Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Squape (clone)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 397 in 183 Posts

Predefinito Problema Squape (clone)

Buongiorno utenti!
    Come da titolo, ho appena comperato un clone dello Squape attratto da recensioni che mettevano in risalto piu' qualita' che difetti.L'oggetto e' fatto piuttosto bene, l'ho rigenerato ed e' andato da subito.Per un giorno , nessun problema di rilievo, l'atom non e' al livello del kayfun ma regala , in ogni caso, parecchie soddisfazioni. Poi il problema, anzi , il problemone.Perche' inizia a gorgogliare ed a perdere dal pin del positivo che, ovviamente sgorga direttamente nel positivo del BB. Premetto che ritengo un'assurdita' un siffatto sistema per i problemi che potrebbe creare ( tipo chesso'...corti o in ogni caso cosette poco piacevoli).Detto cio' ho rifatto piu' volte la resistenza provando di tutto...2 wick da 2, 2 wick da 2,5 2 da 3 singola wick esorcista , lourdes e chi ne ha piu' ne metta, ma il risultato e' sempre quello: devi stare perennemente con lo scottex in mano per pulire la pipi' del bebe'.Ho fatto un giretto in siti stranieri e da li' viene fuori che il problema e' comune financo ai possessori dello Squape originale. I consigli che i vari utenti danno sono molto generici ( del tipo " fate attenzione a fare la resistenza" oppure " seguite bene i vari video su youtube): Ora vi chiedo: qualche utente del forum che possiede questo atom ha un consiglio valido da darmi?
    Vi ringrazio in anticipo

destyny
    Guest

Predefinito

Ho lo Squape clone, ma non ho mai avuto problemi di perdite, non uso la wick uso solo il cotone senza farlo scendere nei canali, lo taglio a filo. Prova anche te, ogni tanto gorgoglia è vero ma nessuna perdita.
    Ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Ho provato il cotone su un atom da dripping ( il quasar) e non mi ha colpito piu' di tanto per via dell'aroma troppo carico e e con qualvche retrogusto di troppo. Vedro' di provarlo anchesullo Squape, si sa mai che le cose cambino...tu che setup usi? (tipo di cotone misura del resistivo ecc)

destyny
    Guest

Predefinito

Cotone greggio su resistenza da 2 ohm (kanthal 0.20).

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    155 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    317
    Thanks ricevuti: 214 in 185 Posts

Predefinito

onestamente funge alla grande tanto che sto cercando la nuova versione...
    in effetti l' areazione dalla filettatura non è il massimo fa paura ma l' unico modo per far uscire il liquido è se soffio molto forte altrimenti non gocciola.. riguardo il gorgoglio l' avrò sentito qualche volta una soffiata e sparisce...
    credo che devi rivedere la quantità e la modalità delle wick, io ci metto uno o due pezzi di cui uno solo per spessore l' altro giù per i canali.. di solito due wick da...

destyny
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luc73 Visualizza Messaggio
    onestamente funge alla grande tanto che sto cercando la nuova versione...
    in effetti l' areazione dalla filettatura non è il massimo fa paura ma l' unico modo per far uscire il liquido è se soffio molto forte altrimenti non gocciola.. riguardo il gorgoglio l' avrò sentito qualche volta una soffiata e sparisce...
    credo che devi rivedere la quantità e la modalità delle wick, io ci metto uno o due pezzi di cui uno solo per spessore l' altro giù per i canali.. di solito due wick da...
    Se ti interessa la nuova versione (clone) io lo appena ordinata da FT.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Il set up con singola wick giu' per i canali mi pare sia stato il primo che ho provato, ma andava in secca.Nei vari filmati sul tubo e anche nei forum consigliano tutti di taglaire la wick a filo proprio per evitare che vada in secca.Il grosso problema di questo atom e' che e' un po' "traditore", quindi apparentemente facilissimo da rigenerare , salvo poi darti il due di picche quando tutto sembra andare per il meglio, come una bella donna un po' capricciosa insomma

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PeterGreen
    P.Vaporizer
    Un mucchio di ciarpame.
    Citato in
    149 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19

Predefinito

Provato setup alternativo con cotone:ho usato i materiali che avevo sottomano ( kanthal 0,20, cacciavitino da 2,5 e comune cotone idrofilo sbiancato con ossigeno acquistato al conad).Primo tentativo disastroso, dal pin del legend ho temuto uscisse fuori Noe' con la sua arca, tanto e tale era il liquido fuoriuscito . Riprovo di nuovo e le cose pare stiano andando meglio:al momento ( dopo 2ore) nessuna perdita, vapore copioso , hit leggeremente aumentato ed aroma piu' o meno come prima...

- - - Updated - - -

A proposito, qualche trucchetto "empirico" per regolare l'ariosita'?