Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rigenerare coil kanger classiche

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito rigenerare coil kanger classiche

Ragazzi mi sono appena cimentato in questa prova nel rigenerare le dual coil kanger anche guardando altri video.
    Qualcuno ha avuto modo di rigenerarle e sa se ne vale la pena ? Meglio rifarla a dual coil con wick o cotone oppure single ?

Comunque, quelle con i 4 fori pocchilo, smontata ad occhio ha:
    - due coil 8-9 spire credo a diametro 1,5mm (o anche meno)
    - entrambe le coil hanno la wick all'interno (credo anche qui silica da 1,5mm)
    sono posizionate una sopra l'altra e sono divise da 3 striscie di silica wick

Ora, a parte sapere come si faccia a fare una coil perfetta ed inserirci la wick all'interno delle spire da 1,5mm ?

Ho visto video di chi le posiziona una sopra l'altra e poi ci mette il cotone , oppure di le rigenera a single coil, mette 3 striscie di wick e poi la coil sopra arrotolata in altre 3 wick.... insomma, io alla fine per stare comodo ho fatto 2 coil con 10 spire di 0,25 su punta da 2mm (2,8ohm) ....incastrato alla male peggio (coil leggermente larga anche stringendola a micro coil).... mi aspettavo un risultato di 1,4ohm ed invece risultato 0,2ohm.... forse se la larghezza della coil/spire toccano dentro la camera interna va in corto e basta ?!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@Dadoo sicuramente se le coil sono più lunghe fanno corto, il sistema è molto simile a quello del ViviNova e V Vore 2.0, con due coil disposte una sull'altra a croce e interposto tra loro le "fly wich", in oltre la coil più alta ha su i suoi piedini un rivestimento isolante " tubicino" per evitare che vada in corto con quella sottostante, adoperando lo 0,25 non è affatto facile ottenere un sistema che abbia resistenza di 1,4 ohm, opta per uno 0,20 che anche se più difficile da manovrare da risultati positivi, poi fai anche i nodes con non res (usa il joiner) per avere minore dispersione dai piedini.
    Conta che é più per scopo didattico/ludico, perché la spesa di tempo e pazienza é tanta confrontata con il valore di una nuova head.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    pico squueze - target mini - Kayfun mini V3 - Origen little
    Citato in
    452 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    290
    Thanks ricevuti: 165 in 144 Posts

Predefinito

@azalus grazie per la spiegazione, effettivamente serve piu uno 0.20 ..... ed era per scopo ludico piu che altro perchè davvero faccio prima con 1,5€ a prenderla nuova online... mi sembra troppo complessa come operazione soprattutto nella creazione della res con dentro la wick