Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Allagamenti e secche sporadici con kay a cotone

  1. #1
    Member
    ESP User
    L'avatar di met4ller
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    149
    P.Vaporizer
    Russian, In'Ax
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito Allagamenti e secche sporadici con kay a cotone

    Salve, ho un dubbio sul mio lite senza valvola dell' aria e con feritoie di entrata liquido larghe.
    Faccio spesso fatica a capire quanto cotone inserire sotto la res, ho letto e visto che molti lo tagliano a filo camio avvitato, ma a me cosi' si allaga alla grande!
    Devo come minimo tenere altri 7-8mm di cotone oltre il camino per evitare allagamenti.
    Eppure gli allagamenti comunque si presentano diverse volte, irregolarmente (ad esempio posso svapare alla perfezione 1-2 ml poi nascono i problemi). Il problema piu' comune è il semi allagamento, che risolvo senza soffiare fuori il liquido, ma semplicemente continuando a vaporizzare (effetto succo di frutta finito), e dopo 5-6 tiri intensi, l' alllagamento sparisce. Altre volte invece perdo dosi piu' grandi dal foro dell' aria.

    Dopo aver infilato il cotone nei fori, ho sempre cercato di premere un po' l' estremità del cotone sulle feritoie (nel lato piu' esterno, dove entra il liquido), eppure a volte si allaga, altre va in secca e quindi devo tirare a vuoto per far salire le bolle.
    Inoltre ho notato che con piu' cotone, faccio meno vapore.. vorrei mettere meno cotone possibile nel camino, ma se lo faccio spesso si allaga.
    Quindi vorrei chiedervi dove sbaglio, o come evitare questi allagamenti (ad esempio se magari devo premere il cotone anche in altre parti, ad esempio non solo dall' entrata del liquido, ma su tutta la base).
    Infine, vorrei capire meglio se è davvero cosi' grande il rischio allagamento semplicemente a causa degli oring, come ho letto in un thread.
    Io attualmente sto usando il clone svoemesto con oring trasparenti/bianchi e tank trasparente (con il tank originale perdeva liquido dalle estremità, ora quasi impercettibilmente ). Potrebbero essere questi oring il reale problema?

  2. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,180
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,173 in 989 Posts

    Predefinito

    @met4ller Un po' allaga, un po' va a secco. Bel problema. Dunque, il cotone lo infili nella res, da ... 2 mm ?
    Se sì, dovrebbe andare abbastanza bene la tua misura, un mezzo cm oltre il camino. Se usi una res più piccola ci sarà meno cotone, e non basterà.
    Direi che il cotone è adatto alle microcoil, meno alle res normali.
    Vero, meno cotone c'è è meglio va, ma deve comunque arrivare a coprire i canali
    In genere il cotone prima lo sistemo a fianco delle torrette, con qualche goccia, e poi, controllato che non ci siano fili sulla filettatura, monto il camino.
    La regolazione dell'aria in realtà crea una depressione che favorisce l'afflusso di liquido dal tank, le tue bollicine. A me va bene così com'è fino a circa 7..8W, ma se aumenti la potenza in W dovrai chiudere un po', per esempio con un rotolino di mesh nel foro aria o direttamente nel pin.
    Più che tiri "intensi" ti suggerirei tiri "lenti", per favorire lo smaltimento dell'eccesso.
    Perdite dal tank: non ne ho mai avute; però in generale, metto l'atom (vuoto) in un bicchiere pieno d'acqua, tappo l'aria e soffio nel tip. Le bollicine ti diranno da dove perde.
    In emergenza, metti un filo di teflon sulla filettatura e usa gli anelli metallici; il tank in PMM è probabile che si spacchi.

    EDIT: Proprio stamani mi arriva una base KF3.1 da FT come ricambio.
    Intanto è la definizione di clone; filettature che vanno a scatti etc., mai successo.
    Ma il bello è che il tank avvita senza incontrare resistenza, come se l'o-ring non ci fosse.
    Ho messo un o-ring più grasso (rosso), forza un po' ma ci sta. Non lo farei sul tank in PMM.
    Ultima modifica di Moebius; 27-01-2015 alle 13:39
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

  3. #3
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di zapped
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    642
    P.Vaporizer
    sx mini m
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    261
    Thanks ricevuti: 311 in 212 Posts

    Predefinito

    Domandina stupida.....non è che la res è collocata troppo in alto rispetto al foro dell'aria?
    BEAM ME UP SCOTTY

  4. #4
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    @met4ller mi succede stessa cosa ieri mi è arrivato il kayfun lite plus 2014. Faccio la res 0.20 kanthal + cotone. Fatto una coil normale 5 spire il provari dice 1.9 ohm. Ok passo sistemo il cotone come ho visto nei vari video. X un'ora e mezza ha funzionato bene. Poi si è allagato. Rifaccio tolgo il cotone rimetto uno nuovo, alzo un po' la res dal foro dell'aria. Ricarico il liquido si è allagato subito. Sta mattina con calma ho rifatto tutto messo il cotone sta volta più doppio! Ha funzionato x tutto il giorno senza allagamenti. Sta sera vado a ricarica il liquido chiudo tutto provo a svapa e comincio a senti il gorgoglio... nn saprei nn sono molto esperto. Domani vado al negozio e mi faccio dare una mano, magari provo ad usare la wick.

    - - - Updated - - -

    Ragazzi, mo che ce sto a pensa forse si allaga perché il regolatore d'aria è troppo stretto. Ho visto he quando faccio i tiri troppo forti vedo che il liquido scende giù, si vede tramite il vetricino. Mo rpovo ad allenta un po' la vite dell'aria, speriamo bene. Fatemi sapere come avete risolto voi.

  5. #5
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    P.Vaporizer
    lavatube - smok r tank
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

    Predefinito

    A me nn si è mai allagato il kayfun lp originale anche con res fatte missimo però io la vite dell'aria l'ho usata sempre tutta aperta...i tuoi stessi problemi li ho avuti con un clone che nn sapevo essere tale poi l'ho scoperto quando ho rotto il vetrino e ho comprato il ricambio svoemesto e nn avvitava

  6. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Provincia di Bari
    Messaggi
    309
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    58
    Thanks ricevuti: 61 in 44 Posts

    Predefinito

    Con il clone del 3.1 qualche volta allagava e perdeva dal tip e dal foro dell aria. Aprendo il canale dell aria non l ha più fatto. Prima pensavo fosse la res. Uso cotone e microcoil e anche io lascio circa mezzo cm di cotone. Lo bagno e lo sistemo attaccato alla torretta facendo attenzione che non vada sulla filettatura del camino. Da qualche giorno ho il lite plus originale e non ho nessun problema. Lo ricarico sempre dalla vite sotto. Quando ho provato a caricarlo da sopra si è allagato anche questo.
    Il vetrino del tank bisogna serrarlo fino in fondo altrimenti può perdere un pò. Ovviamente bisogna fare attenzione stringendo perchè è delicato.

    ... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!

  7. #7
    Member
    ESP User
    L'avatar di met4ller
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    149
    P.Vaporizer
    Russian, In'Ax
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito

    Scusate ma in questi giorni sono stato assente.
    @ moebius: si, res fatta su cacciavite 2mm, però non l' ho alzata mezzo cm!! anzi, l' ho alzata pochissimo, 1 mm scarso, forse è per questo che ogni tanto si allaga, essendo vicina al foro dell' aria, magari cosi' e' piu facile che ci entri dentro il liquido dal cotone nei paraggi... eppure se la alzo ancor piu', oltre ad esserci meno hit, la cosa che si rovina di molto è l' aroma!! Quindi mezzo cm mi sembra davvero troppo.. però probabile che ti riferisci al taglio del cotone di mezzo cm sopra il camino. Così ho risposto anche a zapped, confermando che la res non è troppo alta, anzi, forse è troppo bassa
    Per i watt: io svapo solitamente a 12-13w con dicodes dani. Per la rigenerazione: io tengo i batuffoli di cotone alzati, li tengo fermi con pollice ed indice ed avvito il camino. Questo perchè se avvito il camino col cotone già dentro, il cotone si incastra e molto dietro le torrette, in quel piccolissimo spazio che c'e'.

    P.S.
    Come dicevo nel primo post, io non ho regolazioni dell' aria.

    P.P.S
    Il mio come dicevo non è un grosso problema, non allaga sempre o va sempre in secca, diciamo che non è costante. Può andare bene per 1 ml, poi quando tiro sento un leggero gorgoglio, che levo continuando ad aspirare vapore lentamente. Al contrario, in secca tiro molto forte, e di solito risolvo. Ma se tiro troppo forte, poi si allaga, perche' il cotone si è alzato, quindi devo riaprire tutto e riabbassare il cotone. In qualsiasi caso la cosa che mi capita piu' spesso sono i leggeri allagamenti, o allagamenti parziali, che fanno andare a volte leggere quantita' di liquido nel canale aria (che smaltisco con diversi tiri), e a volte si allaga proprio, anche dal nulla, anche se prima svapavo senza allagamenti.
    Boh... ditemi voi, ora vi ho dato la visione totale del mio setup

  8. #8
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4,867
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

    Predefinito

    @met4ller , scusa ma il kay è originale? Se non posti qualche foto è difficile.

    Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

  9. #9
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    18
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito

    Raga ho risolto, ho allentato la vite dell'aria e va da dio! Oggi niente allagamenti!

  10. #10
    Member
    ESP User
    L'avatar di met4ller
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    149
    P.Vaporizer
    Russian, In'Ax
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

    Predefinito

    Giusto, no è un clone! Non si finisce mai di dire i dettagli sul proprio atom/setup xD
    Cmq mi sembra magicamente di aver risolto!!
    Ero io che mi ero ottuso (ancora ai tempi della wick) di non alzare piu' di 1 mm la coil dal foro, per il discorso del messaggio precedente: meno hit e aroma.
    Eppure oggi scrivendo il messaggio ho avuto l' intuizione, l' ho alzata a 2-2,5 mm e.... non gorgoglia piu' !! Anche voi avete almeno 2 mm di distanza!?
    Pensavo che l' aroma e hit diminuissero, invece 0!! Eppure anche io in passato notai queste differenze..forse col cotone tali differenze di distanza dal foro non contano piu'!
    Voi notate piu' o meno hit nell' avvicinarlo al foro aria?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaporizzatore erbe secche
    Di chekkov nel forum La vostra Sigaretta Elettronica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-2014, 10:48
  2. Mucose del naso secche
    Di s1m0n3 nel forum Esmoking e Salute
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-11-2013, 16:08
  3. ALLAGAMENTI aiuto agr tank
    Di giorby nel forum Sistemi di Alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-07-2013, 02:49
  4. Labbra secche
    Di Fastfire nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-05-2013, 11:49
  5. Allagamenti batteria con CE4
    Di abiofa nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-04-2013, 10:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •