Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cotone,resistenze,fili .. lista della spesa per un principiante.... HELP

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Istick (30- 40[TC]-50) Subtank (normal - Mini - Nano), Zephy, Nautilusr
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito cotone,resistenze,fili .. lista della spesa per un principiante.... HELP

Ciao a tutti
    mi sto allenando con uno smock RDA per fare le res e con risultati da piangere... se nn mi va in corto mi esce con valori ridicoli... per esempio ne ho fatta una or ora e mi e' uscita da 1.2 almeno cosi mi dice l'itaste se poi invece provo ad usarlo il pulsante diventa rosso e non va e boh non so perche, mentre se lo provo su istick 50 lo legge e lo fa usare (ma nn lo uso perche ho paura di creare una mini hiroshima XD) tornando al titolo del topic visto che ho quasi finito le wick che ho e il filo (NiCr 0.20) volevo comprare un po di roba..da sprecare per prove...
    vorrei prendere dei fili in kantal NiCr wick.. che diametri prendo? considerate che sono un principiante che prima o poi si dovra cimentare con il magoo (lo ho ancora inscatolato )

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 29 in 24 Posts

Predefinito

Anch'io ho un rda smok, non mi da grossi problemi, comunque la resistenza ballerina potrebbe dipendere o da un contatto tra coil e torrette (distanziale di un mezzo millemetro, nn serve di più, basta che non tocchino) o al limite anche da un contatto tra le varie spire. Per quanto riguarda la resistenza non so quale volevi ottenere ma, x es, con NiCr da 0,2 ti servono 5,8 cm di filo x ottenere una resistenza da 2 ohm (non so quanto ne hai usato). per quanto riguarda il filo sui bb da 15 watt il formato + usato x lo meno x il kantal era lo 0,2, per l'istick 50 forse potrebbe essere + adatto uno 0,3

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274
    Thanks ricevuti: 2,494 in 1,340 Posts

Predefinito

Buonasera a Voi!

Io comincerei col capire da dove si vuol partire per poi pianificare il viaggio del dove si vuol arrivare

Scusate le battute un po demenziali, lo so a volte mi vengono fuori così dal nulla.

diciamo che per il settore fili resistivi, wick e cotone, io acquisterei un rocchettino di tutto quello che mi piace, a partire come filo dallo 0.18 e fino allo 0,40 mentre per le wick prenderei dall'1.5 alla 3 e col cotone esiste solo l'imbarazzo della scelta e la voglia di spendere. Io uso Farmac Zabban fosse solo perché è italiana

Scherzi a parte suggerisco di studiare per bene la legge di Ohm a tal proposito qualche giorno fa ho risposto ad un thread sull'argomento che magari potresti consultare.

In pochissime parole, non starti a preoccupare dell'atom o della BB che utilizzi ma in primo luogo cerca di capre che tipo di resistenza vuoi fare ed a quali requisiti farla corrispondere poi una volta che abbiam trovato il giusto equilibrio possiamo sbizzarrirci a renderla migliore e più performante per il nostro particolare HW.

Mi pare chiaro che non tutte le ciambelle riescano col buco e che quindi non è possibili fare delle resistenze da 0.15 ohm e sperare che girino su tutti i BB del mondo perché (per fortuna) molti BB non supportano tali resistenze (meno male).

Comunque se chiederai più specificatamente del tuo problema magari otterrai risposte più dedicate e meno generiche.

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

quindi come resistivo prendo
    kantal 0.2 e 0.3
    NiCr 0.2 e 0.3
    giusto? piu grosso = meno spire vero? e per le wich? che dimensioni prendo?
    inoltre volevo provare il KURO COIL JIG TOOL Tobeco o il Atomizer RDA coil jig Tobeco (da quanto costano mal che vada non ci perdo tantissimo) sai se ci posso fare ache le coil o sono solo per mini?

- - - Updated - - -
    @RallyRace fai conto che stai parlando di filosofia o fisica quantistica ad uno che sta imparando a leggere ora XD a me interessa riuscire a costruire delle res per atom rigenerabili quali (nello specifico e per ora) RDA e magoo (ho anche il vision eternty ma quello nn ci riesco proprio a rigererarlo..) per ora mi basta riuscire a rigenerare consuccesso l'rda per poterlo usare a 10-12 watt, certo la mano la si fa con l'esperienza ma io di mio purtroppo non sono una persona ordinata precisa e di pazienza..... per cui per riuscire in un operazione che magari in futuro sara' semplicissima ci metto un pelo in piu

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274

Predefinito

@lollos ciao

Tra filo (K oppure NiCr) 0,2 e 0,3 ci sono altri valori (2.2 - 2.5 - 2.8 ... almeno)
    più grosso = meno spire certo ma a parità di ohm sia chiaro ... (non è che per caso hai provato a vedere qualcuno dei link che ti ho suggerito a fisica quantistica?

Per l'eternity io userei uno 0,15 o uno 0,17 .

I tool che indichi per fare le coil dovrebbero essere entrambi solo per le macro (micro) ossia a spire tutte attaccate e con utilizzo del cotone (solitamente)

Se non cominci ad andare in aula difficile riesci ad appagarti.

Cominciamo con una coil da 2Ω circa: prendi del Kanthal A1 da 0.25 e due pezzettini di wick da 2mm sovrapposte facci sopra circa 7 spire ... se tutto e ben fatto e non hai stretto troppo la wick la resistenza che ne risulta dovrebbe essere quella indicata.

provala a 10W e non 12 poi se vuoi prova anche a salire. Vediamo se questo punto iniziale del viaggio è gradevole e ci risentiamo ...

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

@RallyRace Ciao X°D
    ps il fisica quantistica era sarcastico nei miei confronti eh XD
    grazie per la reisposta, al momento disponibile ho solo del NiCr 0.20 e del kantal 0.20

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo V5 + Magoo-s
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 29 in 24 Posts

Predefinito

Con lo 0,2 con 5 spire dovresti stare intorno ai 2 ohm con entrambi, calcola che con 5 cm di filo "attivo" stai poco sopra ai 2 ohm col kantal e poco sotto col nicr

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40

Predefinito

ne ho fatta un altra 6 spire kantal e wick doppia mi e' uscita 2.5.. certo e' brutta da vedersi ma va... a quanti watt potrei tirarla? 12 so troppi?

Super Moderator
    ESP User
    Citato in
    995 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    3,274

Predefinito

Mhhhh!!! Questa sera non riesco a sviluppare nemmeno un piccolo ragionamento vediamo se ci riesco con una serie di link ed un invito alla sana lettura. Tanto fuori fa freddo, in TV non troverai sicuramente nulla di meglio. Speriamo ti possano affascinare:

direi proprio di cominciare dal tutorial iniziale;

poi un qualcosina che diciamo possa aiutare a capire;

se invece pensi di usare il cotone devi passare da qui;

per concludere la più bella raccolta di coil che conosco;

Se proprio tutto quanto esposto, non riesce a suscitare interesse, in aggiunta al post segnalato in precedenza, puoi fare così: Prendi lo 0,20 e la wick da 2 sovrapposta fai 5 giri magari aiutandoti con uno spillo e cercando di fare delle spire abbastanza equidistanti tra loro ... Assembla e svapa.

Buon Vapore

13. I seguenti User ringraziano: