Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rigenerare Hornet per REO MINI 3,7v

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito Rigenerare Hornet per REO MINI 3,7v

sto cercando di fare alcune prove, anche aiutandomi col foglio excel di Gulpi (se avete voglia di leggere il post: http://www.esigarettaportal.it/forum...l=1#post750070)

considerando che un meccanico a 3,7v mi viene fuori che con un kanthal D da 0,26 dovrei fare una resistenza da 0,9ohm c.a.... mentre con kanthal D da 0,20 una da 1,3ohm c.a.

la seconda opzione mi semrba piu sicura però dovrei fare un numero di spire troppo basso 2/3 e troppo preciso quidni finora sto usando un kanthal da 0,26 ma sto tirando fuori res da 1,4ohm/1,5ohm pensando andassero bene, invece no....

Se uso il wire kanthal d da 0,26, dovrei fare una res da 0,9ohm c.a., a detta del manuale Gulpi, ma non è troppo bassa?
    Si rischia qualcosa?

boh, non ci sto capendo piu niente... prima che mi ributti sui cisco, mi dite voi come la fate cosi vi copio

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

a distanza di un mese ancora non sono riuscito a trovare una configurazione corretta per l'hornet su reo mini a 3,7v...
    le sto provando tutte ma non ci riesco, cpaisco che la rigenerzazione è molto variabile, ma visto che parliamo di un meccanico a 3,7v e di un atom che per la posizione delle torrette non è molto flessibile quanto a rigenerazione credo che ci siano veramente pochi modi diversi di rigenerarlo...

chiedo aiuto ai piu esperti che credo lo usino in questa configurazione, @Yerakon, @ufo(ufo forse no visto che non svapa credo mai a 3,7v), @Trimegisto, @Arancia, etc...

potreste dirmi come lo rigenerate, e magari qualche foto?

grazie mille in anticipo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Hai dato un'occhiata al 3d sulle macro coils? Li ci sono varie foto e le configurazioni ,almeno a me, funzionano. Credo però che con l'hornet tu abbia più esperienza di me perchè io lo alterno con altri e quindi la mia esperienza è limitata a quelle 2/3 configurazioni con le quali mi sono trovata bene, non ho osato esperimenti con tutti i formati che ho e non sono propriamente esperta in rigenerazione.
    Un buon standard te lo dovrebbe dare la misurazione del filo in lunghezza e spessore, questo per ottenere in linea di massima risultati stabili e non rigenerare a occhio. Se non sono microcoils devi poi sistemare il filo in modo che non tocchi le torrette e che le spire non tocchino tra loro. con l'hornet forse trovi noioso regolare l'aria? Metti il foro di fronte alla resistenza, come lo riavviti? So che sei preciso e questo è il punto di partenza, secondo me.
    Ultimamente mi sono trovata bene con 3 spire e filo ribbon piatto, ma probabilmente avrai già provato. cosa NON ti piace? Gli ohm variano in corso d'opera ? Un minimo di cambiamenti ci sono ma lievi se la res ti cambia molto qualcosa non va ,magari un contatto mancante di una spira che tocca peggio o stringe ecc..
    http://www.esigarettaportal.it/forum...cro-coils.html
    Ultima modifica di Arancia; 13-05-2014 alle 13:28
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Scacchia
    (lungi dal dichiararmi esperto) ecco
    la mia semplice ricetta:

due fili di wick da 2 mm
    tre giri di ribbon 0.3x0.1 (ca 0.8 ohm)
    posizionare e serrare i grani qb

la Wick è decentrata sfruttando lo spazio non occupato dalle torrette...

se non ti offendi per la scarsa qualità, ho fatto al volo due foto della res attualmente in uso da una decina di giorni (60 ml di attività )

Sent al vol using Catafalk

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Io uso solo 7,4 V con almeno 2,5 Ohm.
    Possiedo l'Hornet, ma non mi piace: ARB e Chalice, temo di non poter essere di aiuto.

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti anche per l'aiuto morale
    @Yerakon, il ribbon non ce l'ho, ma riproverò con un khantal A da 0,25, con 3 spire dovrei essre piu o meno a quel valore di resistenza...
    con 2 fili di wick a 2mm a me viene una res. abbastanza larga che non riesco ad alloggiare bene, ho paura di tocchare le torrette e/o ho paura di toccare il corpo dell'atom...
    infatti quella che ho montato ora mi scoppietta terribilmente, non so se dipende dal fatto che tocchi il corpo dell'atom...

da quel che vedo però la tua resistenza è abbastanza stretta sulla wick, forse io la tengo troppo lasca... è che sono ancora molto niubbo ed ho paura di strozzarla, proverò a stringerla di piu...

se posso chiederti un favore e se ti ricordi alla prossima rigenerazione, quindi a breve a giudicare dalle foto se puoi mettermi un altro paio di foto in formato macro dall'alto e di profilo, cosi giusto per avere un parametro di riferimento.
    Come detto, ma forse sbaglio, essendo un meccanico a un voltaggio fisso e con delle torrette in posizione laterale, a parte una scelta del resistivo e qualche piccolo punto in piu o meno di ohm la configurazione dovrebbe essere abbastanza obbligata.

Non lo so, non riesco a farlo andare, a volte sembra appagarmi, ma poi boh...
    Spesso scalda molto, a volte i primi tiri non fanno vapore o ne fanno pochissimo, sembra quasi che non scladi, poi parte, sembra un atom diesel
    Il buco dell'aria non ho ancora ben capito dove sistemarlo... vado un po' a sensazione girandolo di continuo e passando da tiro totalmente chiuso, tiro arioso con un hit esagerato non piacevole e nessun vapore, tiro molto chiuso (non piacevole per me) ma con abbastanza vapore ma pochissimo hit...
    poi boh sento sempre come un sottofondo di wick che non mi piace, ho lavato il tutto anche in ultrasonica ed uso stesse wick (bollite) e resistivi che uso anche su kayfun e magoo sui quali non ho nessun problema...

sarà che dopo 1 anno e mezzo di cisco è difficle il cambio?
    ho provato anche a "disassuefarmi" dai cisco infatti sono 2 settimane che giro con vamo e svd con KF lite+ e magoo, ogni tanto riprendo il mini reo con l'hornet faccio due svapate e mi viene da piangere
    e pensare che l'avevo cercato per mare e per monti, quando ormai ero deciso ad ordinarlo dalla Malesia l'ho trovato in Italia e l'ho preso al volo tutto speranzoso...

mi manca il mio reo...

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Sull ERA avevo trovato un buon compromesso con il NiCr da 0.20 e 3/4 spire, su 2 o 3 wick da 2mm.

Veniva da 1.1ohm a 1.3ohm e spingeva bene... almeno per i primi 10 tiri poi dovevo cambiare batteria!

11. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Scacchia... lo sapevo che la foto fatta al volo col cellophono sarebbe stata fuorviante (tra l'altro quella che vedi è fatta su un ERA che è appena più spazioso montato su u mini 2.1; stamane avevo solo quello appresso ma faccio la stessa cosa sull'Hornet per il mini classic). Ok, promesso, appena rigenero faccio una foto della res nuova, ma non sarà a breve! Questa res la faccio durare almeno un mese; dalla foto per l'effetto del bagnato e la scarsa illuminazione sembra alla fine ma in realtà non ha quasi incrostazioni (e non è neppure tanto stretta).

Alcuni consigli: dai sempre una stretta ai grani che serrano il filo dopo le prime attivazioni per assicurarti che il contatto sia ottimale; le 14500 non sono certo un fulmine di erogazione quindi occorre che il contatto di attivazione sia in perfette condizioni: con del noalox sulla punta della lamina si rende più stabile il contatto alla pressione del tasto; il foro lo posiziono davanti alla resistenza; la doppia wick da 2 mm non dovrebbe darti problemi (prima usavo anche 3 spezzoni da 2), da come racconti forse la lasci davvero eccessivamente lasca, anche se è vero che Hornet ed Era non sono costanti in realtà non sono così discostanti da deludere...

Provisoriamente in attesa di una foto del setup di cui stiamo parlando, ti lascio questa foto di un setup sperimentale a cotone poi abbandonato perché inutile e poco durevole in un atom BF; questo è l'Hornet e le caratteristiche di assemblaggio e gli ingombri sono simili, solo che al posto del cotone si usa la wick...

A presto e buon lavoro

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472

Predefinito

eh... quanto a pulizia e contatti ti dico che solo che il mio maestro è @ufo, il mio reottino ha fatto il bagno solo 2 volte in 1 anno e mezzo
    proverò a dargli una pulitina e rimettere il noalox, ho ancora la bustina piena che mi ha mandato Rob
    ah proposito, lo metto pure sotto (o sopra) la molla del negativo?

comunque alla prossima prova posto anche io le foto cosi magari mi date una mano a capire...
    forse la meglio cosa sarebbe una consulenza live a qualche svapobirra romana, sono stato latitante per molto tempo non so manco se ancora si fanno, ora vedo...

nell'ultima foto qui sopra che hai postato, il foro dell'aria lo metti davanti la resitenza ma da che parte? a sud proprio di fronte la resistenza, o a nord dalla parte opposta? non so se mi sono spiegato o.O

le wick le spingi verso il basso a toccare il fondo dell'atom?

comunque da molte ricerche che ho fatto sembra che l'hornet in configurazione con reo mini a 3,7v non sia usato da molti...
    mi sa che devo rinunciare e ributtarmi sui cisco...

secondo me influisce anche il fatto che nella vaschetta del reo mini ci entra quasi a chiusura ermetica, anche se a me sta cosa all'inizio era piaciuta e non poco...

comunque continuerò a provare

NB: ho ancora 5/6 cisco ma mi sto imponendo di non usarli per ora

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Non ho più l'hornet ed il reo 14500, ma basandomi sulla gulpitabella il miglior risultato lo avevo ottenuto con Kanthal 0.25, doppia wick da 2mm e res. Finale 1.2 ohm (4 spire).

Fai attenzione a come avvolgi il filo intorno alla wick: il capo che fissi al negativo deve risultare in basso e quello che fissi al positivo in alto, altrimenti la res ti viene posizionata obliqua anziché parallela alla base dell atom
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

16. Il seguente User ringrazia :