Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: dripping...perchè'

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito dripping...perchè'

Da quello che ho capito leggend qua e là, i dripper sono atom rigenerabili con un "serbatoio" ridottissimo, per cui si fanno cadere poche gocce per volta di liquido, si fumano e si rifondono man mano.
    Mi pare di intuire, quindi, che non siano il massimo della comodità.

vedo che spesso però vengono utilizzati per saggiare i liquidi. Volevo capire se la loro perculiarità fosse proprio nella resa aromatica.

Avendo già un kayfun avrebbe senso l'acquisto, per scoprire gusti e sapori fino ad ora sconosciuti?

mi piace anche il fatto che siano particolarmente piccoli e quindi ne gioverebbe almeno l'estica del bigbattery, ma temo che non si prestino ad essere portati in giro (oltre che per la scomodità di dover comunque sgocciolare il liquido) perchè magari potrebbero avere perdite, vista l'assenza del tank.

insomma, convincetemi a comprarne uno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kaplan
    P.Vaporizer
    vari
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    394
    Thanks ricevuti: 185 in 92 Posts

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Per rispondere alla tua perplessità circa la presenza di serbatoi molto ridotti nei dripper moderni ti dico subito che in realtà il concetto fondamentale che sta nel dripping è proprio quello di svapare senza serbatoio sgocciolando poco liquido direttamente sulla resistenza .
    Detto questo capisci bene quale può essere la resa in termini di aroma e colpo in gola di un dripper.
    L ' avere un serbatoio seppur piccolo snatura il dripping perché vuol dire che esiste in mezzo ( cotone o altro ) che trasporta il liquido verso la coil .
    Ca va sans dir che questa concezione di dripping mal si confà allo Svapo da passeggio

Member
    ESP User
    L'avatar di granfavilla
    P.Vaporizer
    G-Priv + TFV8
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

Mi pare di aver visto alcuni video in cui si usavano dei dripper rigenerati con cotone...
    Invece va proprio senza? Faccio solo spire, ci butto il liquido e tiro???

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

No, ovvio che un mezzo che assorba e contenga il liquido ci vuole ed è verissimo che oggi il dripping è declinato quasi come un sistema "a carica dall' alto" dove il surplus di gocce non immediatamente vaporizzate vengono o assorbite dalla wick di turno o finiscono in una vaschetta di contenimento per poter avere una certa dose di autonomia seppur minima rispetto ad un vero sistema tank.

Quello che voglio dire è che a mio avviso la vera natura del dripping rimane quella di sgocciolare tre, quattro, cinque gocce e poi svapare: così si ottiene il massimo delle performance.

Il mio dripper preferito è l' origen un dripper moderno con diametro da 22 mm che ha una gran capienza di cotone coadiuvato da due vaschette di contenimento ( ho il V1 ), ma solitamente io lo uso con poco cotone, quel tanto che basta a tenere il numero di gocce che ti ho indicato.

Ovvio che lo uso la sera a casa x relax.

Saluti
    Livio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di morris4ever69
    P.Vaporizer
    Veritas, Nemesis, IGO-W, IGO-L, Smok RDA, iTaste SVD, Magoo, Nautilus v2, SID , Evod, Vision Spinner
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 60 in 30 Posts

Predefinito

Probabilmente sono io che vado "controvento", ma mi sento di difendere il dripping anche per l'utilizzo fuori casa. Ho passato il mio primo anno di svapo provando un po' di tutto e tra perdite di liquido, coil che richiedevano troppo tempo per essere rigenerate, etc. ho abbandonato i sistemi a tank per un atom, per altro semplicissimo, da dripping (IGO-W) con il quale ho la massima flessibilità, sia a casa che fuori. Ovviamente mi porto un paio di boccette in tasca (con liquidi rigorosamente fatti in casa) e verso le mie tot. di gocce quando sento che diminuisce l'intensità dell'aroma. I vantaggi che ho riscontrato sono molti, tra i quali cambio di aroma quasi istantaneo (se mi stanco di svapare un aroma non devo aspettare di finire un tank), aroma sempre intenso, quantità di vapore eccellente. Per evitare le perdite basta evitare di mettere la ecig in tasca con ancora dentro del liquido: nella maggior parte dei casi lo finisco svapando, in altri capovolgo la ecig e lascio cadere il liquido in eccesso.

In poche parole, ho avuto più problemi con gli atom con tank che con i drippers.

Naturalmente ognuno ha il proprio stile preferito di svapare, non esiste un modo giusto o sbagliato, basta studiare, provare e scegliere con cura.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

La soluzione in questo caso c ' è e si chiama box dove sostituisci l' azione di drippare con lo squonk

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di azalus
    P.Vaporizer
    Aspire nautilus V2 ,Rsst V1, Nemesis 18650,Box mod hammon 1550P meccanica B.F. , Nimbus BF (modato)
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    642 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    397
    Thanks ricevuti: 1,005 in 657 Posts

Predefinito

@LIVIOMEX non è assolutamente una polemica anzi,approvo ciò che dici ,ma il BF seppur conserva l'atomizzatore"eventualmente o opportunamente modificato" non lo accumunerei al dripping ,dicco questo perché la mia "poca davvero" esperienza in tal senso è particolare, ho usato un Nimbus come dripper ed era un ferraccio dalla scarsa resa ,poi a seguito della realizzazione della mia box -hammond 1550p meccanica - ho deciso di modificare il suddetto dripper e con lo stesso set-up é cambiato totalmente,ecco perché non li accomuno.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

Non conosco il nimbus e le sue peculiarità , il mio era un discorso generale , basta pensare che il Bf nasce proprio per permettere un dripping in mobilità con atom come i 510 od i 306, cioè lo standard sino a qualche tempo fa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts