Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Kayfun mini 2.1

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 32 in 25 Posts

Predefinito Kayfun mini 2.1

Salve ragazzi
    Dopo tante peripezie e quasi un mese di ricerca ho acquistato un kayfun mini nuovo che dovrebbe arrivarmi tra due
    giorni.l'ho preso dall'Italia ovviamente.
    Comunque vediamo al dunque....dispongo di kanthal 0.20 di wick silica da 2 e di ekovool da 1.5(ho già un kayfun lite plus)questo materiale va bene per far rendere il mini?qual'e il setup migliore?spero che giovedì arrivi presto.
    Ho sentito tante persone sostenere che il mini abbia una resa migliore del 3.1,voi che dite?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

qualcuno mi ha chiamato?
    si, infatti io sono uno di quelli!
    aroma maggiore del fratellone, quantità di vapore identica, maggiore portabilità e , beh se ti dico tutto io cos'avrai altro da scoprire?
    una cosa forse c'è....il tank trasparente del kayfun mini si spacca dopo un po'....di netto anche.... sulla filettatura superiore.
    è successo a me e a molti altri.
    tornando alla tua domanda.
    quello che hai va benissimo!
    la ekovool non l'ho mai provata, ma molti non si trovano, quindi useri la silica che vai sul sicuro.
    le configurazioni vanno tutte bene a patto di non esagerare con la wick altrimenti si allaga.
    a me è successo solo la prima volta solo perchè seguivo i tutorial per il 3.1.
    poi ho imparato che di wick ne va usata veramente poca.
    le classiche configurazioni vanno benissimo:
    -due pezzi di wick che vanno a pescare sui canali legati assieme da 4 girii di kantal (semplice, funzionale, ma alle volte, ad alti wattaggi va in secca)
    -fiocco trasversale:si fa come la super S ( 3 o 4 giri di kantal a seconda del calore che vuoi sul vapore), ma si mette la coil perpendicolare ai poli e le due asolette che pescano lungo i canali(semplice, grande aroma, grande hit,non spande MAI)
    - super S: coil in diagonale rispetto ai poli e asole di wick che pescano in diagonale ( sembra facile, ma bisogna stare attenti a come si mettono le asole: se toccano le viti di contatto, si hanno perdite dal foro dell'aria; se le schiacci troppo sulle pareti della torretta la wick, un po' si strozza e si alimenta male) (comunque, aroma buono, hit buono, ma meglio il fiocco)
    -super 8: col kayfun mini è come fare un'operazione di microchirurgia ad un cricieto, non complicatissimo, ma qualche santo parte (aroma ottimo, hit attenuato e vapore un po' più cremoso)
    -navy nest: ti metto il video perchè al momento stò provando e testando questa; da quello che mi sembra il vapore è abbondante, non va in secca, hit buono, ma non moltissimo aroma)
    spero di essere stato utile.
    complimenti dell'acquisto! non te ne pentirai e se lo setti bene lo preferirai a qualsiasi altro atom!
    Ultima modifica di xexex; 17-03-2014 alle 22:56

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Anzitutto grazie
    Io ormai vado solo di light plus,il mio primo rigenerabile
    Piuttosto che buttare soldi preferisco spendere una volta e spendere bene,tanto con un clone avrei speso quanto?40 euro in meno?non ne vale la pena.lo volevo da tanto perché ho sempre voluto abbinarlo ad una pipa seria.
    Per il tank cosa consigli?costa 15 euro ma se si rompe subito non è un buon inizio...lol qualche soluzione?male che vado lo uso solo in acciaio per svaparci gli #estratti/macerati
    L'attacco è uguale al light plus?ci vuole l'adattatore per montarlo su una twist?
    Per lA rigenerazione credo che in primis optero' per lA S
    tu come lo ricarichi?problemi con la valvolina?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

allora: avevo preso anche il tank trasparente di ricambio, ma ormai lo uso solo con quello di acciaio visto che lo tengo sempre tra giubbotto e marsupio.
    ormai mi accorgo immediatamente anche quando stà per finire il liquido.
    l'attacco è lo stesso, quindi no problem.
    io lo uso con una ego normale 650 a 3.6 e va che è una favola!
    la valvolina è fondamentale e funziona alla grande!
    usa i flaconcini della mental sono perfetti!
    non serve infilare l'ago dentro la valvola, anzi, te lo sconsiglio per non rovinarla.
    basta appoggiare con decisione l'ago perpendicolarmente alla valvola in modo da non lasciare fessure e premere la boccetta un po' alla volta, tenendo il kay a testa in giù.
    se lo carichi in altri modi si allaga e per asciugarlo ti tocca spippettare per un bel po'!
    Ultima modifica di xexex; 18-03-2014 alle 01:09

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

I tank di ricambio sono differenti da quello che monta di serie. Infatti quello di ricambio non si è mai rotto e il liquido all'interno si muove diversamente, ulteriore prova che probabilmente è leggermente più spesso.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Grazie ragazzi,esiste 1 tank più lungo tutto acciaio?quello mi farebbe comodo
    Per lA storia della ricarica non ho ben capito,credevo bisognasse infilarlo completamente dentro la valvola...cosa intendi con infilare con decisione?
    Per le boccette mental intendi quelle dei liquidi o sono boccette vuote che vendono loro?ne ho una mental neanche a farlo apposta inoltre ne ho una presa da svapobar che credo vada bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

per il tank non so dirti, ma con la versione full kit hai la possibilità di unire tutti i pezzi del tank per aumentare la capienza; comunque, non ho mai provato tale configurazione perchè per me è già piuttosto lungo in versione normale.
    (nota: il KF mini lo puoi configurare per usarlo in dripping; era solo per dirne un'altra su questo gioiellino!)
    per la ricarica intendevo le boccette dei liquidi pronti mental. io ne ho un sacco di piene e vuote queste ultime mi servono per ricaricare con i liquidi di altre marche che hanno diversi beccucci.
    per ricaricare con tali beccucci non occorre inserirlo dentro il buco di ricarica, ma basta appoggiarlo con decisione, come se volessi infilarlo dentro, ma non lo fai entrare (....); la pressione del liquido spremuto dalla boccetta è sufficiente per far aprire la valvola e quando smetti di premere sulla boccetta, la valvola si chiude e non esce nulla.
    in pratica il beccuccio è leggermente più largo del foro della valvola, ma se tenuto ad esso perpendicolare e con moderata decisione, non essendo del tutto rigido, aderisce perfettamente creando, in pratica, un prolungamento del canale.
    non inserendolo nel foro, inoltre, il beccuccio non si rovina, come accade con gli aghi "appositi", e quindi lo puoi riutilizzare decine di volte.
    I beccucci ad ago o quelle con estremità sottile di plastica, tipo quelle da te menzionate, non le userei in quanto vanno inserite nel foro e vanno a contatto con la valvola rischiando di danneggiarla come è successo ad alcuni; li, in pratica, apri la valvola col beccuccio e non con il liquido.
    a proposito di valvola, ti racomando di tenerla pulita: ad ogni lavaggio dell'atom fai fluire un po' di acqua tiepida attraverso il sistema di ricarica utilizzando le boccette sopra in modo da togliere eventuali residui di liquido essiccatosi.
    se segui questi consigli di ricarica e di pulizia la valvola funzionerà sempre bene (toccatina) e non avrà impuntamenti o perdite (toccatina 2 )

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Grazie per tutte le info xexex
    Domani dovrebbe arrivare e appena arriverà vorrei lavarlo.
    Lavo sempre nell'acqua bollente con il limone lasciando a bagno per qualche ora,poi risciacquo...
    Dite che il metodo andrà bene anche con il mini?non c'è il rischio di rovinare la valvola?quali parti posso lavare con questo metodo senza correre rischi?
    C'è qualcosa sulla manutenzione del mini che dovrei sapere?grazie

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Halo G6
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94

Predefinito

Altra cosa
    Dato che dovrebbe arrivare oggi pensavo a quale imballaggio potesse avere
    Premetto che l'ho acquistato nuovo,un mio amico mi ha detto che il suo 2.1 gli e' arrivato senza la scatola di carta di svoemesto(quella che a me e' arrivata per il lite plus per intenderci)volevo sapere se il suo e' un caso isolato o se i kf mini 2.1 arrivano tutti senza scatola.
    Giusto per curiosita'

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito

A me è arrivato direttamente da SvoeMesto.de senza nessuna scatola, dentro un paio di bustine di plastica.

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima