Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Smok RDA e Kayfun sono paragonabili come resa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205
    Thanks ricevuti: 118 in 70 Posts

Predefinito Smok RDA e Kayfun sono paragonabili come resa?

Fino a qualche settimana fa utilizzavo con buona soddisfazione il mio ottimo magoo - res da 2,4, nico 6 mg, wick da 2,5 nei canali, 7,5 watt - beandomi dei nuvoloni e dell'ottima resa aromatica, con l'unica nota negativa di consumare una media di 10 ml di liquido al giorno .
    Poi è successo il fattaccio .
    Acquisto, incuriosito dalla buona recensione fatta da @mc0676, uno Smok RDA, gli faccio una bella res da 2,4 con 2 wick da 2.5, ci sgocciolo dentro qualche goccia di un tabaccoso home made a 12 di nico, setto il dani a 10W e svapo.
    Beh, mi si è aperto un mondo nuovo, buona resa aromatica, buona produzione di vapore, ma soprattutto un hit notevolissimo rispetto al magoo.
    Morale della favola da una decina di giorni sto usando quasi solo lo Smok e consumando in media 3/4 ml di liquido al giorno a 12 di nico, rinunciando sicuramente a qualcosina in termini di aroma e vapore rispetto al magoo, ma ottendo un hit di cui, in questa mia fase svapatoria, ho assoluto bisogno per sentirmi appagato del tutto.
    Ho provato pure ad usare il magoo con lo stesso liquido, nico, res, wattaggio ecc che uso sullo Smok, ma niente da fare, diminuisce solo la resa aromatica e produce più vapore, ma l'hit non è neppure paragonabile.
    Purtroppo però lo Smok è un atomino da dripping e quando sono in giro spesso rinuncio a svapare perchè lo sgocciolamento per alimentarlo a volte è inopportuno o addirittura impossibile.
    Vengo al punto: mi sto convincendo che probabilmente il Kayfun - che non posseggo e che ho provato solo "magooizzato" con microcoil e cotone -, settato al pari dello Smok, potrebbe restituirmi le stesse sensazioni di svapo, ma con il vantaggio determinante di avere il tank.
    Allora ragazzi, voi che dite, Smok RDA e Kayfun sono paragonabili come resa ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

Penso che @diedpretty possa dare il suo contributo

Inviato tramite onde radio

Gio'

3. I seguenti User ringraziano:

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

un atom a tank avrà sempre una resa diversa da quella aggressiva e selvaggia di un dripper.

il Kay sicuramente restituisce un hit maggiore, caratteristica in cui non brilla il magoo, a me piace molto anche l'ebaron che accomuna hit a resa aromatica, ma sempre di un dripper si parla, sebbene utilizzabile in bottom feeder.

dipende da cosa cerchi di preciso e ti direi di alzare un po' i watt col magoo: una res da 2.2-2.4 e 11-12W ovviamente l'hit del dripping non lo raggiungi a parità di liquido.

Se hai occasione di provare un Kayfun, provalo, se pensavi di acquistare un atom nuovo è comunque un ottimo acquisto facilmente rivendibile se non è ciò che cerchi

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205

Predefinito

@diedpretty: azzarola, quindi quell'atominino dell'RDA a parità di coil/liquido/watt è più "hittoso" del kayfun?
    Ho provato ad alzare i watt sul magoo, ma ottengo sempre un po più vapore, un po meno aroma, e solo un lievisissimo incremento di hit, per cui penso che il gioco non valga la candela, e sia meglio usare il magoo per "degustare" alla grande un buon aroma.
    Per quanto riguarda l'ebaron, ti ringrazio per la segnalazione, ma, come tu stesso hai evidenziato, il problema è che un dripper pure lui .... a meno che non lo si monti su di una box per usarlo in BF, ma non sono ancora "maturo" per il passo....

Selvadego DOP
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757

Predefinito

eh sì, quel cosino vale molto più del suo prezzo, comunque prenditi un Kayfun, se non vuoi spendere troppo magari vai su un buon clone

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito

E un Diver, che dici?

Inviato tramite onde radio

Gio'

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di PufPuf
    P.Vaporizer
    KayfunLP, what else?
    Citato in
    55 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    205

Predefinito

@diedpretty: onestamente, a parte il russian 91%, leggendo il forum non ho mai capito se i cloni tobeco, ehpro e compagnia bella siano oggetti qualitativamente paragonabili, non dico al kay originale, ma almeno ad un magoo.
    Ragion per cui, considerate le poche info che ho sui cloni, se volessi prenderlo in questo preciso momento, opterei senz'altro per un originale .... ma tu quali intendi per buoni ?

- - - Updated - - -
    @Materico: se la domanda era rivolta a me, ti dico che del diver penso di aver capito che è "ceramico", che si usa in un tank, e che la versione 1 era meglio dell'attuale 2 .... ovvero ne so poco e niente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident
    Citato in
    158 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 158 in 119 Posts

Predefinito

se non hai un kayfun non puoi dire di aver svapato lol

i miei video: https://www.youtube.com/watch?v=TjtyTf94Ios magoo rigenerazione mezzo krinkle
    https://www.youtube.com/watch?v=TRWu90QeTP8 kayfun lite plus con navy nest
    https://www.youtube.com/watch?v=rs5MxwHoEwg rigenerazione mini vivi nova
    https://www.youtube.com/watch?v=5q6riyEcMO4 rigenerazione arashi
    https://www.youtube.com/watch?v=dGycH_m67TQ rigenerazione bt804

Selvadego DOP
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757

Predefinito

@PufPuf possiedo un russian 91% altri cloni non li ho mai usati, consiglierei di prendere un originale, al limite sul mercatino, comunque un Kay non ti dovesse piacere lo vendi molto facilmente.

Io ho preso il russo perché in quel momento non si trovava un KLF+ originale da nessuna parte, altrimenti avrei preso l'originale per i 5€ di differenza ma anche il russian va molto bene.

il diver si può usare anche in dripping e in BF, l'ho solo provato, ma mai a lungo, diciamo che è sul genere killer e sophia, non troppo lontano dall'ebaron, parlando di resa, d'altronde hanno tutti una costruzione similare, pur con le dovute 'personalità'; ad esempio a me il killer non ha detto molto, mentre l'ebaron mi ha fatto innamorare prima ancora di averlo, così come il diver mi è piaciuto, ma più in bf/drip che non in tank

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Il Kayfun di cui non apprezzo per nulla la resa aromatica che per me è inferiore ad un CE ha però la prerogativa di essere molto hittoso al punto da abbassare di parecchio i watt..

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima