Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Apollo by Leo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito Apollo by Leo

A seguito poca soddisfazione allo svapo con gli atom BF da 14, e dopo gli ultimi acquisti, Matrix e No Fear Again e pure con questi hit vicino allo zero e basssa soddisfazione, l'unico modo per poter continuare ad usare il BF erano gli atom da 22, ma non ne ho trovato uno nativo per questo scopo, son tutti dripper modificati/adattati e tutti essendo nati come dripperoni, hanno tiri ariosi, aria dall'alto e di quelli che ho provato non ce n'è stato uno che mi ha soddisfatto. Per questa ragione ho pensato all'Apollo di leo. Aria dal basso (ma pure dall'alto, che a me proprio non interessa), l'interno molto ma molto simile al Calix (che è il mio atom di riferimento al momento), se tanto mi da tanto, ho pensato, può essere la soluzione!

Leo ne ha due modelli in vendita (che è possibile upgradare in seguito prendendo l'altro cup): uno con tre forellini sul cup e l'altro, con mega asole nato per il cloud chasing. Entrambi i modelli sono dotati di pin forato per il bf e quindi, aria dal basso (oltre che dal cup superiore). Ovviamente io ho preso il primo.

Arriva in una scatolina di cartone (niente scatoletta di legno come il Calix, peccato!) e come accessori, vengono forniti il secondo pin (non forato, per il dripping puro), un po' di oring, il solito ferretto di ottone che non ho mai utilizzato essendo possibile serrare la parte centrale facilemente con le dita, due vitine di ricambio ed uno spillone che serve per smontare il pin.

il deck è in stile Calix e la torretta centrale, è praticamente la stessa, quindi si rigenera nella stessa maniera del Calix. Il cup superiore, ad occhio, sembra il camino del Calix, a dimensioni siamo più o meno li, e su questo cup ci sono i fori per l'aria dall'alto (doppi fori contrapposti per duale coil o solo una fila per la single coil) con l'anello che scorre su un o-ring che consente di regolare l'aria dal cup. C'è infine la parte superiore del cup, piuttosto bella, che chiude il tutto e blocca l'anello di regolazione dell'aria.

E' fatto bene. Nulla da eccepire per la realizzazione meccanica. L'estetica è questa, può piacere o no, ma si discosta notevolemente dagli altri (tanti) dripper che ci sono in giro.

Io tengo l'aria dall'alto chiusa ed utilizzo solo l'aria dal basso. Come va in dripping così combinato? Alleluja!!!! Finalmente un atom che ha l'ariosità "giusta"! Sembra un atom convenzionale! Tiro bello ma non duro o troppo arioso! Fatta la solita resistenza, riempio di cotone (Fiber Freaks n.2) il deck (leo afferma che va 1ml di liquido nel deck) e così combinato, l'autonomia è davvero buona, il tiro ben contrastato e... pare un calix! Lo utilizzo alla stessa potenza in cui utilizzo il Calix e finalmente c'è l'hit che mi da la sensazione della boccata goduriosa come con gli atom convenzionali (cosa che nessun BF da 14 o atom da dripping mi ha dato). Liquido utilizzato al momento, il Coniglio Originale di Vape Factory nico a 4,5. Con questa nicotina non sento nessun hit nei 14mm.

E in BF? Chiariamo che funziona in BF come lo Spiral. Quando squonki devi succhiare, altrimenti gorgoglia e perde se si squonka forte non essendoci il bordo alla vaschetta piana per gli atom da 22mm. E' scomodissimo con la Quadra per via della boccetta da 6ml cilindrica che è durissima allo squonk, molto più confortevole nella E7 grazie alla morbida boccetta da 10ml e allo spazio maggiore intorno a questa (spazio che nella quadra ridotta all'osso poter far salire la quantità di liquido per riempire quel deck richiede un bel lavoro di pollice!) Ma non mi arrendo, tuttaltrofumo sta facendo una boccetta delle stesse dimensioni di quella da 6ml ma più capiente e più morbida. Aspetto questa per poter capire se nelle box striminzite negli spazi è facilmente utilizzabile oppure no. Al momento, con la beccetta da 6ml dura, lo squonk è scomodo.

Quindi, visto il poco successo dello Spiral ed il gorgoglio annesso in BF, non penso piacerà a molti.

Come con il calix, concludo: i greci sanno come si fanno gli atom. Chapeau! Poi Leo è stato piuttosto cordiale, ha risposto a tutte le mie domande (in stile gigetto ) e tutti i miei dubbi in chat. Benedetto Facebook! Il prezzo? 90 sacchi. Però non si fa pagare le spese di spedizione.

Prima che me lo chiediate. Si, ho provato ad aprire l'aria dal cup e chiudere l'aria dal basso. Na cacata come con tutti gli altri dripper... hit inesistente, aroma scarso, troppo arioso, si perde tutto quello che l'aria dal basso offre. E parlo del mio cup che hai forellini. Con quello che ha due voragini, serve solo a fare la locomotiva. Cosa che a me, proprio non interessa.

2. I seguenti User ringraziano:

aldo.pt
    Guest

Predefinito

quindi con fori chiusi e aria dal basso somiglia all spiral peró senza la seccatura del res-nores?per me lo spiral era fantastico come hit e aroma

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito

funziona allo stesso modo, gorgoglii inclusi