Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aroma - confusione primo acquisto

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Aroma - confusione primo acquisto

Salve a tutti !

Avrei bisogno di un consiglio.
    Premetto che al momento come sistema utilizzo una spinner 1300 e come atomizzatori:

mini vivi nova - il mio preferito
    ce 5 - lo uso più che altro di scorta
    evod bcc - sarebbe anche superiore al vivi nova se non si allagasse dopo 30 minuti

Il problema è che dopo un po' di utilizzo questi atomizzatori perdono molto in prestazioni, soprattutto per quanto riguarda l' aroma, che per me è l' elemento più importante.
    Sarei quindi tentato di cambiare sistema.
    Dopo tante ricerche su quale sia il sistema con resa aromatica migliore, sembra che la soluzione siano i sistemi a mesh.

Da quello che ho letto, i modelli migliori con questa caratteristica sono:

magoo
    kayfun
    RSST
    cobra
    aga t
    ithaka
    fogger

Ho letto che ogni modello ha dei pro e dei contro, quindi sinceramente non saprei proprio quale scegliere e mi servirebbe una mano.
    Poi c' è chi dice che come aroma sia meglio uno, chi un altro.

Come spesa vorrei stare sui 30 circa, essendo il mio primo rigenerabile (quindi mi sa che già il kayfun è da escludere).
    Secondo Voi con quale di questi si ha un aroma migliore?
    Come aromi uso solo quelli fruttati.

Vi ringrazio in anticipo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Attento a non buttarti subito su sistemi "difficili" da gestire, e da rigenerare. Hai propensione per il fai da te? Vista buona? Personalmente non ho quelli che citi, uso solo Eternity, A7 mini, A7 full. Ti garantisco che già con questi hai una resa aromatica neanche paragonabile agli altri che usi, un pò per l'acciaio, che lavi alla perfezione, un pò perchè rigenerando ti rifai le resistenze spesso.

- - - Updated - - -

Altra cosa, la spinner probabilmente non ti farà rendere al massimo quei giocattolini! :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Se vuoi aroma e fino ad adesso hai usato un vivi nova, lascia perdere sistemi che poi dovrai rigenerare tu perché con quei sistemi non ci sono testine già preconfezionate, compra un Kanger Protank mini v 2, avrai aroma in quantità industriale ed ottimo vapore, le coil costano poco e puoi intanto cimentarti a rigenerarle perché è abbastanza semplice farlo ,sul tubo ci sono migliaia di video tutorial. ciao

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

Prendi un ithaka clone e delle res presaldate.
    Forse con 30 euro non ce la fai in Italia.
    Se puoi attendere anche 30/40 giorni prova con fastteck sicuramente ti farai bastare il tuo budget.

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapierpy Visualizza Messaggio
    Attento a non buttarti subito su sistemi "difficili" da gestire, e da rigenerare. Hai propensione per il fai da te? Vista buona? Personalmente non ho quelli che citi, uso solo Eternity, A7 mini, A7 full. Ti garantisco che già con questi hai una resa aromatica neanche paragonabile agli altri che usi, un pò per l'acciaio, che lavi alla perfezione, un pò perchè rigenerando ti rifai le resistenze spesso.

- - - Updated - - -

Altra cosa, la spinner probabilmente non ti farà rendere al massimo quei giocattolini! :-)
    Mi piace molto smanettare, smontare e cercare di capire come funzionano gli atom
    E' anche per questo che mi attirano i rigenerabili, infatti comprerei direttamente anche un multimetro.

La spinner spinge fino a 4.8 (ora forse un po' meno visto che ha più di un anno), però punterei a fare resistenze relativamente basse (sugli 1.8 - massimo 2 ohm) così avrei una resa da 9-10 watt anche con voltaggi molto inferiori a 4.8 V .
    Tra l' altro non ho mai capito il motivo di resistenze ad esempio da 4 ohm nei negozi online , consumano molto più velocemente la batteria per stare sul wattaggio detto sopra, e rendono (in teoria) uguale ad una resistenza da 1.8 spinta a meno Volt.

Citazione Originariamente Scritto da art1964 Visualizza Messaggio
    Se vuoi aroma e fino ad adesso hai usato un vivi nova, lascia perdere sistemi che poi dovrai rigenerare tu perché con quei sistemi non ci sono testine già preconfezionate, compra un Kanger Protank mini v 2, avrai aroma in quantità industriale ed ottimo vapore, le coil costano poco e puoi intanto cimentarti a rigenerarle perché è abbastanza semplice farlo ,sul tubo ci sono migliaia di video tutorial. ciao
    Il mio obiettivo sarebbe di farle da me, non comprarle gia fatte

Ho controllato il Kanger Protank mini v 2 che non conoscevo, però se devo esser sincero mi fa una paura tremenda: ha lo stesso sistema di alimentazione dell' evod bcc.
    Ho avuto prima un mt bcc e successivamente un evod bcc e perdono peggio di una fontana.
    Ho provato vari settaggi per le wick che poggiano sopra la resistenza, ma il risultato dopo un po' è sempre lo stesso... non vorrei finisse di nuovo così.

Citazione Originariamente Scritto da wlazio2000 Visualizza Messaggio
    Prendi un ithaka clone e delle res presaldate.
    Forse con 30 euro non ce la fai in Italia.
    Se puoi attendere anche 30/40 giorni prova con fastteck sicuramente ti farai bastare il tuo budget.
    Urca, 30 o 40 giorni son tantini. Sarei voluto stare sui 30 come inizio, ma se ne vale la pena 40 o 50 li tiro fuori
    Ultima modifica di Kitsune; 27-04-2014 alle 23:25 Motivo: Aggiunto reply

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

E allora vai! Un mondo nuovo ti attende; per la spinner, ce l'ho anch'io, ma non è costante in erogazione, non avrai mai la resa di un BB

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76

Predefinito

Per la resistenza alta che menzionavi : più spire, più contatto col liquido, più vapore - sarà, ma io non trovo differenze sostanziali! -

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Tranquillo il mini protank 2 non perde come l'evod ne gorgoglia, va bene e rigenerato ancora meglio, se vuoi altri sistemi il budget aumenta tranne se non compri un clone da Fasstech.ciao e buon inizio nel mondo della rigenerazione.

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapierpy Visualizza Messaggio
    Per la resistenza alta che menzionavi : più spire, più contatto col liquido, più vapore - sarà, ma io non trovo differenze sostanziali! -
    Ecco svelato il mistero ! Non ci avrei mai pensato !

Citazione Originariamente Scritto da art1964 Visualizza Messaggio
    Tranquillo il mini protank 2 non perde come l'evod ne gorgoglia, va bene e rigenerato ancora meglio, se vuoi altri sistemi il budget aumenta tranne se non compri un clone da Fasstech.ciao e buon inizio nel mondo della rigenerazione.
    Ho visto che in shop italiani si trova sui 15 euro, mi sa che al rigenerabile a mesh potrei aggiungere l' acquisto del mini protank 2, tanto la #lacarognasullaspalla mi ha già fatto scherzi del genere

Ora resta solo da capire quale sistema a mesh rende meglio come aroma; questa cosa del sistema a mesh mi attira tantissimo

Banned
    ESP User

Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kitsune Visualizza Messaggio

La spinner spinge fino a 4.8 (ora forse un po' meno visto che ha più di un anno), però punterei a fare resistenze relativamente basse (sugli 1.8 - massimo 2 ohm) così avrei una resa da 9-10 watt anche con voltaggi molto inferiori a 4.8 V .
    Tra l' altro non ho mai capito il motivo di resistenze ad esempio da 4 ohm nei negozi online , consumano molto più velocemente la batteria per stare sul wattaggio detto sopra, e rendono (in teoria) uguale ad una resistenza da 1.8 spinta a meno Volt.
    Occhio che non è vero che con 4 ohm consuma di più! Il wattaggio che imposti è esattamente il consumo!

Inviato da SvapaTalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima