Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Quale atom tank dopo Kayfun?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito Quale atom tank dopo Kayfun?

Buongiorno,

utilizzo da due anni un Kay lite plus e un kay mini. Non mi hanno stufato ma vorrei qualcosa che mi restituisse un aroma migliore e che potessi anche alimentare con qualche watt in più.
    Non mi interessa il sub ohm e i tiri di polmoni, faccio single coil e vorrei poter andare dagli 11 ai 20 watt ( ma per lo più restare sui 14-15) senza "tirare" il collo al Kayfun che oltre i 14 ci va con molta difficoltà.

Nel lotto e nel range di prezzo dei vari Lemo2, Kanger sub tank mini, Atlantis, Delta o altri che non mi vengono in mente c'è qualcosa che porti un significativo miglioramento rispetto al Kay o sono soldi spesi inutilmente viste le mie esigenze?

grazie

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio

Nel lotto e nel range di prezzo dei vari Lemo2, Kanger sub tank mini, Atlantis, Delta o altri che non mi vengono in mente c'è qualcosa che porti un significativo miglioramento rispetto al Kay o sono soldi spesi inutilmente viste le mie esigenze?

grazie
    il subtank secondo me è un ottimo atom, facilissimo da rigenerare e molto onesto nel suo costo.
    considera però che all'opposto del kayfun è per il subhom, il tiro di polmone e i nuvoloni

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granfavilla Visualizza Messaggio
    (...) considera però che all'opposto del kayfun è per il subhom, il tiro di polmone e i nuvoloni
    Sì, appunto, attento che col kay non c'entrano proprio una cippa! Siccome dici che è da tanto che usi il kay o hai proprio cambiato 'sponda' o credo non ti piaceranno! Quantomeno il Subtank e l'Atlantis, a me non piacciono per niente, parere personalissimo eh? Cerca di provarli prima di acquistarli.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

lascialo perdere il subtank... per quanto vuoi mettere l'afflusso dell'aria al minimo è sempre troppo arioso per chi non è amante del tiro di polmoni...
    visto che si trovano i cloni, puoi optare per il clone del calix o dell'ataman v2.
    io voto sicuramente per il calix... ne ho 5 e tutti originali...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

@carpa Guarda guarda. Cerchi un rigenerabile che:
    • non sbrodoli, mai!
    • vada oltre i 14 W, ma funzioni anche con meno
    • si ricarichi senza attrezzi ed in modo pulito

Nota che non considero hit, aroma etc. Solo requisiti basilari.

IMHO non c'è.
    Dal 3D dei rigenerabili ho ricavato queste impressioni sui più gettonati:
    Calix: sembra che qualcuno non perda
    Expromizer: tank in PMM filettato femmina, con torretta mobile. Ma imparino a progettare.
    Tilemahos: vedi qui
    Ataman II: difettosità e stranezze
    Squape: interessante. Non c'è uno straccio di tenuta fra deck e campana. Su ECF è una lagna di perdite
    (Gli ultimi due li ho in arrivo, ma non spero molto.)
    Quelli che non sbrodolano (fin che il cotone è fresco) sono i VCT, tipo Triton.
    Ho uno Smok VCT (mod), che però sotto i 20W è penoso.

Cito (e quoto) @lordmatrix
    Il KF 3.1 ES, IMHO, sotto questo punto di vista (quindi con la somma tra resa/comodità/semplicità) rimarrà letteralmente imbattibile per molto, molto tempo.
    Forse un aiuto ci viene dal TC. Ho un 3.1 che con questo sistema mi sta convincendo. Non la rivoluzione, che i passaggi aria sono quelli.

Buona fortuna
    Ultima modifica di Moebius; 02-10-2015 alle 09:56
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    [..] faccio single coil e vorrei poter andare dagli 11 ai 20 watt ( ma per lo più restare sui 14-15) senza "tirare" il collo al Kayfun che oltre i 14 ci va con molta difficoltà. [..]
    Da quel poco che vedo ultimamente, sembra davvero difficile trovare un buon atom per setup normali. I modder pare che seguano solo il mercato, oppure siamo noi "single-coilisti" dai 12W che amano svapare normalmente (bei tempi quando i vapers normali erano a 8W).

Non voglio convincerti che sia il KF che il KF mini possano tranquillamente arrivare anche a 20W, certo, non proprio con molta semplicità. Ho fatto varie prove nel tempo con entrambi, quindi posso confermare che è fattibile, ma posso sicuramente suggerirti di provare a considerare un setup più mirato, giocando magari con vari tipi di filo resistivo e/o cotone diverso e posizionamento più mirato al tipo di alimentazione richiesto anche se, gli spazi son quel che sono. Poi certo, come sappiamo molte variabili entrano in gioco, densità del tuo liquido, tiro arioso o meno, ecc....

Un altro consiglio che potrei darti, se vuoi rimanere sul KF senza necessariamente cambiare tipologia di atom, è quello di puntare a qualche clone del KF (ed eventualmente utilizzare solo la base), che solitamente, da quel che ho visto fino ad oggi, i cinesi preferiscono fare con canali di alimentaizone più larghi. Vedi per esempio le foto di questo post, dell'alpha eleaf, clone del KF Lite:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...l=1#post774205
    In questo caso sicuramente l'alimentazione a cotone sarà decisamente maggiorato e potrebbe eventualmente assecondare il tuo setup tra coil e assetti vari.

Questo suggerimento vale per KF. Sicuramente gli atom più recenti sono pensati per il cotone, quindi per alimentazione maggiorata e, non da meno, spazio di lavoro per la coil più comoda.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

8. Il seguente User ringrazia :

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@Moebius perché dici Atman II. difettositá e stranezze? forse i cloni
    riguardo i VCT ho preso il triton con rba che consente la vertical coil. vedremo
    p.s.: sono contento che hai ancora o smok. non fosse per la rba res-nores lo riprenderei
    @carpa come ti é stato consigiato da @emilio313 prova un paio di cloni. te lo dico per esperienza personale. certi atom costicchiano e se poi non vedi tutta ´sta gran differenza, puoi rimanere deluso.
    al limite, se poi qualcuno ti piace, lo prendi.peró alla tua domanda, in ogni caso rispondo: tilemahos

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldo.pt Visualizza Messaggio
    @Moebius perché dici Atman II. difettositá e stranezze? forse i cloni
    ...
    Secondo @destyny sono uguali (i cloni), secondo @F.Krok non tanto.
    Le stranezze ( @seven ) sono un lungo tip montato su un atom poco capiente e l'uso del titanio. Sarà anche leggero, ma tenero e poco adatto ad essere filettato. Ho seri dubbi sulla tenuta del 510.
    Ti saprò dire.
    Smok VCT : sì, pratico e con una piccola mod è possibile il rebuild in verticale senza leg.
    Ma deve essere gradito il tiro di polmone. O come lo chiamano, "Vapor chaser"
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1425 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,247
    Thanks ricevuti: 4,063 in 1,655 Posts

Predefinito

Visto che voi li avete già citati tutti, potrei consigliarti il "Phenomenon" by GUS, qui il 3d http://www.esigarettaportal.it/forum...ght=phenomenon, anche se mancano le foto , se hai bisogno di foto posso postarne qualcuna.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

quoto il compare, pijate il phenomenon. Se lo vuoi un po' più arioso perché ami questo tipo di tiro, costruiscitelo prendendo il deck momentus ed il tank che più ti aggrada (evita il bell cup che è fragile)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima