Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 13 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Kayfun 4 e rigenerazione

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5; kayfun lite plus 2014; ego one 1100; IPVD2;BF99; Expromizer V2
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,015
    Thanks ricevuti: 255 in 150 Posts

Predefinito Kayfun 4 e rigenerazione

Ciao a tutti,

Chi mi aiuta e dispensa consigli sulla rigenerazione del kayfun 4?
    Mi spiego meglio, dopo 3/4 di tank da sapore di bruciato, il cotone nella microcoil appare leggermente scuro (con liquido alla menta).
    P.s.: da incosciente messo subito in funzione senza lavarlo, potrebbe essere quello il motivo? Se si come va lavato (togliendo ovviamente tutti gli o'ring)?
    Cito in causa l'esperto del caso ovvero @mcant64!

Grazie e buona notte a tutti!
    Silvia

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Quadra slim + origen little
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 107 in 48 Posts

Predefinito

Fai la coil su punta d 2,5 e metti abbastanza cotone, lasciane più o meno uscire un cm per parte che poi ripieghi all'impero del cilindro del camino. Bagna il cotone, monta e riempi il tank, apri l'afflusso del liquido, inclina un po il BB e ruotalo per far entrare il liquido nella coil e svapa, se fatto tutto per bene è impossibile che vada in secca

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5; kayfun lite plus 2014; ego one 1100; IPVD2;BF99; Expromizer V2
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,015

Predefinito

Ciao @saeli,

La coil dovrebbe essere ok adesso provo a cambiare il cotone e vedo di capire montaggio e regolazione...

mcant64
    Guest

Predefinito

Buongiorno Silvia! @Silvia76, come ci si sente dopo la sbornia del secondo Svapocompleanno? Hai ordinato la box?
    Per prima cosa devo dirti che non sono un esperto ma un semplice utilizzatore, le mie res sono sempre semplici semplici, singole microcoil che variano da 1,4 a 2,4ohm, utilizzo come wire normalissimo KA1 da 0,28 a 0,35mm, sezione della coil da 2,5 a 3,5mm, ecco, cambio un po' i tipi di cotone che ne ho millemila, insomma sono un 'grigio' rigeneratore di K4. Detto questo passiamo ai tuoi problemi.
    Sul lavaggio ti dico che magari non guasterebbe, certo che se ci fossero stati odoracci di residui di olii di lavorazione industriale te ne saresti accorta immediatamente, altro che a 3/4 di tank, secondo me.
    Se lo vuoi lavare (e se non sono presenti questi odoracci) dovrebbe bastare l'acqua ben calda e spazzolino, certo che è un po' una palla smontarlo tutto. Ma ti ripeto, non credo sia questa la causa del problema. Piuttosto penso alla disposizione del cotone, non so se hai avuto altri kay, valgono le stesse regole, non troppo e disposto in modo che riesca a pescare dai canali, magari disposto diciamo ad L, a 7 rovesciato. Anche a me è capitato alcune volte che improvvisamente andasse in secca, senza apparenti motivi. In questi casi ho sempre agito smontando il cap superiore come per ricaricare, a flusso chiuso, per poi rimontarlo e riaprire il flusso, mi sembra una boiata, ma è come se si ripristinasse il 'sistema' a depressione, secondo me (ma può benissimo essere una str......a, non mi menate!).
    Un'altra volta mi è successo che ho rimontato male l'atom e dai 2 giri e 1/4 soliti, l'apertura/chiusura flusso liquido era diventata di poco più di 1 giro e 1/2, e infatti andava in secca ogni 2x3, smontando e rimontando bene (ma non ho capito che errore avevo fatto) è tornato a posto. A te li fa i 2 giri e 1/4? E comunque non hai perdite di liquido? E la res te la legge stabile?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Controlla anche che i 4 fori sulla base da dove entra il ,iquido destinato alla coil siano liberi e non ostruiti da eventuali bave, un'altra cosa ... il controllo del liquido va tutto aperto quando svapi, non serve a regolarne l'afflusso

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcant64 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Silvia! @Silvia76, come ci si sente dopo la sbornia del secondo Svapocompleanno? Hai ordinato la box?
    Per prima cosa devo dirti che non sono un esperto ma un semplice utilizzatore, le mie res sono sempre semplici semplici, singole microcoil che variano da 1,4 a 2,4ohm, utilizzo come wire normalissimo KA1 da 0,28 a 0,35mm, sezione della coil da 2,5 a 3,5mm, ecco, cambio un po' i tipi di cotone che ne ho millemila, insomma sono un 'grigio' rigeneratore di K4. Detto questo passiamo ai tuoi problemi.
    Sul lavaggio ti dico che magari non guasterebbe, certo che se ci fossero stati odoracci di residui di olii di lavorazione industriale te ne saresti accorta immediatamente, altro che a 3/4 di tank, secondo me.
    Se lo vuoi lavare (e se non sono presenti questi odoracci) dovrebbe bastare l'acqua ben calda e spazzolino, certo che è un po' una palla smontarlo tutto. Ma ti ripeto, non credo sia questa la causa del problema. Piuttosto penso alla disposizione del cotone, non so se hai avuto altri kay, valgono le stesse regole, non troppo e disposto in modo che riesca a pescare dai canali, magari disposto diciamo ad L, a 7 rovesciato. Anche a me è capitato alcune volte che improvvisamente andasse in secca, senza apparenti motivi. In questi casi ho sempre agito smontando il cap superiore come per ricaricare, a flusso chiuso, per poi rimontarlo e riaprire il flusso, mi sembra una boiata, ma è come se si ripristinasse il 'sistema' a depressione, secondo me (ma può benissimo essere una str......a, non mi menate!).
    Un'altra volta mi è successo che ho rimontato male l'atom e dai 2 giri e 1/4 soliti, l'apertura/chiusura flusso liquido era diventata di poco più di 1 giro e 1/2, e infatti andava in secca ogni 2x3, smontando e rimontando bene (ma non ho capito che errore avevo fatto) è tornato a posto. A te li fa i 2 giri e 1/4? E comunque non hai perdite di liquido? E la res te la legge stabile?
    Ciao Max,

settaggio fatto come il tuo con microcoil e cotone, come faccio di solito con KFL.
    I 2 giri e 1/4 li fa tranquillamente, odoracci di metallo o residui di lavorazione non c'è ne sono.
    Adesso devo studiarmi e capire bene come caricarlo con il liquido, se non ho capito male, ghiera con i 4 fuori aperta in senso antiorario, poi chiudo in senso orario e dovrei tranquillamente svapare.
    Prima sembrava ok ma devo aver fatto una castronata delle mie e il liquido e sceso dal tank nella camera chera quindi allagata...
    Resistenza letta stabile a 1.8, e non perde liquido dai fori.
    Adesso vado a studiarmi qualche viideo, se hai suggerimenti sono sempre ben accetti!
    Grazie mille!
    Silvia

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da saeli Visualizza Messaggio
    Controlla anche che i 4 fori sulla base da dove entra il ,iquido destinato alla coil siano liberi e non ostruiti da eventuali bave, un'altra cosa ... il controllo del liquido va tutto aperto quando svapi, non serve a regolarne l'afflusso
    Ciao per controllo del liquido intendi la ghiera con i 4 fori, se sis deve stare chiusa in senso orario?

mcant64
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvia76 Visualizza Messaggio
    ...se hai suggerimenti sono sempre ben accetti!
    Silvia, tutto corretto! Non ho altre dritte, ma così DEVE funzionare!
    Una sola precisazione (che però tu hai già afferrato benissimo), quando diciamo aprire il flusso liquido si intende, ad atom verticale e tenendo ferma la base, ruotare la parte superiore in senso orario (che in qualsiasi rubinetto significherebbe invece 'chiudere' no?), invece flusso chiuso, naturalmente, se (tutto) ruotato in senso antiorario. E naturalmente carichi a flusso chiuso.
    PS: Gioca un po' con il cotone, con la disposizione, vedrai che va!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Sì come dice @mcant64 giri in senso antiorario per chiudere e ricaricare ed in senso orario per svapare

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saeli Visualizza Messaggio
    Sì come dice @mcant64 giri in senso antiorario per chiudere e ricaricare ed in senso orario per svapare
    Devo ancora perfezionare qualcosa, c'è poco liquido che esce dai fori della ghiera, suggerimenti sulla risoluzione del problemuccio?
    Ps deve per forza essere risolvibile la cosa da sabato pomeriggio a sabato sera fatto un tank senza perdere una goccia, poi devo aver sbagliato qualcosa io quando ho cambiato il cotone alla res perché aveva sapore di bruciato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Fabri1973
    P.Vaporizer
    Expromizer1.3 e altri 8 atom -.-' evic mini provari
    Citato in
    440 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,113
    Thanks ricevuti: 702 in 459 Posts

Predefinito

Ciao,quel poco liquido sotto puo'essere un residuo della grossa perdita che hai avuto nel caso tu non abbia lavato la camera dell'aria,perchè se ne rimane li e piano piano esce.
    Che kay4 hai?
    Originale o clone,se è clone che marca è?
    A volte i cloni montano oring di qualità poco eccelsa e col tempo e il calore piano piano si degradano e lasciano passare un pò di liquido fino a cedere del tutto :P
    In questo video ti da una spiegazione abbastanza approfondita di come funziona il kay4 con relativa rigenerazione : https://www.youtube.com/watch?v=6DXWYLJw3XE
    E' un pò lunghino magari salti qualche passaggio e ti vedi solo quello che ti interessa.