Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riesumato KAYFUN LITE PLUS (Tobeco)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito Riesumato KAYFUN LITE PLUS (Tobeco)

Sabato pomerigio non avendo nulla da fare, ho riesumato il mio KAYFUN Lite Plus che giaceva nel marsupio da almeno 15/20gg dopo aver conosciuto l'ITHAKA che mi è piaciuto subito dall'inizio senza che mi creasse particolari problemi ne di ricarica ne di perdite ne di rigenerazione (mi sono costruito il "coso") oltre che restituirmi appagamento allo svapo.
    Ma si sa'... non ci si accontenta mai e allora decido di rimettere in gioco (per l'ultima volta) il KAY altrimenti lo avrei venduto per acquistare un TAIFUN GT.
    Mi faccio un giro sul web per cercare un setup che mi evitasse sopratutto i problemi di allagamento e mi imbatto nel piu' semplice setup che avevo mai provato... LA SEMPLICISSIMA "S" consigliata anche da svoemesto.

A quel punto ho lasciato perdere tutte le RES "acrobatiche" che facevo precedentemente e ho fatto una normalissima S con wick da 2mm con 4 spire di Kanthal ribbon 040x010 e mi è venuta fuori una resistenza da 1,3 Ohm.
    Su suggerimento di un utente ho aperto un pochino di piu' l'aria (la tenevo troppo chiusa per lui) e come per magia ormai da 3 gg svapo con il KF senza piu' perdite anche minime.

A questo punto posso fare una personalissima comparazione tra i due sistemi:
    KF piu' Hittoso (ma non molto di piu')
    ITHAKA piu' aroma rispetto al KF (ma non molto di piu')
    Fumosità mi sembra uguale tra i due... forse un tantinello in piu' per ITHAKA.

Un piccolo vantaggio "estetico" ce l'ha KF rispetto a ITHAKA montato sul mio BB meccanico 69SS che è perfettamente della stessa dimensione e dello stesso colore facendo sembrare l'insieme coordinato.

I THAKA invece mi ha dato problemi sul mio ZMAZ Mini visto che prende aria dall'attacco 510 e lo ZMAX non ha regolazione dell'aria del cup come invece il 69SS rendendo il tiro troppo chiuso anche con la ghiera completamente aperta.

Che dire:
    Sono due sistemi che dovrebbero coesistere per scegliere come svapare al momento.

Per il momento continuo alternandoli poi vediamo quale sistema prevarrà sull'altro.

Ps) Ma se prendo un MAGOO-S miglioro qualcosa rispetto all'ITHAKA?
    Ultima modifica di wlazio2000; 07-04-2014 alle 16:40

Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 23 in 16 Posts

Predefinito

Una cosa che ho notato del 69, svapando io in cartom (che anch'essi prendono l'aria dall'attacco) e' che si si alza un pelo la vite del pin in modo che l'atom non vada a battente sul top cap ma rimanga sollevato di meno di un millimetro, il tiraggio torna aperto come piace a me. Certo, se lo si osserva bene lo stacco si nota, e esteticamente puo' non essere il massimo, ma funziona.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da futhwo Visualizza Messaggio
    Una cosa che ho notato del 69, svapando io in cartom (che anch'essi prendono l'aria dall'attacco) e' che si si alza un pelo la vite del pin in modo che l'atom non vada a battente sul top cap ma rimanga sollevato di meno di un millimetro, il tiraggio torna aperto come piace a me. Certo, se lo si osserva bene lo stacco si nota, e esteticamente puo' non essere il massimo, ma funziona.
    Ma il 69SS ha i buchini dell'aria per la regolazione anche molto fine.
    Io la base dell'atom la "schiaccio" sul top cap perchè non mi piace lo stacco anche se minimo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

@wlazio2000 sono le stesse impressioni che ho io,uso un kayfun e un magoo,a volte li intervallo nell arco della stessa giornata..
    in ogni caso se prendi un magoo guadagni sostanzialmente due cose:

1 il pin a molla,molto comodo e ben ingegnato,fa contatto su tutti i bb e non rischia di svitarsi assieme all atom
    2 il camino "dritto" cioè senza il restrigimento che c'è su ithaka,cosa che a mio modo di vedere favorisce l hit
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

gli intervallo sempre durante il giorno.
    Li trovo entrambi validi e da avere.
    Sono due sistemi complementari, l'uno non esclude l'altro.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    104
    Thanks ricevuti: 157 in 88 Posts

Predefinito

Confermo, da avere tutti e 2.
    Aggiungo anche uno Spiral per Box.

Member
    ESP User
    L'avatar di Stefano_Genova
    P.Vaporizer
    kay fun lite plus, magoo e ........
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito

tutti e due anche io...con piccola preferenza per kf...per via dell'estetica e della portabilità, e in più nel kf ci sta piu liquido......

la #lacarognasullaspalla a oggi mi ha fatto spendere 945,00 (spesi direi bene)

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

@wlazio2000 Ps) Ma se prendo un MAGOO-S miglioro qualcosa rispetto all'ITHAKA? Perche' prendere un clone se hai l'originale? Cosa ti fa pensare che sia migliore?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloudsuker Visualizza Messaggio
    @wlazio2000 Ps) Ma se prendo un MAGOO-S miglioro qualcosa rispetto all'ITHAKA? Perche' prendere un clone se hai l'originale? Cosa ti fa pensare che sia migliore?
    Mi sembra di aver capito che il MAGOO-S avendo il camino "dritto", ossia senza la parte larga sull'attacco della ceramica dovrebbe restituire un pochino piu' di Hit, almeno cosi' si dice in giro per i forum.
    Del pin a molla non me ne importa nulla perchè una volta regolata la vite non la tocco piu' fino alla successiva rigenerazione.
    per il resto mi sembra che siano identici.
    Comunque dopo una quidicina di giorni di "alternanza" tra l'ITHAKA e il KF Lite Plus comincio a pensare che il KF è quello che a me da' piu' soddisfazione almeno a parità di resistenza e voltaggio.
    Chi ce l'ha tutti e due cosa ne pensa?
    Ultima modifica di wlazio2000; 14-04-2014 alle 16:01