualcosa di assolutamente inedito (sempre per me)...e sta facendo passare in secondo piano l'estetica della box. Non avere mai l'atom. secco e non dover squoncare ogni x tiri...beh non è affatto male!!
    Traduco: il look delle battery box non mi ha mai esaltato e non mi esalta tutt'ora, ma se già con un prodotto industriale senza eccessive pretese mi sto divertendo, ecco che l'impatto estetico mi passa parecchio in secondo piano!! E mi viene voglia di "approfondire".
    Quello che non riesco ancora a capire (dato il breve periodo di utilizzo) è se la cosa dipenda dai nuovi circuiti TC, dalla tipologia di atom. o da un mix di entrambi i fattori!! Perchè anche il TC è una bella novità rispetto alle mie abitudini (e grazie a @Yerakon ho capito in fretta il concetto base).
    Considera, infine, che a livello tubi ho avuto solo Indulgence (che non fa testo), Galileo e ProVari prima serie, tutti usati in dripping con atom 510, 306, 801 e 901. Non ho mai avuto un GG ed i relativi sistemi di alimentazione (da un certo punto di vista antesignani degli attuali atom. tank) e quando è scattata la moda degli atom tank per big battery io ero già da tempo passato alle box BF e non me ne fregava nulla, o quasi, di loro Da qui la sorpresa e lo stupore!!!
    Ultima modifica di Dinger71; 09-10-2015 alle 23:36

13. I seguenti User ringraziano:

mcant64
    Guest

Predefinito

Comprendo perfettamente la situazione @Dinger71, aggiungo che le 'nuove' Bbox sono di una comodità una volta inimmaginabile, ed anche i relativi 'nuovi' atom. Magari non tutti tutti eh

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

e quando è scattata la moda degli atom tank per big battery io ero già da tempo passato alle box BF e non me ne fregava nulla, o quasi, di loro Da qui la sorpresa e lo stupore!!!
    Eh beh...rispetto agli AvsJuisUfsFog che ricordi tu, e che funzionavano a regime solo quando c'era la pressione atmosferica giusta e l'oroscopo favorevole...qui siamo anni luce avanti
    Anche io il BF l'ho abbandonato con l'avvento dei tank 2.0, e l'ho ripreso in mano (il BF) solo dopo l'avvento del controllo di temperatura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima