Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Kayfun Lite Plus o Squape?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Materico
    P.Vaporizer
    Cambiano più spesso di quanto aggiorni questa informazione
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955
    Thanks ricevuti: 942 in 552 Posts

Predefinito Kayfun Lite Plus o Squape?

Buonasera (o meglio buon mattino) a tutti, mi faccio sentire perchè sono un po' in confusione. Scusate il post lungo, ma voglio spiegarmi meglio che posso.
    Sto girando intorno ai rigenerabili, penso sia ora per me di provarli e devo comprare il mio primo.
    Fino a stasera ero orientato sul Kayfun Lite Plus, perchè a detta del web è facile da rigenerare, anche con brutte res funziona lo stesso, spinge bene e costa relativamente poco rispetto ad altri.
    Qualche ora fa, non so come, mi torna in mente il nome "squape", letto chissà dove e chissà quando. Vado a cercare e trovo una comparativa sul tubo da cui il Kayfun ne esce malissimo, e già qui la mia convinzione vacilla.
    In particolare il tipo fa notare che il Kayfun non va aperto finchè il livello di liquido non scende sotto un certo livello (a occhio pareva meno di metà tank), penso per via di sbrodolamenti vari, in più parlava di minore fumosità ed eccessiva ariosità rispetto allo Squape. In più diceva che usando la classica boccetta di plastica, a ogni pressione si fa entrare dell'aria e il risultato finale è una piccola perdita che rende bagnato (oleoso) il bordo intorno all'attacco 510 del bb. Un disastro insomma.

Per me è importante poter rabboccare "al volo", aggiungendo magari piccole quantità di liquido senza dover aspettare la fine, e trovo importante anche la possibilità di rabbocco senza dover togliere le viti o cose del genere. Insomma, in una classica situazione da esterno, magari in pizzeria o posti del genere, non vorrei dover svitare, o smontare stando attento a chissà che, pena sbrodolamenti di liquido.
    Ricordo, da alcuni video e alcune discussioni, che per riempire il Kayfun senza usare la vite si deve usare una certa tecnica non proprio agevolissima, e su questo cerco conferme o smentite da parte vostra.

Ciò detto, cosa mi consigliereste di prendere? Il Kayfun posso prenderlo originale, lo Squape costa veramente troppo per me e penso che prenderei il clone Tobeco, se è dignitoso, altrimenti aspetterei e prenderei l'originale, se ne vale la pena.
    Ho letto qui sul forum dei pareri discordanti sulla resa dello Squape, mentre del Kayfun ne parlano bene un po' tutti, ma quel che mi perplime è la praticità.

Dunque ecco, penso che anche dalle mie parole siano chiare le perplessità e la confusione.
    Attendo vostre risposte

Gio'

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito

LlIl clone tobeco volevo prenderlo stamattina ma dopo essermi informato mi è stato assolutamente sconsigliato per via dell' ariosita' e se non erro per la mancanza di regolazione dell' aria.un conto sarebbe prendere l'originale,un altro è prendere un clone fatto male tra l'altro.
    Vai di lite plus,ne sono un felice possessore.ricarico dalla vite e basta,se apro il tank lo faccio a casa per togliere il liquido qualora non fosse di mio gradimento.il lite plus a quel prezzo è il top.mi sono così tanto innamorato del kayfun che stamattina ho preso anche il mini che in quanto a resa a detta di molti è perfino superiore al 3.1.
    In Definitiva vai di lite plus e fidati che non te ne pentirai.prendi il cacciavitino da 1 euro,lo puoi anche usare come portachiavi,te lo porti in giro e ricarichi tranquillamente...e poi voglio dire....contiene 4 ml mica 2...se necessiti di una capienza migliore puoi comprare le estensioni e puoi addirittura ridurne la capienza con esse.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Grazie Hank, ti sento proprio lanciato!
    Il clone tobeco a cui ti riferisci è sempre dello squape o parli del Kayfun?
    Riguardo alla vitina: bisogna totalmente svitarla e in ogni caso non perde, mentre è aperta?

Sent using waves in the sky

Gio'

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    613
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

Buondì.
    Sono fornito sia di Kayfun Lite Plus che di Squape.
    Mi soddisfano entrambi, ma il KF, per me, è stato molto più facile all'inizio: è andato subito.
    Lo Squape sono riuscito a farlo funzionare bene solo dopo un certo numero di rigenerazioni, grazie ai consigli di @Bindolo.

Detto questo, lo Squape puoi (devi) riempirlo senza cacciavite.
    Il KF non ho neanche provato a rabboccarlo senza cacciavite.
    Dato che consumo meno di 4 ml pro die, però, non ho bisogno di rabboccare fuori casa.

Premesso che la nicotina non la vedo come un problema di salute, ma come problema infortunistico sì, in situazioni tipo pizzeria, mi sentirei più a mio agio con KF e cacciavite.
    Il motivo è semplice: in caso di incidente (pizza servita in testa mentre ricarico?) con il KF al peggio perdo la vite (ne ho di riserva) ed esce qualche goccia dal foro di alimentazione.
    Con lo Squape, stesso incidente, il tank è aperto, tutto il liquido residuo può andare a spasso e fare danni: le pizze alla nicotina chi le mangia, chi le paga; chi le mangia chi lo paga?
    Il KF senza cacciavite lo vedo come metodo peggiore: hai il tank aperto e scomodo da gestire.

Stante la differenza di costo tra i due originali, poi, uno può risolvere il problema prendendo 2 KF al costo di 1 Squape e tenerne uno carico di riseva.
    Ultima modifica di GianniC; 18-03-2014 alle 05:57

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    775 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    955

Predefinito

Ottima osservazione anche la tua. E a livello di prestazioni che mi dici? Sono così tanto diversi?

Sent using waves in the sky

Gio'

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun e Calix su Provari e Dani V2+.
    Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    613
    Thanks ricevuti: 353 in 162 Posts

Predefinito

La vitina si svita tutta con il cacciavitino portachiavi (con cui regoli anche l'aria).
    La vite sta sul fondo, tra il KF e il BB.
    Per ricaricare, smonti il BB, ribalti il KF con il drip tip per giù e la vitina in alto, sviti la vitina, inietti il liquido e richiudi il tutto.
    Non può spandere perchè la vitina è in alto, nell'aria.

Sugli 8-9 W a cui li adopero normalmente vanno benone entrambi.
    Sia hit che aroma sono ben presenti.
    Trovo la resa aromatica dello Squape forse un filo superiore, ma solo se la rigenerazione è perfetta.

Ah, sì. Il KF Lite+ ha la regolazione dell'aria. Quando l'hai regolata te ne dimentichi che c'è, ma prima...
    Sullo Squape puoi regolare il pin centrale per distanziarlo dal BB, aprendo "il giusto" il foro di areazione sulla filettatura. Non è la stessa cosa.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito

Materico,mi riferivo allo squape quando ho parlato di clone perche` tu hai fatto riferimento allo stesso.
    Hai detto che la tua scelta era tra il lite plus originale e lo squape clone percio` ho preso in considerazione questi due.
    Comunque,si sono assolutamente innamorato del kayfun venendo da 2 mesi infernali di protank 2 che perdeva sempre

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Sono entrambi ottimi atomizzatori e la scelta, a questi livelli, è molto personale.
    Una soluzione potrebbe essere quella di prendere il kf lite originale e lo squape della hcygar o hepro(con poco più di 100 € li hai entrambi e ti togli la curiosità ).

Il clone tobeco non l'ho provato, ma ho rigenerato quello hcygar preso da un amico e mi sembra fatto bene (in polacchia lo hanno).

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bindolo; 18-03-2014 alle 14:44

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wlazio2000
    P.Vaporizer
    Serpent ALTO - Evic Mini 50w - Q-BOX - SXK Doggy style
    Citato in
    95 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 64 in 53 Posts

Predefinito

io ho il KF LITE PLUS della tobeco da 3 mesi con grande soddisfazione.
    Ricarico dall'alto e non ho mai perdite a patto di fare bene la res.
    Lo squape non lo conosco..... anzi.... se qualcuno ce l'ha potrebbe fare una recensione.
    Oggi (finalmente) e' arrivata a Roma la mia spedizione contenente anche un ITHAKA, non vedo l'ora di giocarci un po'.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Potremmo aggiungere che anche il russian91% merita di essere comparato con questi due.

E' un rigenerabile che senza dubbio appartiene alla famiglia Kay, ma si lascia preferire per la regolazione dell'aria all'esterno, senza bisogno di smontarlo dal BB.

Ho un clone Tobeco, perfetto, ma che sia ottimo lo dimostra il prezzo dell'originale: 5 Euro più del KayLP.
    E' senza dubbio uno Svoemesto sotto false spoglie ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima