Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chalice rotto ! Che fare ?

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 47 in 24 Posts

Predefinito Chalice rotto ! Che fare ?

Ebbene si !
    Il titolo dice tutto !

Il mio Chalice v2 dopo 1 anno e mezzo di onorato servizio, s'e' rotto !

All'inizio non ci volevo credere... le ho provate tutte, sguinzagliando il mio multimetro per capire dove poteva essere l'interruzione di corrente, perche' questo e' il vero problema...

Pare infatti che la mia base sia una v1 e cioe' non ha un post a brugola sul connettore 510 e quindi non e' regolabile... ed inoltre questa versione ha un collegamento con un filo interno dal post positivo lato 510 vs. il pin della torretta interna (sempre positivo). Ecco, proprio questo filo si e' scollegato internamente e quindi lo Chalice risulta "defunto"...

Leggendo ed informandomi in giro, anche su altri forum, anche stranieri (ECF per citarne uno a caso ), ho letto di problemi analoghi al mio e anche di tempestivi interventi di Mark Bugs che ha subito scritto di spedirgli lo Chalice anche se fuori garanzia. E cosi' e' stato e l'utente che aveva lo Chalice guasto dopo un po' di tempo (mi sembra oltre 1 mese) l'ha ricevuto riparato ed ha pagato solo le spese di spedizione !

Detto questo ho contattato Dragos di Mark Bugs via Facebook... La cosa bella e' che ho provato a lasciare un messaggio intorno alle 21:00 di sabato e Dragos stesso mi ha risposto nel giro di una decina di minuti !!!

Devo dire che l'assistenza di Mark Bugs e' veramente tempestiva ed impeccabile ! Ed io ne ho avuto assoluta evidenza oggettiva ! Voi che ne dite ?

Ho spiegato il problema, ho scritto subito che lo Chalice e' da sempre il mio atom preferito e che ero davvero abbattuto per il fattaccio che ora era k.o.... c'e' stato un rapido scambio di messaggi e subito Dragos mi ha detto di spedirglielo in Romania e che l'avrebbero sicuramente sistemato !

Questo e' quanto. Entro questa settimana, quindi provvedero' a spedirglielo; poi sempre su questo 3D vi aggiornero' sull'esito.
    Ma, fin d'ora mi sembra doveroso segnalare che se avete / avrete problemi con il vostro Chalice, troverete sempre un'ottima e rapida assistenza da parte di Mark Bugs, quindi non dovete temere nulla ! L'unico onere da parte vostra saranno i tempi di riparazione + spedizione (che cambiano a seconda di dove abitate) ma, piuttosto che buttare un prezioso Chalice... Converrete con me che sicuramente questo non e' affatto un problema !

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ohh mi fa molto piacere che tu stia risolvendo. Dopo le prime righe mi è preso un colpo; ma come, si rompe pure!
    E mi conforta che il Chalice abbia assistenza anche molto dopo il suo acquisto.Ne ho preso uno, il mio primo Chalice, giusto pochi giorni fa e queste notizie sono molto incoraggianti. Tienici aggiornati!
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

@Arancia se hai comprato uno Chalice recente, come ad esempio l'ultima recente batch di Mark Bugs (e se sei una delle fortunate che e' riuscita ad accaparrarsene un esemplare, COMPLIMENTI !!!) non dovresti avere alcun problema !
    Ti spiego:
    Il mio Chalice II in realta' e' una versione con base V1 cioe' con collegamento a filo tra pin positivo 510 e pin interno torretta positivo.
    La versione v2 della base dello Chalice (le piu' recenti per intenderci) non dovrebbero piu' avere un filo ma un contatto interno e un post con brugola da 2 mm lato connettore 510 che consente di aprire lo Chalice per ispezionarlo e pulirlo.

Saluti.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Si, ne ho preso uno dell'ultima mandata! Ahh grazie, giovedi dovrebbe arrivare e me lo guardo! Se non ci fosse la brugolina a corredo, quella del cyclone dovrebbe andar bene..
    Click VAPIT!

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

@Arancia ! Vai tranquilla ti sta arrivando un autentico gioiellino, non te ne pentirai ! Lo capirai quando ti arrivera', sentirai che performances...!

Beata te !

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,179 in 990 Posts

Predefinito

@eric: prova a scrivere di dove sei. Non è impossibile che qualche svapopaesano si offra di farti UNA saldatura, alla corrente quotazione di borsa
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

@Moebius non ti nascondo che elettronicamente parlando me la cavo abbastanza ... ho tutto l'occorrente per fare saldature di qualsiasi tipo e credimi che avrei saldato tranquillamente anche da solo...
    E' che la base dello Chalice e' gia' delicata di suo... Togliere il pin 510 in modo "indolore" e' gia' un'impresa... poi e' necessario togliere la torretta del positivo... Ed anche questa e' IMHO molto delicato come intervento... Nulla di impossibile, diciamocelo... ma, in sostanza e in sintesi ho preferito contattare il costruttore per far fare a loro direttamente l'intervento perche' se in autonomia avessi "peggiorato la situazione" o fatto qualche ulteriore danno credo che lo stesso costruttore (ed avrebbe avuto ragione) mi avrebbe attribuito "la colpa" e di conseguenza avrebbe potuto / potrebbe anche non riconoscere il difetto / l'anomalia... Meglio spedirlo a Mark Bugs. cosi' sto piu' tranquillo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,179 in 990 Posts

Predefinito

@eric
    Conosci l'oggetto +
    Sai saldare =
    Ho detto sciocchezze
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User
    L'avatar di eric
    P.Vaporizer
    Provari v2 mini
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    @eric
    Conosci l'oggetto +
    Sai saldare =
    Ho detto sciocchezze

Ahahahahah !!! Macche' @Moebius ! Scherziamo ? Anzi ti ringrazio comununque del tuo tentativo di suggerimento... e ci mancherebbe !