Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Kayfun lite plus nano mia impressione

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito Kayfun lite plus nano mia impressione

Alla fine anch'io ho ceduto alla tentazione del russo e così mi sono deciso a prendere l'originale,appena arrivato ho montato subito il kit nano con tank giallo e si presenta così

è superfluo ormai elogiarne la fattura e le performance,a parte il sibilo che ancora non sono riuscito ad eliminare (sempre ammesso che vada via) il confronto lo devo fare con i genesis a mesh ai quali mi sono convertito da diverso tempo su quella che è la parte importante ovvero l'aroma,al momento ho fatto una res da 1,2 ohm usando due spezzoni di wick da 3mm e ribbon da 0,4,ho trovato la rigenerazione semplice e veloce la tenuta stagna è ottima nessuna perdita, l'hit è potente(ho dovuto abbassare i watt dai 10 che uso sempre a 8)devo ancora capire quanto regolare l'aria credo che il sibilo dipenda da questo,ora tenuto conto che la wick va un minimo rodata per andare a regime voglio dargli ancora un pò di tempo perchè al momento mesh batte wick di parecchi punti in quanto ad aroma su questo non ho dubbi,la prossima res la farò più alta come ohm per vedere se sarà in grado di competere con un genesis..

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito

lascia stare come aroma non è per niente al livello dei genesis,come fumosità lo trovo più fumoso e hittoso,ma come aroma come tutti i sistemi a wick è indietro,io lo trovo indietro anche rispetto a sistemi ceramici(vedi magoo o ithaka)
    è un atom completo fatto benissimo ,veloce da rigenerare e facile nel farlo,materiali e filettature eccelse.
    Ma se cercavi l aroma mi sa che potevi rimanere sui genesis,che son molto più macchinosi ma restituiscono un aroma senza il sapore di wick in sottofondo
    per il sibilo ti dirò,io ho il 3.1 e l aria sta sul lato,ma comunque metti la vite fischia in ogni caso,ormai c ho rinunciato :P
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Ah ok grazie dell'info sul sibilo @diabolika7 in effetti stavo continuando a smanettare sull'aria probabilmente perdendo solo tempo,forse si avverte un pò meno lasciando più wick nel camino comunque devo ancora fare una prova con res oltre i 2 ohm per vedere se l'aroma migliora un pochino,sicuramente sapevo che la wick non poteva competere con la mesh ma speravo che fosse all'altezza almeno del Chalice che è l'unico provato fin'ora che riesce a restituirmi un aroma diciamo al 70% rispetto la mesh,per quanto riguarda il retrogusto della wick una volta fatta bollire quella che uso io non si avverte più. Il motivo per cui ho preso il kay è che portarsi dietro un genesis tutto il giorno come faccio io è sempre ad alto rischio instabilità un movimento improvviso o brusco ti sposta una spira e sei rovinato,guidando tutto il giorno tra curve frenate buche etc. diverse volte ho dovuto tirare fuori un muletto d'emergenza insignificante come l'evod bcc che non è proprio il massimo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

su quello hai ragione,io quando giro con la mesh mi porto dietro un cacciavitino per sistemare le spire se si muovono e non è il massimo della comodità in effetti prova con una resistenza più alta ma imho come dripping / bottom feeder/ ithaka è difficile arrivarci,però ti ci puoi avvicinare certo che la comodità che ha il kayfun secondo me puo far mettere in secondo piano la perfetta resa aromatica,è un atom da passeggio che non perde mai un colpo anche se lo tratti male,solo una volta mi ha lasciato a piedi iniziando a pisciare dal foro dell aria ma solo perchè la resistenza aveva fatto troppi ml di #estratto/macerato e stava sfaldandosi
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

Siccome in molti parlano bene del cotone e microcoil sul kay farò anche questa prova prima di decretarne la sconfitta rispetto la mesh!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

sisi ho letto il post nel monkey,io ho provato da un amico la microcoil e cotone con red astaire,e devo dire che l aroma era molto buono e pulito,però un tjuice carico al 15-20% lo senti bene anche su un ce4..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    Siccome in molti parlano bene del cotone e microcoil sul kay farò anche questa prova prima di decretarne la sconfitta rispetto la mesh!
    Non so che aroma restituisce la mesh non avendola mai provata,ma cotone con microcoil su russian si,e devo dire che va bene anche se l'aroma rispetto alla classica wick, non so come dire buono ma....stravolto e leggermente più dolciastro,almeno secondo me.

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Svapatore alieno
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436

Predefinito

ho fatto altre prove con res più alte wick in cotone etc. non sento nulla praticamente svapo aria calda,è sicuramente un ottimo atom dal punto di vista costruttivo affidabile a prova di perdita tanta fumosità e tanto hit ma non eccelle in quanto aroma,finisco il tank e me ne torno alla mia amata mesh amen

Senior Member
    ESP User

Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    104
    Thanks ricevuti: 157 in 88 Posts

Predefinito

Quanti ml tiene col tank nano?

Svapatore alieno