Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chalice 3 clone

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Attualmente Genesis su Nemesis in kick2
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 43 in 13 Posts

Predefinito Chalice 3 clone

Ciao Ragazzi, stò usando questo atom da una settimana circa :

[IMG][/IMG]
    ne avevo letto di cotte e di crude sull'originale ma lasciamo perdere, a riguardo dico solo che probabilmente considerata la qualità della resa dei due predecessori le aspettative erano altissime e probabilmente per questo motivo non si è riusciti ad apprezzare a pieno quello che quest'atom può dare... a me personalmente non dispiace affatto, lo trovo un buon atom BF nel quale oltretutto la qualità della resa dipende molto dall'esperienza , dalle capacità manuali di chi lo rigenera e dal pizzico di passione che ci si mette nel farlo, dico questo perchè gli spazi nei quali si lavora sono abbastanza ristretti e quindi vanno usati al meglio sia per il posizionamento della coil che della wick silica o in cotone che sia, l'aspirazione non è "a getto" addosso alla coil perchè la regolazione dell'aria non è in prossimità del foro di uscita sulla coil quindi è ancor più importante posizionargliela vicino, le varianti dispositive di questi punti sopracitati ne caratterizzeranno notevolmente la resa, però una volta compreso come rigenerarlo l'atom da belle soddisfazioni. io l'ho rigenerato a wick silica, due wick da 2mm sovrapposte solo dove si dispongono le spire poi posizionata come da foto nella quale oltre alla coil vedete due frecce, la verde mostra il punto dove il foro di uscita dell'aria sull'interno del cap dovrebbe posizionarsi ad atom chiuso, la freccia rossa invece mostra dove purtroppo capita negli esemplari in vendita da ******** , ho già avvisato lo shop di questo difetto di costruzione i quali mi hanno ringraziato per il feed, detto di averlo comunicato subito al loro fornitore-produttore e chiesto di renderlo pubblico in mie eventuali recensioni :
    [IMG][/IMG]
    Questo il foro di aspirazione in questione :
    [IMG][/IMG]
    Io ho comunque risolto il problema stendendo sul tavolo un pezzo di carta abrasiva e grattando il cap con movimenti circolari fino a togliere quel pò di materiale che permettesse al cap di andare in battuta sulla base dopo aver effettuato quel mezzo giro di avvitamento in più per posizionare il foro di aspirazione precisamente di fronte alla coil, un lavoretto semplice come da foto :
    [IMG][/IMG]
    Probabilmente sarà possibile anche ribattere fuori l'inserto all'interno del cap e riposizionarlo correttamente, io comunque ho trovato veloce ed efficiente la sopracitata soluzione pertanto non ho nemmeno tentato di togliere l'inserto anche se sarebbe la soluzione probabilmente più corretta... per chi invece acquista questo atom con l'intenzione di moddarlo con la soluzione detta "Y" ovvero eliminando l'inserto del cap e la regolazione dell'aria per forare direttamente il cap per avvicinarlo alle caratteristiche dei predecessori, ovviamente il problema non sussiste
    Per il resto l'atom è fatto molto bene IMHO, assemblato un pò in fretta e furia quello si, ma questa è una caratteristica comune di questi atom cloni, sappiamo in partenza che una volta ricevuti la cosa migliore è smontarli, lavarli, controllare che non ci siano residui di lavorazioni e riassemblarli con calma e per bene, in particolare questo atom ha le torrette che si fissano alla base avvitandole, non ad innesto, e questa è una ottima cosa, solo che quando ci arriva non sono ben strette e si possono svitare assieme al dadino che hanno sopra, quello per fermare il filo resistivo, valutando il discorso appena fatto sul trattamento consigliato a questi atom appena ricevuti questo non è affatto un problema, anzi, ci rende più semplice il lavoro di pulizia iniziale, ma siccome ho letto anche di chi ha trovato questa cosa poco gradevole ho ritenuto importante precisarvela.
    Questo di ******** è forato per il BF (lo dico perchè leggevo di alcuni esemplari di FT arrivati non forati) e a parte il disguido del foro di aspirazione posizionato inversamente io l'ho trovato un atom benfatto e curato nelle lavorazioni, davvero un peccato per questo inconveniente perchè altri difetti io non ne ho trovati, poi sappiamo che la versione 3 dello chalice c'è a chi piace ed a chi non piace per niente, ma questa come detto all'inizio, è un'altra faccenda
    Spero sinceramente di aver fatto cosa gradita con questa mia umilissima recensione
    Ultima modifica di textina; 15-06-2015 alle 09:35 Motivo: Evitiamo link a singoli negozi, grazie.

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Attualmente Genesis su Nemesis in kick2
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 43 in 13 Posts

Predefinito

Ciao Ragazzi, aggiungo un video nel quale cerco di mostrarvi quali sono i due metodi per sistemare tale inconveniente, sia col sistema "abrasivo", sia con il sistema diciamo... "più consono" ovvero sfilando e riposizionando l'inserto all'interno del cap, accettate il video così com'è perchè non è cosa abituale per me.... inoltre fatto col cellulare :
    https://www.youtube.com/watch?v=jntC...m-upload_owner
    Saluti e buono svapo

4. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di francescostagno
    P.Vaporizer
    parecchie cose tutte utili... forse.. ;)
    Citato in
    388 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    299
    Thanks ricevuti: 764 in 440 Posts

Predefinito

Grazie del contributo.. io ho risolto mettendo un o-ring alla base per far si che il foro dell aria corrisponda alla resistenza... in tutte le altre configurazioni che ho provato mi dava poca o nulla fumosita'

"Rise and rise again until lambs become lions"