Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 32 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 320

Discussione: Ataman II la rivelazione!

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Ataman II la rivelazione!

Eccolo finalmente lo aspettavo dal 7 febbraio

Per vederlo nei dettagli se ne parlava qui

http://www.esigarettaportal.it/forum...s-from-ukraine

L'ho appena rigenerato e come si può vedere dalle foto è questione di pochi secondi posizionare la microcoil al centro delle torrette le code del cotone nella vaschetta e il gioco è fatto,si avvita la campana e il tank in stile kayfun e si ricarica dall'alto togliendo il cup a pressione dal quale fuoriesce il top della campana in cui va il tip ed ha delle scanalature che danno grip per poterla svitare e fare entrare il liquido dai due fori laterali della vaschetta,fatto questo ecco che parte la locomotiva con tutta la sua potenza.la regolazione dell'aria avviene tramite ghiera che ha tre fori i due più piccoli fischiano quello più grande no e secondo me ha anche un tiro giusto che permette sia tiri di gola che di polmoni ne troppo chiuso ne troppo aperto,veniamo alla resa aromatica direi eccezionale una vera rivelazione, a caldo mi viene da dire che siamo quasi se non pari alla mesh ma fin'ora ho usato solo un aroma(quattro tank di vanilla custard V2 di capella)e me lo sono gustato con grande gioia per le mie papille(un po meno per le mia scorte dato che beve come un cammello).farò sicuramente delle prove di comparazione col Doodle mini per testarne la resa aromatica comunque fin'ora problemi di perdite zero è leggerissimo dato che è in titanio e il vapore è di un calduccio gradevole,non essendoci ancora tutorial del modder devo ancora capire quanto cotone mettere nella vaschetta e quanto svitare la campana per il controllo del liquido e ovviamente cercherò di evidenziare gli eventuali difetti,per ora sono entusiasta.

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Faccio un piccolo aggiornamento dopo averlo stressato un bel po,confermo sicuramente l'ottima resa aromatica e persistente col cotone che non tende a scemare nemmeno svapando tutto il giorno lo stesso aroma e questo è il suo punto forte,sulla facilità di rigenerazione lo ripeto oltre ad essere a prova di niubbio non ti fa sclerare ma ti facilita la vita poi faccio una premessa quest'atom è sicuramente l'ideale per chi cerca la svapata coi tabaccosi simil analogica,con aromi fruttati/cremosi invece bisogna giocare sulla distanza della res dal foro dal tubicino dell'aria per avere quella grassezza che meglio si sposa con quella tipologia d'aromi e per quanto se ne possa ottenere di più rimane sempre una percentuale di secchezza che potrebbe non piacere,diciamo però che sto usando una base full vg devo vedere con una 50/50 come si comporta,passiamo alle magagne la ghiera dell'aria in primis che si muove facilmente portandolo in tasca e potreste ritrovarvi l'aria chiusa bisogna controllare ogni volta,il top cap a pressione meglio avere le unghie per poterlo togliere agevolmente! per quanto riguarda il refill bisogna usare degli accorgimenti per non allagare ma questo vale un po per tutti i sistemi simili quindi chiudere prima il camino etc.

3. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Rieccomi dopo due mesi di intenso utilizzo,per fortuna avevo preso anche un tank di ricambio quando l'ho ordinato perché uno mi si è rotto mentre lo svitavo per rifare la res quindi ne ho ordinati altri 3 e per sicurezza anche uno in titanio

è diventato decisamente il mio atom principale vincendo di misura sul BF99 perché oltre a restituire più aroma lo mantiene senza mai scemare,ormai ho imparato per bene a rigenerarlo capendo esattamente cosa devo fare ovvero non ostruire col cotone i fori della vaschetta da cui entra il liquido per avere la corretta e abbondante grassezza, col cotone Nakamichi poi sembra abbia potenziato la sua performance,complimenti al modder che ha saputo unire la leggerezza dovuta al titanio la semplicità di rigenerazione e del refill all'ottima resa

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    origen dripper v2 /origen Genesis v2 / Ithaka /Chalice v3
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 68 in 37 Posts

Predefinito

ma sbaglio o alla fine anche questo è un kayfun ? Nel senso campana rovescaiata all'interno del tank e poi, immagino afflusso del liquido per depressione del tiro...
    Posta qualche foto della parte interna !

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Sì @pkl è un simil-Kay come principio ma cambia il modo di alimentare la coil questo ha una vaschetta in cui affluisce il liquido e si ricarica dall'alto

http://www.esigarettaportal.it/forum...ghlight=ataman

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

Interessante ! Le finiture sembrano pregevoli, ed i materiali di prim'ordine.
    Ma il liquido nella vaschetta come ci entra ? immagino sempre con la depressione imposta dal tiro, o sbaglio ?

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Il liquido entra svitando il camino un tot di giri(dipende dalla percentuale di VG che si usa) come vedi ha una parte che esce dal top cap fatta apposta per avere grip

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

aspetta, fammi capire bene: cioè tu giri ed entrano alcune gocce di liquido come fosse una squonkata e poi si richiude, oppure il liquido entra sempre e solo per depressione del tiro e tu ne regoli la facilità di afflusso ???
    Spero tu mi abbia capito.....insomma è tipo un bottom feeder ?

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Una volta capito quanti giri aprirlo per una corretta alimentazione lo si lascia così,io quando ricarico prima lo chiudo poi faccio qualche tiro a camino chiuso per far evaporare il liquido rimasto nella vaschetta poi lo apro,se si allaga e gorgoglia lo richiudo e ci soffio dentro per farlo uscire dal foro dell'aria ma di solito capita quando il cotone non assorbe più tanto bene ed è ora di cambiarlo

12. Il seguente User ringrazia :

pkl

aldo.pt
    Guest

Predefinito

@specie8472 che filo usi?

Enviado de onde?