Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Erlkonigin originale/clone

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306
    Thanks ricevuti: 1,300 in 601 Posts

Predefinito Erlkonigin originale/clone

M'è arrivato il clone di FT dell'Erlkonigin, questo per la precisione: www.fasttech.com/p/1918200

A sinistra il clone, a destra l'originale

Smontato e lavato e messo a confronto con l'originale che ho. I pezzi sono perfettamente compatibili, il tank di plastica del clone è pure un po' più spesso di quello originale (che costa quanto l'intero clone). Filettature ok (non perfette come l'originale) ma non cigolano. Il piattello che chiude l'atom, quello con le due piccole oring sui fori di refill è l'unico impiccio: non so se è per colpa delle guarnizioni o dello scasso (approfondiro quando lo riapro) in cui sono ospitate, ma se ne cadono e si perdono solo a guardarle... vabbè. Il camino è di materiale diverso dall'originale, sembra acciaio spazzolato, di certo non ha il trattamento dell'atom. Vabbè 2.

L'ho rigenerato come faccio di solito con l'originale. Niente microcoil, ma una semplice resistenza, ho usato lo 0,25mm su un tondino. Sette spire circa per avere i soliti 2,0ohm circa di resistenza. Io cerco l'aroma, e mi tengo sempre alto con le resistenze.

Come l'originale, non fa contatto con il testerino prova resistenze (provari idem!), gli monterò lo spessorino (che si compra e che il bravo modder (tacci sua) NON fornisce per un atom che costa 127 euro) e che si compra a parte. Poco male, lo monto sull'hana clone col DNA30 che ha la vaschetta a molla e li fa contatto tutto. 2 ohm spaccati di resitenza.

Taglio un pezzetto di cotone (sto usando il Fiber Freak n.1) e glielo monto

lo accorcio alla lunghezza necessaria

e poi lo sfoltisco alle estremità con la forbice lasciandone meno della meta dello spessore originario da adagiare nei due canali laterali

qui si vede meglio

non mi son venuti manco uguali, uno è più corto dell'altro ma non fa nulla, l'importante è che non ci siano due mappazzoni nei deu canali. Li il cotone deve essere poco per lasciar risalire facilmente il liquido.

In uno dei due canali si vede il filo del cotone che scende e nell'altro no. Non vi fissate, non è una questione di centimetri. Una sistemina alla resistenza, se necessario, e si va avanti.

Io lo bagno POCHISSIMO prima di montare il camino, solo una goccetta sulla resistenza E BASTA! Così va prima a regime. Potete pure non bagnarlo, tanto bastano 5 o 6 tiri a vuoto per regolarizzarlo. NON LO RIEMPITE DI LIQUIDO COME FATE COL DRIPPING SENNO' FARA' PIPI' DALL'ARIA!

(poi vi dico come recuperare quando l'allagate, si risolve facilmente).

Chiudo il camino e NON monto quella rondellina fornita. Non l'ho mai usata manco con la wick. E dato che ce l'ho da diversi mesi st'atom ed è l'atom che uso quasi quotidianamente, senza nessun problema, non so perché l'abbiano messa. Boh!

Sto atteno a non perdere le due mini oring che ballano nel piattelo del cup superiore e chiudo l'atom.

Per riempirlo, prima chiudo completamente l'aria. Qui c'è una piccola differenza con l'originale. L'originale solo con le dita, avvitando la ghiera messa sotto si chiude perfettamente l'aria. Nel clone mi son dovuto aiutare con un cacciavitino. Vabbè 3.

Poi, dito sul driptip per evitare allagamenti causa pressione del liquido e riempio l'atom dei suoi circa 6ml di liquido.

Chiudo il cup superiore e serro il driptip proprietario che blocca il tutto. Prima di montarlo sul BB apro l'aria e la regolo come piace a me e...

finito! Un paio di tiri a vuoto, parto da 13,5W sul DNA30 e dopo pochi tiri va a regime.

Non gorgoglia, non perde, si alimenta proprio come l'originale. Insomma, l'unica differenza che noto dopo un paio di mesi di uso dell'originale è nel driptip. Troppo sottile quello di plastica, però lo rende ancor più leggero ed elegante l'atom. Per provare monto il porta drip tip originale con il tip STR di leo e... va proprio come l'originale!

L'atom è ok! Dopo ogni svapata, salgono belle bolle d'aria dai fori dove entra il liquido. Sintomo che l'atom si alimenta bene.

Ora lo uso per un po' di giorni e vediamo quando lo devo rabboccare come si comporta.

P.S. nel caso abbiate allagato la camera di vaporizzazione. Basta metterlo a testa in giù su un fazzoletto, dargli un po' di attivazioni e far fuoriuscire il liquido in eccesso e ritorna a posto. Ricordatevi di smontarlo dal BB e asciugarlo sotto se l'avete allagato, sennò sentirete "ciuf ciuf"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Una domanda ma una coil 1,5 ohm, una 2 ohm e una chessò 2,4 ohm se le usi a un dato vattaggio rendono uguale sull'aroma oppure nò. Insomma per avere più aroma quante spire e con che filo devi muoverti?

[URL="http://vapit.it/domanda-dadesione/"]/[url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    Una domanda ma una coil 1,5 ohm, una 2 ohm e una chessò 2,4 ohm se le usi a un dato vattaggio rendono uguale sull'aroma oppure nò. Insomma per avere più aroma quante spire e con che filo devi muoverti?
    c'è la domanda di riserva gigè?

- - - Updated - - -

Lo spessorino dell'originale non si può montare sul clone: il diametro interno dell'alloggiamento della vite è più piccolo dell'originale, mi sa che conviene mettere una oring per fagli fare contatto col provari...

Ho fatto una foto alla resistenza dopo due tank, come si può vedere, si alimenta perfettamente, il cotone intorno alla resistenza non è per niente annerito

L'ho rigenerato a wick. Due pezzi di 2,5mm quella di svapobar soprapposta, un po' di giri di kantal 0,25 m'è venuta da 1.6ohm.

La wick tagliarla dove ho fatto i due segni rossi, in pratica devono giusto iniziare a scendere giù per i canali ma non deve arrivare fin giù.

Sto svapando a 12W senza nessun problema con la wick... ma preferisco, senza nessun dubbio, il cotone, che tra l'altro, posso pure tirare di più

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Piacere di vederti anche qui, carissimo
    Come sta andando, a distanza di qualche giorno? Confermi le impressioni del post?

Gio'

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Materico Visualizza Messaggio
    Piacere di vederti anche qui, carissimo
    Come sta andando, a distanza di qualche giorno? Confermi le impressioni del post?
    Ciao!

lo sto usando a wick a 12W. Sono al terzo tank e... va bene! (a cotone però mi piace di più) quando rifaccio la coil metto foto della wick usata per vedere in che condizioni è

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Se la coil lo permette, prova a spingerlo un po' più su in potenza, e vedere dove e se si intoppa

Gio'

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    590 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    306

Predefinito

mi interessa poco, hitta troppo per i miei gusti, già da 15W a cotone mi da fastidio

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Ah, è hittoso? Ma è anche aromatico?

Gio'

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

@seven domanda? non è che sei un tantino larghetto con le spire (in particolare nella prima coil) ..? Faccio fatica a pensare che l'aria in ingresso centralmente, lambisca tutte le spire (anche quelle più esterne)... forse il troppo hit dipende da quello.

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Quoto @textina,nella rigenerazione a wick la foto mostra che le ultime spire più lontane dal foro aria non hanno su residui di vaporizzazione ,segno che li di aria ne arriva poca e la vaporizzazione non è efficiente,quello protrebbe dare falso hit nicotinico.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima