Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo acquisto Kayfun 3.1 consiglio resistenze

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Nuovo acquisto Kayfun 3.1 consiglio resistenze

Buongiorno a tutti mi sono deciso e alla fine ho preso kit VAMO v5 con Kayfun 3.1 della Tobeco, in più ho preso:

Filo resistivo wire KANTHAL 0,20 MM - 3 METRI
    Silica Wick VAPEMESH 2.5mm - 1 metro

ora la mia idea è di provare sia con wick che con cotone.

Ho letto molto in rete e sui forum e tutti dicono la loro ma con le wick da 2.5 e wire da 0.2 non ho trovato molto. Immagino che alla fine il risultato non cambi molto iniziando a fare prove e vedendo che resistenze escano.

Io avevo pensato di partire con wick e poi in seguito provare microcoil e cotone, come prima wick direi una S (super 8 non credo venga troppo bene con wick da 2.5 ammeno che non si tagli la parte tonda che cade ma avrei paura di intasare tutto il cilindro ditemi se sbaglio).

Voi cosa consigliate? che tipologia? a quanti ohm potrei puntare? noto che moltissimi svapano bene con resistenze anche molto al di sotto dei 2 ohm che ne dite?

Grazie a tutti!!!

mcant64
    Guest

Predefinito

Intanto wire e wick vanno benissimo, direi di partire con una semplice 'S' e, a mio giudizio, se la fai intorno ai 2 ohm vai tranquillissimo. Poi prendi il via e parti con le sperimentazioni! Buon vapore!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

era la mia intenzione partire da 2 ohm per poi magari scendere.

Per quanto riguarda tutta la parte di pulizia ditemi se sbaglio qualcosa:

- Prima di qualsiasi cosa bollire per una decina di minuti il kayfun senza oring e vitine
    - le wick vanno bollite, pulite, arrostite, cucinate ditemi voi
    - il filo resistivo va riscaldato per renderlo più morbido (va bene un normale accendino vero?)

grazie della risp se qualcuno dovesse avere qualche altra idea/modo per fare res me lo dica pure

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda, gli atom nuovi li smonto completamente e poi lavo ogni singolo componente con acqua calda e detersivo piatti, badando bene a non perdermi vitine e o ring.
    A volte procedo anche ad una successiva bollitura per circa 5 minuti (ovviamente esclusi gli o ring, tank di policarbonato ecc) con acqua additivata con un po di succo di limone.
    In passato arrostivo anch'io wick e resistivo, ma ormai sono mesi che non lo faccio più e non ho riscontrato problemi.

- - - Updated - - -

Resistenza: come saprai col KF ci si può sbizzarrire, esistono una marea di tutorial e suggerimenti qui sul forum, su youtube e altrove.
    Tuttavia tieni sempre ben presente che, per esempio, anche una semplice S con wick da 2mm e Khantal A1 da 0.20 FATTA A REGOLA D'ARTE ti darà molta più soddisfazione di una qualsiasi altra res fatta ad capocchiam.
    Per cui il mio consiglio è, ammesso e non concesso che tu non sia espertissimo nella rigenerazione, di allenarti a fare un certo tipo di res finché non ti viene sempre perfetta per poi, se lo desideri, passare a provarne altri tipi.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ieri ho finalmente ricevuto tutto (meno di 24h dall'ordine incredibile) ho provato il vamo in config 18650 con il 2043 e già la differenza era notevole ma la cosa che mi ha stupito è che spinge anche in configurazione singola 18350 a 12 watt va che è un piacere!

Comunque ho fatto una porcata ho preso le resistenze preassemblate pessime fornite insieme al kayfun e ho deciso di fare pratica con quelle smembrandola e provando a fare una res a S.

Mi è venuta bene a primo colpo con impedenza 1.6 fumosità e hit fantastici anche se non ho idea di che diametro abbiano sia wick che wire diciamo un po a c*lo. Tutto perfetto se non fosse che per la #lacarognasullaspalla di provare subito l'atom non l'ho nemmeno sciacquato con acqua calda quindi dopo la prova e smontato tutto e lavato per bene gettando la resistenza appena fatta ma va bene così dopotutto era solo una prova!