Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Consiglio prossimo acquisto

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di fabrynetwork
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Consiglio prossimo acquisto

Neanche arrivato e giÓ avete svegliato #lacarognasullaspalla cmq ahahahah
    posseggo da un 15gg un kay tobeco v2 con cui mi trovo benissimo ma ormai che ho provato i rigenerabili vorrei provarli tutti ahahha Ho avuto un magoo e non fa per me, il subtank non mi piace proprio e l'ho appena rivenduto. Ho letto in giro e l'expromizer v1.3 sembra proprio quello che potrebbe fare al caso mio, non mi interessa un hit eccessivo, non mi piace il tiro di polmoni, uso micro e cotone da 1.7 sul kay e kantha 30 a 4.4volt. Mi interessa molto l'esaltazione delle note aromatiche e quindi la domanda Ŕ: lo piglio??? Alternative? Il kit nano quanti ml di capacitÓ ha??? Grazie per le risp.
    Ultima modifica di fabrynetwork; 30-04-2015 alle 17:34

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

se hai giÓ uno dei millemilioni di kayfun che girano, ed hai rivenduto il magoo ( hai fatto male ! ), devi pensare che (opinione personale) non Ŕ che troverai qualcosa di particolarmente diverso, perchŔ gira e rigira sono sempre gli stessi sistemi con piccole sfumature differenti.
    Hai queste alternative:
    1) i genesis, ossia la mesh. Ma qui valuta bene, se sei ai primi rigenerabili potresti andar incontro a rogne rognosissime in quanto la rigenerazione di questi aggeggi Ŕ sempre abbastanza difficoltosa.
    2) pensa per un attimo che si pu˛ svapare ancvhe senza tank, che, nonostante la gran comoditÓ, offrono (a mio parere) prestazioni meno "importanti" di altri sistemi, ossia il dripping ed il bottomfeeder. Ora: per il secondo magari aspetta un momento, perchŔ, a meno che tu non sia un genio dell'elettronica o una persona molto abile nel fai-da-te, la box necessaria te la devi comprare e il costo Ŕ alto. Ma sappi che con pochi spiccioli ti puoi dedicare al dripping: un atomizzatore nudo su cui sgoccioli il liquido manualmente tramite una boccetta. E' un sistema molto performante e complemnentare ad un tank: il tuo tank te lo tieni per quando esci, per quando lavori etc.... Il dripping a casa, la sera, con calma....perchŔ Ŕ stupendo, ed Ŕ anche parte della storia dello svapo, che ricordati, Ŕ nato da questo sistema e la cui attualitÓ Ŕ, ai miei occhi, ancora esaltante.
    fammi sapere, in base alla tua risposta aggiunger˛ dei consigli.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di drummino70
    LocalitÓ
    Tiriolo
    P.Vaporizer
    1nessunoqualc1
    Citato in
    79 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 141 in 99 Posts

Predefinito

anch'io qui sul forum ho sentito parlare molto bene del'expromizer, per˛ da possessore anch'io di klp e magoo, sto valutando come prossimo acquisto di un rigenerabile... Eviva_T di Atmistique
    EnricoStaiSereno

aldo.pt
    Guest

Predefinito

quoto quanto detto da @pkl il dripping Ú un momento per rilassarsi.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di fabrynetwork
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

il dripping dopo la mesh e il bf forse mai quindi vorrei trovare qualcosa che sia facile da rigenerare come il kay ma con molta + resa aromatica. Dato che ci siamo, il dripping ho visto andrebbe sempre micro e cotone quindi mi spiegate perchŔ dovrebbe avere una resa aromatica migliore???

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di dirkpitt61
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito

Prova a documentarti sul Tilemahos. ╚ l'evoluzione dell'Itaka ma senza res-no res.

Puoi regolare l'afflusso di liquido e la regolazione dell'aria va da durissimo a tutto aperto.

╚ molto ben fatto e non costa uno sproposito.

PS Consuma una cifra, per˛!

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drummino70 Visualizza Messaggio
    anch'io qui sul forum ho sentito parlare molto bene del'expromizer, per˛ da possessore anch'io di klp e magoo, sto valutando come prossimo acquisto di un rigenerabile... Eviva_T di Atmistique
    L'Eviva Ŕ......un altro kayfun ! Per˛ ha un pregio: lo puoi utilizzare per il dripping se acquisti anche la campana apposita. Ora: come tank dopo i primi giorni di utilizzo l'ho pensionato senza troppi riguardi: Ŕ ben fatto, ben rifinito, un bell'oggetti....ma Ŕ il solito kayfun e a me non dice niente. Tuttavia come dripper posso dirti che Ŕ ottimo e per il quale scopo lo utilizzo ancora di tanto in tanto.

il dripping dopo la mesh e il bf forse mai quindi vorrei trovare qualcosa che sia facile da rigenerare come il kay ma con molta + resa aromatica. Dato che ci siamo, il dripping ho visto andrebbe sempre micro e cotone quindi mi spiegate perchŔ dovrebbe avere una resa aromatica migliore???
    forse mai, ma allora devi mettere in conto che forse mai troverai qualcosa di diverso e/o superiore a quello che hai giÓ.
    Una precisazione: per il dripping non sei obbligato ad usare microcoil e cotone, in realtÓ ci puoi usare qualunque cosa: silica wick, cotone, mesh. La rigenerazione Ŕ elementare, facilissima, intuitiva, pi¨ facile del kayfun per intenderci.
    PerchŔ la resa dovrebbe essere superiore ? Qui entriamo un po' nel soggettivo, ma sostanzialmente credo si possa dire con obiettivitÓ che quello che cambia Ŕ l'irrorazione molto grassa della wick (o del cotone) che si ottiene nel dripping proprio perchŔ lo fai manualmente.....di conseguenza puoi sparare wattaggi impensabili con sistemi a tank. Altra componente che conta, almeno secondo me, Ŕ che il liquido non sta in un tank che pian piano si scalda, ma Ŕ messa ogni qualche tiro bella fresca e profumosa sulla coil.
    Comunque ed andando al sodo....il risultato Ŕ un vapore grasso, umido, corposo ed abbondante.
    Certo, Ŕ un sistema che ha dei limiti in fatto di praticitÓ e trasportabilitÓ.
    Ma come sistema da usare a casa in momenti speciali per svapate eccezionali non ha eguali.

Prova a documentarti sul Tilemahos. ╚ l'evoluzione dell'Itaka ma senza res-no res.

Puoi regolare l'afflusso di liquido e la regolazione dell'aria va da durissimo a tutto aperto.

╚ molto ben fatto e non costa uno sproposito.
    Ottimo consiglio.
    Io credo proprio di prenderlo, perchŔ sull'Itaka ci ho svapato per anni, e oggi me ne sento un po' orfano nonostante mi sia dedicato al BF ed ai genesis.
    Tu ce l'hai ?

quoto quanto detto da @pkl il dripping Ú un momento per rilassarsi.
    eu falo um poco de portugues......voce Ŕ portugues ou Ŕ um italiano em portugal ???

aldo.pt
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pkl Visualizza Messaggio
    eu falo um poco de portugues......voce Ŕ portugues ou Ŕ um italiano em portugal ???
    sou italiano em portugal

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    LocalitÓ
    Gargano - Italy
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Io francamente tutta questa attinenza dell'Eviva col Kay non la riesco a trovare anche volendola cercare col lanternino!!!

Regolazione dell'aria?
    Regolazione del Liquido?
    ceramica?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Io francamente tutta questa attinenza dell'Eviva col Kay non la riesco a trovare anche volendola cercare col lanternino!!!

Regolazione dell'aria?
    Regolazione del Liquido?
    ceramica?
    vero, non ha la regolazione dell'aria.
    vero, non ha la regolazione del liquido (ma d'altra parte non ce l'avevano neppure i kayfun delle origini....io son rimasto a quelli)
    vero, ha la ceramica se la si vuole mettere
    Ma per il resto Ŕ la stessa campana rovesciata ad immersione nel tank, che succhia liquido con la depressione del tiro.
    O sbaglio ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima