Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Consiglio per ignorante di rigenerabili

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Consiglio per ignorante di rigenerabili

Ed eccomi quì, come consigliatomi su di un altra sezione da me aperta inerenti a liquidi #estratti/macerati, a chiedervi consigli su quale rigenerabile acquistare.

Premetto, come da titolo, che non ho mai utilizzato un rigenerabile in vita mia, fin ora solo atomizzatori standard già belli impacchettati, ma essendo rimasto colpito dai liquidi El-Toro (e a detta di molti, quasi tutti gli #estratti/macerati sprigionano un aroma che i liquidi tradizionali se lo possono scordare) sto cercando un sistema che possa farmi godere a pieno gli aromi di questi e-liquid #estratti/macerati, avendo un costo di manutenzione molto basso invece di acquistare nuovi atomizzatori per 2ml di e-liquid #estratto/macerato.

Ho letto le varie guide, su come funzionano i rigenerabili, però non ho trovato nulla di esaustivo (o meglio, non ne sono capace io) che mi faccia schiarire le idee su quale rigenerabile acquistare. Leggo di cloni, leggo di tank ad immersione, leggo di resistenze non resistenze... Insomma, leggo tanto, ma ci capisco poco

Partiamo però da alcuni quesiti più mirati, così da aiutarvi nel darmi una mano:

1) Esistono rigenerabili che costano poco? Senza quantificare, non parlo di 2 euro, ma non vorrei spendere nemmeno 100 euro per uno che i rigenerabili li ha visti solo su internet.
    2) Siccome si parla di vari tipi di rigenerabili, tra cui tank, può rientrare nel mio primo quesito un rigenerabile con serbatoio?
    3) Cloni, non-cloni, qual'è la reale differenza? E perché esistono dei cloni?

So che per alcuni possono essere delle domande ingenue, ma mettetevi nei miei panni, perché realmente non ci capisco molto, ma ho voglia di imparare, anche perché lo faccio essenzialmente per godermi i liquidi #estratti/macerati, e non si sa mai, magari di svaparci anche quelli tradizionali, anche se i sistemi che sto usando adesso (evo-d MT e phantom) sono più che soddisfacenti per me.

Grazie

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Di costo medio c'è il Magoo.
    Se vuoi spendere meno potresti anche prendere un protank con serbatoio in vetro ed acquistare le testine interne da cambiare o rifartele tu con calma , dopo aver studiato e guardato video sul protank.
    Oppure potresti usare l'atomizzatore Diver ed acquistare a parte un tank in vetro, tipo i siam mods, e resisteze già pronte. con calma poi studierai come rifarle da solo. ma per iniziare appunto puoi prenderle già pronte.
    Il discorso cloni è lunghetto, direi che per molti atomizzatori non si tratta di veri e propri cloni intesi come contraffazione fraudolenta. anzi, spesso si tratta di concorrenza positiva che incentiva le idee e la ricerca di chi si mette ad inventare gli atomizzatori.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

@VapingBerserkeR all'inizio è normale capirci poco, anzi più si legge e più ci si crea confusione: bisogna cominciare da qualche parte e poi proseguire per la strada che può essere lunga a tortuosa come anche no.

I liquidi #estratti/macerati possono aggredire i tank di "plastica", sono immuni quelli in vetro/pyrex/quarzo. Non possono danneggiare in alcun modo l'acciaio e l'alluminio. Detto questo sarebbe utile capire se usi un BB (big battery) oppure le classiche ego (regolate oppure a voltaggio variabile).

Nel primo caso la scelta di atomizzatori è molto ampia, nel secondo invece diciamo che diventa un po' più ristretta (ma il numero di modelli rimane comunque elevato).

Supponendo l'utilizzo di batterie ego e l'inesperienza verso i rigenerabili direi di provare con un RDA mini in dripping: lo si trova in acciaio, costa poco e si rigenera ad occhi chiusi.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte.

Dunque, al momento utilizzo una batteria ego a VV da 1300mha, ma in caso (in futuro, non ora perché ho appena acquistato questa ego) potrei prendere una BB.
    Per ciò che riguarda rigenerabili, ossia prendere un filo di resistenza ed avvolgerla attorno ad una wick e poi attaccarla alla base dell'atomizzatore, allora per me va bene, per adesso che sono agli inizi diciamo, ma ad accingermi in pratiche molto più complesse, come modifiche e quant'altro, preferirei evitare, perché rischierei (conoscendomi) di perdere la pazienza e di abbandonare questa strada. Almeno per ora non mi sento di intraprendere strade tumultuose e troppo complicate.
    @fumok, in che cosa consiste l'RDA mini? Svapo goccia per goccia, oppure posso riempirlo con un paio di ml di liquido?

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,648 in 1,270 Posts

Predefinito

Dripping significa letteralmente sgocciolare. Nell'RDA mini ci puoi mettere 7-8 gocce per circa altrettanti tiri di autonomia. Il sistema sembra scomodo ... ed in fondo lo è, ma non così tanto come potrebbe sembrare, però regala buone soddisfazioni svapatorie.

Riguardo ai tank rimanendo sul rigenerabile ci starebbe un tank F15 in accoppiata con diver, però penso sia difficile trovare quel tipo di tank in vetro. Oppure segui l'ottimo suggerimento di @Arancia: protank (mini) a cui cambierai solo le head preconfezionate.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Beh, non metto in dubbio che regala soddisfacenti svapate
    Però il drip dura in effetti poco per come svapo io (salvo se si può sempre ricaricare senza cambiare resistenza e wick per ogni drippata).

Per quanto riguarda invece il diver (ho appena visto il video) si può posizionare in qualsiasi tank?
    Io ho dei tank tipo boge, ma ne dubito siano reali boge, li ho acquistati tempo fa su di un noto sito (non so se lo posso citare o linkare), ma hanno il serbatoio di plastica o plexiglass (non sono sicuro), ma sicuro è che non'è di vetro.
    E leggendo che gli #estratti/macerati vanno a danneggiare la plastica, allora forse mi converrebbe comprare un tank di vetro.

Quale potrei cercare?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

siam mods li hanno in vetro
    Click VAPIT!

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

per gli #estratti/macerati la soluzione più rapida ed economica è il protank, nella versione mini sta perfettamente sulla tua attuale batteria e, volendo, oltre a cambiare le testine, puoi anche rigenerarle.

altrimenti devi andare su tank in pyrex come già detto da @Arancia cartom boge o rigenerabili ad immersione tipo diver, il costo si alza rispetto al protank, in favore di una resa, nel caso del rigenerabile, migliore (il cartom personalmente non lo trovo superiore al protank)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    In cerca... ancora!
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diedpretty Visualizza Messaggio
    per gli #estratti/macerati la soluzione più rapida ed economica è il protank, nella versione mini sta perfettamente sulla tua attuale batteria e, volendo, oltre a cambiare le testine, puoi anche rigenerarle.

altrimenti devi andare su tank in pyrex come già detto da @Arancia cartom boge o rigenerabili ad immersione tipo diver, il costo si alza rispetto al protank, in favore di una resa, nel caso del rigenerabile, migliore (il cartom personalmente non lo trovo superiore al protank)
    Però per quanto riguarda il protank, serve un certo lavoro da farci, anche perché le resistenze sono molto piccole, e ci vuole una certa padronanza nel rigenerarli di volta in volta.
    E non mi convince più di tanto perchè spesso e volentieri, i bcc gorgogliano, tendono facilmente ad allagarsi (brutta esperienza con i bcc di vapeonly, e di tanto in tanto anche la mia evod-mt fa effetto cannuccia).
    Se devo scegliere i rigenerabili, allora che sia un rigenerabile 100%.

Mi ispira parecchio il kayfun, ho trovato la versione lite pro a 75€... Costa parecchio, ma rispetto ad altri sembra il più economico.

Altrimenti, potrei realmente iniziate con un RDA.
    Solo una cosa: quanto ci potrei svapare in un RDA? Mi conviene portarmi la boccetta di liquido in giro?

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

sì nel protank lo spazio è risicato, ma non è comunque difficile la rigenrazione.
    il Kay Lite + costa sempre 75€ alternativamente esiste il Russian 91% che costa un po' meno, ma siamo lì, il magoo costa circa la metà e necessita di nores-res-nores.

con un RDA sì, giri con la boccetta gioco forza: il dripping è un po' come farsi la sigaretta, arrotoli e la fumi, per fumarne un'altra la devi arrotolare di nuovo, ci stanno una decina di gocce del boccino con l'ago, anche 15-20 se fai la res tipo moccio vileda, la quale sarebbe poi quella originale (8 wick da 1mm a formare l'immagine di un polipo, da qui il nome Octopus), rende bene però e rigeneri in pochi secondi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima