Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Kayfun lite plus va in secca

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito Kayfun lite plus va in secca

ciao a tutti!
    premetto che sono possessore ormai da un annetto di uno stupendo, eccezionale e godurioso Kayfun Mini 2.1 che ho provato a rigenerare in tutti i modi possibili ed immaginabili (tranne che con il cotone) ed ogni sistema (fiocco, super s, super 8, due fili singoli di wick....) mi ha dato grandi soddisfazioni facendomi percepire, incredibilmente, sensazioni diverse di aroma, hit e "cremosità" ( se nel kayfun si può parlare di cremosità...).
    la quantità di vapore sprigionata con tale affarino su una normale ego è pari a quella di un magoo (che possiedo) su un big battery (sid) spinto a 8.5 W ed anche il calore del vapore è tiepido al punto giusto.
    (kantal 0.2, tot 1,8 ohm e wick silica da 2) ed l'aroma percepito è superiore IMHO a quella del magoo.( lo so qualcuno potrebbe dire che stò esagerando, se ne era già parlato, ma ... che vi devo dire....è una vaporiera goduriosa.....)
    Tornando all'argomento principe, da poco ho acquistato il Kayfun lite plus dopo aver sognato ed agognato il Kayfun "grande" da mesi e mesi (chi si ricorda di me lo sa bene quanto ho rotto con stò Kayfun....)
    e dopo averlo provato per due settimane devo dire che sono rimasto un po' deluso.....
    quello che ho riscontrato, usandolo con un big battery a 8.5 W,(SID e un VMecha con kick) è un vapore freddino, non molto corposo e nemmeno tanto abbondante, per carità ne fa, ma non come mi sarei aspettato, e soprattutto, problema principale, va in secca molto spesso quasi un tiro su 3 mi restituisce un sapore da bruciacchiatino.
    dopo un tank la resistenza è impestata forte, nera come la pece e sono costretto a rigenerare ogni volta....
    io uso sempre le stesse cose kantal da 0,2, wick silica da 2, ma mi tengo più alto come resistenza in quanto lo uso a potenze superiori cioè sui 2/2,2 ohm.
    dalle varie recensioni lette ho sempre sentito che il kayfun non va mai in secca (vero e confermo sul Mini) e che la resistenza rimane più pulita che con altri sistemi, ma da quello che ho constatato....
    la configurazione adottata è quella del fiocco ortogonale ai poli (più veloce da realizzare e più sicura per le perdite) con 3/4 giri di kantal.
    siccome sono convinto che il kayfun DEVE andare meglio di così, anzi, deve andare meglio del fratellino minore, chiedo a voi consigli per poter migliorare la situazione.
    secondo me basterebbe che venisse alimentato un po' di più, ma non saprei come fare...( ho provato anche a chiudere di più l'aria per "succhiare" più liquido, ma anche così non risolvo)
    spero possiate aiutarmi perchè credo che il Kayfun sia il miglior atom in circolazione! (naturalmente a wick, quelli a mesh non mi fido ancora ad usarli)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    104
    Thanks ricevuti: 157 in 88 Posts

Predefinito

Da quanto si capisce hai un problema di alimentazione.
    Controlla tutti gli o ring che non ci siano perdite anche minime, l aria lasciala bella aperta.
    Resistenze falle da 1,7
    Auguri
    P.S. La ricarica cerca di farla da sotto sempre.
    Ultima modifica di antonio354; 16-03-2014 alle 13:12

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

se ci riesci (a me non riesce sempre) wick ekowool da 1,5 messa doppio. Res da 2,4 - 2,5 arrotolata con l'aiuto di una graffetta da 3 (non con l'ago) stringendo per bene. In realtà questo è il metodo @textina, che va benissimo se si riesce a riprodurlo sempre. A me riesce si e no il 50% delle volte, motivo per cui uso wick da 2 a S con res da 2,4-2,5.
    Devi ovviamente rodare la config per almeno un pieno prima di essere sicuro della riuscita.
    Ps aria ben aperta.
    PS questa è la config che suo sul ruasian, il kayfan lite plus mi deve ancora arrivare.

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 3dc72
    Citato in
    65 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    243
    Thanks ricevuti: 152 in 91 Posts

Predefinito

Io uso il "navy nest" ( http://www.youtube.com/watch?v=pdXjBWf8Pc0 ), la res la faccio diversa dal video, ma non dovrebbe essere rilevante per il tuo problema.

Quando avvito la prima parte del camino, metto qualche goccia di liquido e mi assicuro, con un cacciavitino, che la wick non ostruisca i canali, ma che sia a contatto della torretta toccando la base.

Con questo sistema non ho mai un tiro a secco, lo posso spingere a qualsiasi wattaggio (nel range del SID o del VAMO) ed è sempre alimentato benissimo.

Uso silica wick da 2mm.

La res la rifaccio ogni tre giorni, mi piace che sia sempre al meglio

EDIT: ecco questa è proprio quella che faccio io: http://www.youtube.com/watch?v=vJq0ouO912k

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Il kayfun 3.1 è una gran macchina, con pochi limiti se la conosci.
    Dal sintomo che segnali stai friggendo l'eliquid .... mi spiego, se ti ritrovi la wick sporca dopo poco (10 ml) alcune spire non lavorano bene e sono probabilmente o troppo laterali rispetto al foro dell'aria o hai la res troppo bassa sempre rispetto al foro, altro motivo che spesso viene sottovalutato e che potrebbe essere, sono i piedini che tendenzialmente nel kayfun sono lunghetti se tieni la resistenza altina, l'accortezza è accertarsi di coprire questi piedini con le code che vanno in pesca.

Questo è solo un esempio, res fatta con filo di cotone (1,5 mi sembra) e kantal 0,25.... guardati la sistemazione delle code, personalmente non le spingo mai a fondo nei tagli. @Pak magari interessa anche a te.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

io il problema dei piedi non l'ho mai avuto visto che uso res-nores anche per il russo.
    Con la ekowool quando la res riesce va benissimo, mentre con la wick normale da 2 va sempre bene. Adesso che mi arriva il kayfun, avendo un sistema da dedicare ai soli test senza rimetterci la config in uso, potrò fare altre prove.
    Resta il fatto che il kanthal lo odio. Sino ad ora non sono mai riuscito ad usarlo, ma ci riproverò (quando il ricordo del raschiamento di gola sarà sparito).

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

8. Il seguente User ringrazia :

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

@textina, concordo pienamente quando dici " l'accortezza è accertarsi di coprire questi piedini con le code che vanno in pesca.", le prime volte che rigeneravo il kayfun avevo questo problema! praticamente tiravo e usciva pochissimo vapore, dopo 5-6 tiri l'atom si allagava!

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,176 in 990 Posts

Predefinito

@xexex: Il KF mi piace perchè a patto che non gli otturi i canali mi funziona sempre, qualunque groviglio gli monti. E dopo un anno di KFmini scarterei proprio l'ipotesi di una res. mal fatta.
    Scartato il banale ...
    - Vedi salire le bollicine? (mi sa di no)
    - L'hai confrontato con un altro KF?
    - Con solo PG migliora?
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito

grazie a tutti delle risposte!
    andando in ordine, o quasi:
    -falle non ne ho anche perchè non mi si allaga
    -con il metodo a fiocco trasvrsale i piedini vengono coperti dalla wick, ma senza essere troppo vicini al foro dell'aria per evitare che ci coli liquido dentro ed infatti anche tenendolo nella rasca del giubotto per giorni, non perde una goccia
    -allagamenti non ne ho mai avuti anche perchè mi sa che il problema è quello inverso, cioè che arrivi poco liquido alla resistenza.
    -uso anch'io il metodo della graffetta e dentro alla res mi trovo 4 cordoni di wick, ma dopo mi do un'altra occhiata ai video (grazie per averli girati) anche se ormai credo di aver visto tutti i video in circolazione dopo 1 anno che lo studio, comunque un ripassino, male non fa.
    la resistenza è nera impestata già dopo solo3/4 ml.
    -la resistenza la lascio sempre 1/2 mm dal foro per non avere allagamenti e per non avere contatti strani della resistenza
    -le bollicine salgono, ma meno che con magoo e Kayfun mini in effetti....ho pensato che fosse dovuto alla maggiore, anche se minima, lunghezza della wick all'interno della camera di vaporizzazione ed alla conseguente maggiore quantità di liquido imbebita in esse.
    -non ho altri kayfun da testare, se non il mini, ma non credo ci siano difetti in esso.
    -con solo PG???????perchè?

forse dovrei lasciare i canali più liberi, ma non mi sembra di fare cose diverse dal mini....sono uguali alla fine....
    intanto grazie per i sonsigli!ora mi guardo i video.

PS1: grazie per le foto
    PS2: no questi video non li avevo visti....e mo studio!
    Ultima modifica di xexex; 16-03-2014 alle 21:06

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@xexex aggiungo a tutto quello che è stato detto un altro paio di considerazioni:

1) prova a resistenza nuova a fare un tiro buono e uno a vuoto per qualche ml e vedi se ti va ancora in secca... se non succede più significa che non c'è la depressione corretta e non sale abbastanza liquido

2) assicurati di non stringere troppo le spire esterne quando serri il filo nelle torrette perchè blocchi il corretto afflusso di liquido al centro della resistenza

e da quello che so io l'aria più chiusa favorisce un maggiore afflusso di liquido

altro non penso ci sia

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima