Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: problema Kayfun

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito problema Kayfun

Salve ragazzi è da tempo che non scrivo
    Come ben sapete ho acquistato un kayfun da gennaio e l'ho sempre usato con soddisfazione a parte alcune volte in cui il mio kayfun diventava impossibile da rigenerare nel senso che mi dava sempre saporacci ed era come se bruciasse il liquido anziché vaporizzarlo.ad ogni modo risolsi il problema riprovando il giorno dopo.ora sono due mesi da quando il mio kayfun dall'oggi al domani ha ripreso a farmi questo scherzo....in 2 mesi ho potuto usarlo si è no 5 volte....ho cambiato 3 tipi diversi di wick e due di filo resistivo.bollisco sempre la wick e sfiammo il kanthal con l'accendino prima di rigenerare...utilizzo kanthal 0.20 e wick da 2 mm.non sarò un fenomeno della rigenerazione ma ho fatto funzionare il kayfun per mesi senza problemi e ora mi ritrovo ad usare degli stupidi vivinova e protank... Quali possono essere i problemi?francamente sono stufo di questa situazione

mcant64
    Guest

Predefinito

Come stanno gli isolatori?

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

@mcant64
    Sai che ho pensato alla stessa cosa?per esclusione perché le ho provate tutte...
    Sembrano ok ma non saprei...nel caso come si sarebbero rovinati?non ho mai usato microcoil subohm e roba varia...non li ho mai cambiati e li uso da gennaio....più tardi posto qualche foto per fare chiarezza spero possiate aiutarmi a risolvere.

mcant64
    Guest

Predefinito

Neanche io li ho mai dovuti cambiare fino adesso @HankVacca, non so, con l'uso alla lunga potrebbero deteriorarsi magari anche senza averli stressati troppo. Però io credo che lo avresti notato già guardandoli, se a vista ti sembrano ok ho dei dubbi che siano loro. Ma quindi? Ripensiamo alla wick? Come tipo di res non ti dico niente (tipo tirar un po' su la res quando è posizionata) perché immagino sai superfluo, se hai dubbi dimmi tu. Piuttosto ti dico che io con il kay mi sono trovato estremamente meglio da quando rigenero con microcoil ...comunque...aspettiamo qualche immagine....

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di A.D.P.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

HankVacca ti consiglio di smontarlo completamente,lavarlo a fondo, ispezionare ogni parte,rimontarlo correttamente e provare a rigenerarlo

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

.hoInnanzitutto vi ringrazio per le risposte,prima di postare le foto vorrei spiegare più o meno quando capisco che il mio kayfun sta lavorando male.Praticamente una volta montata la resistenza quando faccio le classiche attivazioni per rodare la wick essa frigge in maniera anormale generando un odore nauseante che sa di wick bruciata e di colla,se poi sposto il kanthal dalla wick trovo i segni
    Del kanthal sulla wick,nel senso che laddove era presente il kanthal vi è un segno nero sulla wick.ripeto ragazzi non sarò il più esperto ma tanto per dire l'altro giorno ho bollito il kayfun 2 volte e l'ho lavato con il detersivo,ho fatto una resistenza normalissima ed è partito immediatamente com aroma al 100 ecc...svuotato un tank ho riprovato ed ecco che ritorna il saporaccio...ho lavato di nuovo con il detersivo...nada stessa cosa.francamente è frustrante anche perché mi limita moltissimo sta cosa,non posso svapare i miei #estratti/macerati con tranquillità e devo accontentarmi dei liquidi normali sul vivinova(cesso totale) e sul protank 2(che digerisco appena) @mcant64 per quanto riguarda la wick sollevata l'ho sempre fatto fin dalla prima rigenerazione....voglio dire appena comprato il kayfun l'ho fatto partire al primo tentativo e da allora non ho cambiato modo di rigenerare...vedi anche il discorso microcoil non l'ho mai provato proprio per via questi problemi,mi scoraggio e non mi va di provare niente di più impegnativo di una resistenza ad S per paura di perdere tempo.. @A.D.P. poi lo smonto e controllo anche se credo non ci sia niente di anormale,le uniche parti che non ho mai smontato sono gli isolatori...adesso vediamo posterò anche le foto di questi ultimi in modo tale che voi più esperti possiate dirmi se vanno bene o se li ho in qualche modo cotti

mcant64
    Guest

Predefinito

Non rispondo in qualità di 'più esperto' perché non lo sono, ma in qualità di 'collega di kayfun' . Ma a questo punto non saranno la wick o il filo resistivo la causa del problema? Se ti lascia subito i segni...io le attivazioni iniziali le faccio sempre con la res imbibita, non ho capito se tu le fai a res asciutta, però uguale, non si dovrebbe bruciare subito (credo). certo, immagino che di wick e di wire ne hai già provate diverse....

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito

Io cambierei wick, e comunque fare attivazioni a vuoto non serve a molto, se non a bruciacchiarti la wick prima che entri in funzione. Inoltre piuttosto che bollire, prova a sfiammarla col caramellizzatore. La bollitura può facilmente portare sostanza esterne all'interno dell a wick.

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nicolasan
    Citato in
    335 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    889
    Thanks ricevuti: 614 in 341 Posts

Predefinito

Io ho risolto non sfiammando il res e la wick con accendino. Non sono sicuro dipendesse effettivamente da quello perché con il magoo ho sempre fatto così e non ho mai avuto saporacci (discorso diverso per i presaldati dai quali non sono mai riuscito a togliere quel sapore metallico). Le ultime rigenerazioni ho preso wick e res così come mi sono arrivate e... è partito sempre bene con qualche tiro di rodaggio. Ultima cosa... Cerca di evitare attivazioni 'a secco' per provare la resistenza e proverei a stare basso col rodaggio salendo man mano che il tutto sembra essersi stabilizzato.
    Non credo ti sia d'aiuto ma spero che tu risolva. A causa del puzzo all'inizio ero delusissimo del kay... Ma da quando ho risolto, non uso e non cerco più altro!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts