Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nuovo acquisto e disorientamento

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito Nuovo acquisto e disorientamento

a guardare le ultime discussioni, i trend del momento mi sembra siano tre e per chi come me vorrebbe farsi un regalino c'è da restare un po' disorientati:
    - molti parlano dell'Ataman, come di un piccolo punto di svolta, per il materiale utilizzato e l'aroma sviluppato dall'atom;
    - tanti altri sono entusiasti del Tilemahos, perchè i greci sono maestri e quel che fanno non si discute (anche se è sempre la stessa minestra);
    - alcuni (meno) inneggiano al Calix by Leo. Tutti dicono sia ottimo, ma sembrano giudizi dati sulla fiducia e non su esperienze personali.

Io provengo da atom economici e per il momento ho accantonato il kayfun LP perchè preferisco il tiro del Subtank mini.

Mi domando se uno dei precedenti tre su cui si dividono le vostre opinioni possa darmi occasione di provare un atomizzatore "di serie A" anche a costo di spendere un occhio della testa.

Mi pare tutti siano molto semplici da rigenerare e da ricaricare, senza viti e vitine. Dovrebbero essere inoltre tutti abbastanza versatili tra tiro chiuso e aperto, di bocca o di polmone.

Mi sono fatto l'idea che quelli che sono felici dell'Ataman lo siano di più (c'è chi grida al miracolo) rispetto a quelli che sono felici del Tilemahos. Sarei tentato di lasciarmi convincere e credere nel miracolo, ma dell'Ataman non mi va giù l'estetica e i tempi di attesa biblici per riceverlo.
    Del calix mi pare tutti dicano sia ottimo, ma poi in realtà hanno comprato altro.

Non sono interessato a cloni, vorrei capire se rispetto a kayfun lp e subtank, ci sia un livello di svapo a costi più alti e soddisfazioni proporzionalmente maggiori.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Secondo me è personale ogni considerazione sugli atom e la loro resa.
    Ogniuno di noi percepisce l'aroma a modo suo, il vapore a modo suo e (credimi che la cosa conta) il pezzo molto costoso solitamente da più soddisfazione. Forse perchè ce lo siamo studiati prima di prenderlo o forse perchè dobbiamo giustificare la spesa fatta, ma sicuramente anche il fattore psicologico influisce. Non per il ultimo il grido al miracolo della comunity che enfatizza ancor di più.
    Io fossi in te mi lascerei andare a quello che ti attira di più tra gli atom che tu ritieni che vadano bene.
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Troppi
    Citato in
    78 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 160 in 107 Posts

Predefinito

Guarda, se preferisci il subtank al KLP+ immagino preferisci un tiro di polmoni... evita l'Ataman che è contrastato come il KLP, secondo me potresti pensare al Calix, col suo tip in due pezzi poi puoi anche usare il tiro di polmoni senza problemi...

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granfavilla Visualizza Messaggio
    (...) Calix by Leo. Tutti dicono sia ottimo, ma sembrano giudizi dati sulla fiducia e non su esperienze personali.
    Perché dici ciò?
    Ho letto di tante esperienze personali, soprattutto è qualche giorno che ho esperienze personali con il Calix, ti confermo le dicerie ottimo atom
    (però attento, leggi sotto!)

Citazione Originariamente Scritto da granfavilla Visualizza Messaggio
    (...) per il momento ho accantonato il kayfun LP perchè preferisco il tiro del Subtank mini.
    Allora i miei consigli non possono esserti utili, passo

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

fino ad ora e mie esperienze sono limitate al kayfun lp e al subtank.

il kayfun lp è troppo scomodo perfino per apprezzarne la resa: serve il giravite per ricaricare, per regolare l'aria e non c'è verso di farlo smettere di fischiare.

a confronto, con il subtank è stato subito amore.

mi viene però il dubbio di non aver mai provato un atom "serio" e di aver ripiegato fino ad ora su prodotti economici.

l'ultimo che ho preso è stato il goblin mini e mi sembra un ottimo prodotto, ma parliamo sempre di fascia economica.

magari provando un atom di fascia alta scoprirei che a prescindere dal tipo di tiro, lo svapo ha ancora tante emozioni da regalarmi, che per il momento ignoro.

per me già il goblin e il subtank hanno un'ottima resa aromatica, ma se mi dite che calix, ataman o tilemahos sono su un altro livello, non posso fare altro che fidarmi.

mi domando solo quale fra questi, possa davvero lasciarmi sbalordito.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

Non ho esperienza diretta con i tre oggetti in questione, ma osservando come te ho notato che ci sono più "recitivi" per lo Calix ed addirittura taluni casi ne hanno fatto il primo modello da collezione arrivando ad averne una cinquantina di questi, quindi vorrà dire che non è affatto male.
    Sto valutando se prendere un Calix al posto del Lemo 2, vedremo.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.
    Citato in
    732 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,340
    Thanks ricevuti: 2,944 in 1,311 Posts

Predefinito

@granfavilla alla tua lista aggiungerei il Phenomenom Lite di Gus Mod. Un gran bel Atom !!! Preso circa una settimana fa... per me che vengo dai KLP una vera delizia.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Non ho gli atom che hai elencato,ma mi sono letto tutte le discussioni al riguardo perché uno me lo volevo prendere prima che mi si rompesse la scheda madre del pc
    Leggendo chi ha tutti e tre gli atom,sembra che il calix la spunti anche se di poco sull'ataman 2.
    Come c'è chi ne ha comprati 6 di calix oppure 2.
    Tieni in considerazione che tra quelli che hai elencato solo il calix ha il tank in vetro.
    Non sono sicuro del tilemahos,ma l'atam ce l'ha in plastica.
    Quindi se ti piaccioni i macerati o i liquidi agressivi,è un fattore che devi tenere in considerazione.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di emilio313
    P.Vaporizer
    tante box e diversi atom
    Citato in
    921 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    3,958
    Thanks ricevuti: 2,217 in 1,127 Posts

Predefinito

se hai abbandonato il kay per il subtank di sicuro l'ataman v2 non fa per te. non fischia come il kay, ma il tiro è chiuso, non è assolutamente adatto ad un tiro di polmoni.
    il tilemahos non ce l'ho e non saprei dirti... ma l'ataman v2 l'ho avuto e l'ho scambiato con un calix.
    di calix ne ho 5... forse mi ci trovo bene

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di destyny
    Citato in
    1428 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4,254
    Thanks ricevuti: 4,068 in 1,658 Posts

Predefinito

@granfavilla tutti gli atom che hai citato e anche quello che ti ha consigliato @Drakogian sono ottimi, il mio consiglio è lo stesso che ti ha dato @Shax.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima