Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Aiutoooo: aroma Magoo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    SpinnerII,SVD,Nemesis mod,HANA MODZv3,KayfunLP,Magoo,Trident V2,Zenith V2,RJmodsCats,TobhAttyV2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito Aiutoooo: aroma Magoo

Ciao a tutti.
    Da poco sono passato ai rigenerabili e BB nonostante siano ben 3 anni che svapo.

Il problema che volevo sottoporvi riguarda il Magoo.
    Allora innanzi tutto vi faccio una piccola parentisi riguardo al BB a cui è abbinato poiché so bene che mille variabili possono influire e magari riesco a cavarne qualche consiglio extra.
    IL BB in questione è un Innokin SVD sul quale monto batterie Panasonic NCR 18650B 3400 mha li.ion ed Efest Purple18350 3.7 700mha 10.5A li-mn (anche se non utilizzo la configurazione a doppia 18350). PS: vi preciso le batterie anche perche so che alcune potrebbero dar problemi al mio BB o avere delle implicazioni nei vari problemi riscontrati e c'e' sempre la paura di aver scelto MALE le proprie batterie ahahah

Detto questo, il problema che ho riscontrato sul mio Magoo è il fatto che questo mi restituisce un aroma direi confuso e approssimativo....ho letto migliaia di thread sull'argomento e ho sentito decantare questo rigenerabile soprattutto per la sua resa aromatica e volevo capire cosa c'e' che non va nel mio....se realmente c'e' qualcosa che non va.

Per resistenza monta una 1.5ohm con khantal e non resistivo in nichel-cromo dello 0.20 unita tramite il mio res-nores joiner autocostruito con wick in silica da 2.5mm. Ho svuotato gia una decina di tank senza mai perdite, pochissime steccate(magari perche lo avevo poggiato in orizzontale e non affluiva bene il liquido) e senza un deterioramento consistente nella res.

Nonostante tutto, da quando mi è arrivato il Magoo, il mio kayfun lite plus clone si sta facendo un riposino...però c'e' questa cosa che mi tormenta e mi angoscia...
    Sono solito svapare, ultimamente un mix di pera o banana avvelenata oltre che assenzio puro e m-type tutti della TPA in base tradizionale a 6mg.. e svapando lo stesso liquido su Magoo e su EVOD2 KangerTech o su ViviNova, ma anche nel Kayfun(anche se meno...data la sua nota caratteristica di hittosità e vapore freddino)noto a malinquore che nei made in factory riesco a sentire molto bene le note dell'aroma, ad esempio si sente molto bene la banana ripe o il pungente sapore dell'anice stellato...l'unico che riesco a sentire abbastanza bene nel magoo è la pera avvelenata (anche se la nota avvelenata non si percepisce). Pera, che sugli altri due sistemi risulta quasi stomachevole da quanto è marcata (almeno per i miei gusti)...nel magoo tutte queste sensazioni che ritrovo nei sistemi made in factory mi sfuggono e lasciano spazio solo (e si fa per dire) ad un bel vapore caldo e corposo ma che azzera quasi totalmente ogni sensazione aromatica risultando quasi sempre in un sentore dolciastro e assolutamente non definito anche se comunque piacevole (se ad esempio ci butto un ettolitro di assenzio puro il sapore dell'anice non lo sento assolutamente mentre se lo butto sull'EVOD2 la stessa quantita è talmente forte da provocare un effetto lassativo istantaneo XD ).....la domanda è...PERCHE'?????? è una questione di resistenza? di wick? di BB? puo' essere che le mie papille gustative siano andate in tilt dopo un periodo di prove intense?

Aiutooooooooooo!!!!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antidoto
    P.Vaporizer
    Reo Grand LP+Chalice v3/Cyclone AFC
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    180
    Thanks ricevuti: 153 in 83 Posts

Predefinito

Hai provato ad abbassare i volt/watt? Oppure la prossima resistenza potresti farla tra i 2 e i 2,5 ohm che sul magoo dovrebbe rendere meglio (mi sa che è ora di cambiarla dopo 30ml...). Io lo uso tra gli 8 e i 10w con soddisfazione con aromi dolci e tabaccosi (a parte la banana).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

mcant64
    Guest

Predefinito

Quoto @antidoto!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    SpinnerII,SVD,Nemesis mod,HANA MODZv3,KayfunLP,Magoo,Trident V2,Zenith V2,RJmodsCats,TobhAttyV2
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

si diciamo che le prove di rito le ho fatte tutte (a parte cambiare la res che è una cosa che faro' appena lo svuoto) provato dai 3 ai 10 W ed anche con i corrispettivi voltaggi...ma niente da fare...posso metterci dentro pure plutonio....sento sempre la stessa identica cosa in bocca....mi sta mandando ai pazzi...
    per la res penso proverò la 2 ohm dato che so che l'svd è un device che rende al massimo in un range da 1.4 a 1.8 ohm...e dopo sopraggiungono cali di potenza.... comunque teoricamente maggior superficie resistiva a contatto con la wick e di conseguenza con il liquido, sicuramente puo' portare giustamente alla vaporizzzazione piu liquido/aroma...vedremo....spero di tornare a sentire qualche nota aromatica...altrimenti sarebbe una grandissima delusione....un prodotto decantato per la sua resa aromatica quasi paragonabile ad un mesh che invece rende solo un sapore dolciastro indefinito....è il momento di cominciare a dire le preghiere....
    Ultima modifica di Kalameet; 04-06-2014 alle 15:33

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di rudyone
    P.Vaporizer
    mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    350 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 640 in 394 Posts

Predefinito

@Kalameet mah boh ... SVD o no SVD che ti costa provare con resistenza da 2,5 ?
    Quello che non mi strozza mi ingrossa

mcant64
    Guest

Predefinito

Eppoi non credo che l'svd con res da 2,4/2,5 ti possa dare problemi di prestazioni....aggiungo inoltre che ad oggi, quand'anche altri user del Magoo hanno avuto problemi inizialmente, sono stati sempre risolti ed erano sciocchezze, non temere, fiducioso!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,851
    Thanks ricevuti: 2,645 in 1,268 Posts

Predefinito

@Kalameet è difficile darti LA risposta, ma vediamo di percorrere assieme alcuni passi.

Sono mesi che non uso più il Magoo, mi ricordo le mie prime rigenerazioni: alcune da favola (ovviamente per pura fortuna), altre invece ritornavano un sapore molto blando, come dici tu. La wick da 2.5mm dovrebbe essere la misura più indicata, con quella da 2mm l'allagamento è dietro l'angolo, quella da 3mm potrebbe essere un po' troppo grossa (ma molto dipende dalla marca e dalle reali dimensioni).

Io di norma usavo resistenza pre-saldate, nel range compreso tra 2.0Ω e 2.5Ω, ed un intervallo di potenze tra i 7W ed i 9W (non sono mai riuscito a spingerlo di più mantenendo uno svapo soddisfacente). Il basic feeding l'ho sempre lasciato aperto, mentre il controllo del liquido del mouthpiece lo aprivo saltuariamente verso la fine del tank di massimo un giro, un giro e mezzo. Ti consiglio di rigenerare spesso il Magoo in modo da fare la dovuta pratica, e di controllare sempre lo stato della vecchia resistenza. Io avevo preso l'abitudine di pulire e rigenerare una volta alla settimana, in una sera dove potevo prendermi i miei tempi. Nelle miglior rigenerazioni che ho avuto la fortuna di fare, la resistenza anche dopo 30ml era praticamente intonsa, e la wick era ancora bella bianca.

L'errore forse più comune è lo strozzamento della wick con i capi non resistivi, fai attenzione.

8. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Vero, o anche se il resistivo non è tutto sulla wick ma scende sui canali...non va bene....

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Kalameet
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

grazie ragazzi appena svuoto il tank procedo con le dovute modifiche....stavo pensando di provare con il mezzo mr krinkle....ma sono un po' confuso per quanto riguarda l'approvvigionamento di liquido all'atom...nello specifico non saprei come posizionare le fessure che danno sulla ceramica...se chiuderle ed utilizzare il mouth oppure boh....sto gia preparando una res da 2 ohm...forse 2.2....ancora devo decidere che poi procedero' ad installare e questa volta verrà controllata minuziosamente per evitare ogni tipo di hot spot e avere la certezza al 100% che tutte le spire si illuminino a festa!!!! voi mi consigliate il set up classico il 1/2 krinkle o il full???

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1307 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,851
    Thanks ricevuti: 2,645 in 1,268 Posts

Predefinito

@Kalameet io dico che ti conviene familiarizzare con il setup classico, per il krinkle c'è tempo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima