Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Magoo e Kayfun lite plus

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Snakefly
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Magoo e Kayfun lite plus

Apro questa piccola discussione che vuole solamente essere un mini recensione di un 'novizio' dei rigenerabili rivolta a chi, come me un mesetto fa, legge e cerca di scegliere cosa prendere come primo rigen.
    Desidero quindi esprimere il mio parere su questi due sistemi che sono, a quanto ho capito, quelli ai quali vengono indirizzati coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei rigenerabili.

Il Kayfun è stato il primo a cui mi sono rivolto ispirato più che altro dal fatto che sembrava sulla carta più semplice da rigenerare. E in effetti è molto facile. Quello che secondo me può mandare leggermente in crisi è che la rigenerazione del Kayfun è molto libera. Si possono fare un sacco di resistenze diverse, lo spazio è abbastanza abbondante e le wick (le cordine porta liquido) si possono sistemare in svariati modi con rese diverse. Questo è ovviamente un pregio ma per chi, come me, sia avvicina le prime volte resta sempre il dubbio di aver sbagliato qualcosa o di aver scelto il sistema non adatto ai propri gusti. Dopo alcune settimane ed innumerevoli modi diversi provati l'ho messo nel cassetto. Il motivo è semplice: troppo forte, troppo secco. L'hit è incredibile, alcuni tipi di rigenerazioni mitigano questa cosa, ma relativamente.
    Premetto che ho sempre cercato quasi esclusivamente l'hit, ma svapando questo spesso arrivavo a stare male. Potrebbe andare bene per dimunuire la nicotina, ma sinceramente non mi è piaciuto. A chi interessa dico anche che la resa dell'aroma è di primo livello, però ci si mette davvero tanto tra lavaggi e liquidi svapati a non sentire più il sapore d'acciaieria (che magari poi è solo il kantal... bho).
    La sensazione poi è di un fumo molto secco, quasi, passatemi il termine, abrasivo. Sinceramente l'ho trovato fastidioso e mi dava cattive sensazioni.

Abbastanza frustrato ho provato a prendere un Magoo.
    Avevo letto della differenza tra i due sistemi e volevo vedere se la sentivo anche io (nello svapo sono un tipo strano, non sempre le mie sensazioni sono quelle della maggior parte della gente).
    Premetto che ce l'ho da mezza giornata quindi prendete tutto mooolto a beneficio d'inventario. Avrete intuito che ne sono entusiasta, altrimenti non starei già qua a scrivere.
    La rigenerazione la trovo più facile del kayfun, ovviamente ho comprato le resistenze già fatte res-nores, per ora non mi cimento nella giunzione dei due cavi.
    Probabilmente esistono anche qui svariati modi per fare le res, però a vederlo sembra che le wick si possano mettere solo in quel modo li, con le guide in cui inserirle e fine.
    Una bella lavata e nessun sapore strano o fastidioso già ai primi ml svapati. Ed è una vaporiera. Grasso, caldo, aromatico, hit ottimo, forte presente ma morbido.
    Più facile da riempire, più facile (ed efficace) regolare l'aria... (il kayfun va rimosso dalla batteria per queste due operazioni, inoltre serve un cacciavitino, per il magoo bastano le dita, anche se a salsiccia come le mie)

Il tutto ovviamente, ci tengo a precisarlo, Imho (che vuol dire In My Honest Opinion, cioè questo ovviamente è solo il mio parere e la mia esperienza), non pretendo che sia la verità, tantissima gente preferisce il Kayfun. Magari sono io che non l'ho capito. Però il Magoo sembra essere, finalmente, il sistema che cercavo da tanto.
    Mi riservo di aggiungere qualcosa dopo qualche rigenerazione e qualche settimana di ... Magsvapoo !!

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 9 in 8 Posts

Predefinito

il Kayfun lite plus che hai è originale o un clone? perchè i sapori mettallici di cui parli molti li riscontrano nei cloni, i quali necessitano dì una accurata pulizia iniziale.

mcant64
    Guest

Predefinito

@Snakefly, che dire, ti quoto! Ormai è già qualche mese che li rigenero entrambi, e per quello che mi riguarda sono sicuro: KFL+ vapore secco e sapore/aroma con un che di metallico SEMPRE; Magoo (tutta la vita) vapore cremoso, aroma ottimo, hit da non invidiare niente al KFL+. Ad ogni rigenerazione mi riprometto di analizzare bene i due sistemi per vedere se cambio opinione e fino ad oggi sono convinto delle mie sensazioni.

4. Il seguente User ringrazia :

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

bisogna confrontarli avendo su entrambi un setup perfetto o quasi.

sono complementari, diversi, ma ottimi entrambi: il magoo perdona maggiormente settaggi garibaldini, il KF no.

il KF è facile per sperimentare microcoil con cotone, il magoo è una noce in questo senso (cambiare il cotone in una microcoil sul magoo dev'essere una bella scocciatura, mai provato, ma ho una fervida immaginazione).

sul sapore metallico del KF, ho un russian, non l'ho mai avvertito, in compenso l'ho provato con aromi dolci/cremosi ed è piacevolissimo, almeno quanto il magoo con un tabaccoso: interpretano l'aroma in modo diverso, meno caldo il KF, più carico di aroma il magoo.
    @Snakefly prova un double nest come setup sul kay, IMHO è il setup più facile da fare in modo ottimale, non il migliore, ma meglio un setup normale fatto a regola d'arte che un setup galattico realizzato alla membro di segugio

6. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Sicuramente le variabili sono tantissime, in mesi di utilizzo però io quel sentore metallico (forse depisto a dire così, direi comunque un sapore più secco) non sono mai riuscito a non averlo, il mio KFL+ andrà presto nella scatoletta per questo motivo.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Snakefly
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

@diogenecc
    No, ho preso l'originale, comprato su svoemesto.de e atteso quasi 15 giorni.
    Ho avuto la stessa sensazione di mcant64, il sottofondo metallico sembra perenne.
    @diedpretty
    si si sono assolutamente d'accordo. In tal senso sono abbastanza sicuro che il kay non l'ho capito a fondo. Infatti non lo vendo ma (ancora come mcant64 ) mi riservo di riprovare altre rigenerazioni prima o poi, ma nel frattempo ... godo.

Aggiungo che li utilizzo su provari mini, non si sa mai che anche quello faccia.

membro di segugio? l'ho capita tardi... bellissima
    Comunque (ri)proverò la double nest, grazie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

il magoo secondo me è immenso
    è una copia migliorata (come dice michele) di ithaka di imeo,mica pizza e fichi
    io lo ho e mi trovo divinamente
    come del resto ho anche un kayfun 3.1 es e non posso dire che non sia un sistema ottimo..
    diciamo che li utilizzo in base al periodo(non sono mai in funzione tutti e due),quando ho degli ottimi tabaccosi in maturazione da almeno due mesi tiro fuori il magoo e perdo le bave per qualche giorno
    Secondo me son due sistemi da avere,uno da un hit veramente tosto,l altro è piu morbido e aromatico..
    Con i fruttati e similari uso il kay
    con le creme e i tabaccosi il magoo
    e mi trovo talmente bene che ho messo a nanna anche gli atom a mesh
    Sapori metallici non ne sento,certo ad aroma il kayfun è tremendamente sotto (imho)
    io uso un setup a cotone sul kayfun con microcoil da 1ohm su meccanico,molto comodo e appaga moltissimo,certo che non mi sognerei mai di privarmi di uno dei due sistemi,ho trovato la pace dei sensi
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Eh...si! Due ottimi atom l'uno più clemente con la realizzazione della coil ( magoo) l'altro meno accondiscentente (russian/kay), per il resto quoto @diabolika7, un tabaccoso secco su kay abbisogna di una gola d'acciaio con setup a wick, mentre con microcoil e cotone si ingentilisce.Isapori metallici non dipendono dall'atom ma dalla realizzazione della coil con wick, infatti sono pressochè assenti con microcoil e cotone.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di art1964; 22-04-2014 alle 21:31

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

come non essere d'accordo? il kay/rus/clone accotonato si ingentilisce, spara vapore (per quanto se accotonate un semplice RDA fate nebbia in valpadana) permettendo di arrivare ai 14-15W e far bruciare la gola a nico bassissima.

prima del w-end andrò ad accotonare anche il magoo, mi aspetto vapore semisolido sempre per il discorso di confrontarli a parità di setup: col cotone il kay produce un vapore come il magoo rigenerato coi piedi, ed è un bel risultato /spazza la nebbia dal monitor/ sono curioso, ma pigro altrimenti lo avrei già fatto, di piazzare una micro cotonata stile Tina Turner in quella fabbrica di vapore del magoo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

quel malefico sapore di officina meccanica io l'ho sentito sia sul clonerussian che sul kayfun lite plus 2014 originale.
    Mentre nel primo, ormai utilizzato da 3 mesi, non lo sento quasi più, nel kay dopo 2 lavaggi, l'ultimo dei quali tremendo (bollitura, sapone x piatti, aceto, limone e chi più ne ha più ne metta), non è ancora del tutto sparito ...
    Certo in entrambi l'hit è fenomenale: col mio caricato a 4,5 mg/ml. di nicotina ho steso la commessa di smooke che andava di ego-phantom al 9 di nico!
    Ma sei vuoi l'aroma, tondo, pieno, grasso ed abbondante, mio malgrado devo riconoscere che il mio antipatico Magoo è superiore.

In ogni caso son d'accordo anch'io, sono due sistemi da avere, come non mi potrei più far mancare un genesis (ho l'Aga-T) e un dripper (ho un Igo-W4) per avere una più ampia gamma di sistemi non BF basati su principi di funzionamento tra loro diversi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima