Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: "Aquilo" di Magnetic Mods - Genesis

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    LocalitÓ
    Milano
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito "Aquilo" di Magnetic Mods - Genesis

Dopo mesi dal pagamento anticipato, Ŕ arrivato l'Aquilo di Magnetic-Mods; lo aspettavo con una certa ansia da acquisto-cannato visto che nel frattempo ho trovato alcuni esemplari sui mercatini sia nazionali che internazionali, alcuni dei quali rimasti addirittura invenduti. Faccenda anomala, dato che l'atom avrebbe dovuto far parte di quei famosi unicorni bianchi dello svapo data la produzione limitata a 333 pezzi, e visto il precedente del Windrose che sui mercati internazionali viaggia attorno ai 500 $. Il perchÚ un tubo raggiunga certe quotazioni mi Ŕ sconosciuto, ma vi "vendo" la cosa per come Ŕ, giusto per informazione e per descrivervi lo stupore con cui ho visto vendere con leggerezza un atom molto atteso, e che era nato travestito da "unicorno" giÓ dalle prime preview apparse sul web.

L'inizio del rapporto con Aquilo non Ŕ stato amorevole...lo scalino sul deck, pur essendo utile contro la condensa, complica di un tot la costruzione della resistenza, e gli spazi ristretti ci mettono ancora del proprio, ma con una minima applicazione lo scoglio Ŕ stato superato. Ho poi fatto numerose prove di rigenerazione ragionando sul funzionamento e sono giunto alla conclusione che questo Genesis tenda (come Ŕ ovvio che sia) ad alimentarsi in maniera maggiore rispetto agli altri privi del piattello interno nel tank (liquid- tray), e quindi non vada assolutamente rigeneratocon la wick forata al centro, un foro centrale da mezzo millimetro Ŕ anche troppo.

Genesis da "capire" (non che ci voglia alcun genio LOL) , ed Ŕ sufficiente cambiare il modo di rigenerare a cui molti sono abituati, adattando il setup alle caratteristiche introdotte, che servono proprio a garantire un'irrorazione maggior della mesh rispetto ad un Genesis standard. La bontÓ del prodotto sta quindi nel compensare eventuali imprecisioni nella realizzazione del rotolino, che potrebbero mandare in tilt il sistema se svapato in posizione naturale a circa 45░, costringendo il vaper ad utilizzare il genesis in posizione orizzontale e quindi con postura scomoda ed innaturale

Qui una presentazione del prodotto, a tank pieno

Qui si capisce il "senso" del piattello supplementare, che acquista senso a tank semi-vuoto e con inclinazione di 45 gradi, senza bisogno di infilare il BB in bocca come se fosse un sigaro. Ovvio che un rotolino raffinato alla perfezione garantisca comunque un buona capillaritÓ in qualsiasi posizione, ma il sistema di capillaritÓ perdona qualche errore che un rotolino solido altrimenti non perdonerebbe; viceversa un rotolino col foro fatto con lo stuzzicadenti rimarrebbe sempre troppo irrorato, rendendo pessima (wick allagato=resa scarsa) l'esperienza di svapo

Caratteristiche complete:
    https://magnetic-mods.com/index.php?...&product_id=72

Caratteristiche principali:
    - Tank in borosilicato
    - 22 mm di diametro
    - Fori wick da 3mm
    - Acciaio AISI 316L
    - doppio foro dell'aria: 0,1-2,6mm
    - capacitÓ: 2,3 ml

Qui qualche foto presa dal web, quelle che farei io non renderebbero giustizia ed in video dubito si veda per bene la costruzione interna del Genesis ed il famoso "piattello" (liquid-tray) che genera l'effetto-capillaritÓ. Il seriale Ŕ inciso all'interno di Aquilo e sono dispnonibil cap in ottone ed acciaio, con finitura lucida o spazzolata.

2. I seguenti User ringraziano: