Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio rigenerabile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 142 in 101 Posts

Predefinito Consiglio rigenerabile

Ciao ragazzi. Ho già Kayfun 3.1 clone e Magoo, che uso abitualmente su meccanico. vorrei prendere un nuovo rigenerabile perché il Kayfun, anche con tutte le accortezze del caso, quando lo ricarico dall'alto sbrodola ed è imponente ed il Magoo, usando fili più spessi, è uno strazio saldare i res no res, me ne viene 1 su 10 rispetto a prima 10 su 10, inoltre preferirei di gran lunga un atom da 22mm di diametro.
    Ero orientato verso questi:
    • Squape: diametro da 23 e manca la regolazione aria
    • Taifun GT: non mi piace proprio esteticamente e mi sembra la regolazione aria sia molto macchinosa, oltre ad avere dimensioni ragguardevoli
    • Aqua: il tank non è trasparente e la capienza è veramente ridicola

Non prediligo atom stile diver/killer/sofia.
    Altri consigli/suggerimenti?
    Un'ulteriore ipotesi sarebbe quella di adottare un kit nano per kayfun, forse si risolverebbero i problemi. Che ne pensate?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

I problemi che hai citato riguardo i cloni del KF e Ithaka sono perfettamente risolvibili.
    Per la ricarica del clone KayFun 3.1 (e comunque anche originale, tutte le versioni KF) questa tecnica funziona al 100%, fermo restando che non sia un clonaccio e non abbia problemi strutturali. Ma la valvola per la ricarica neanche funziona?
    Per quanto riguarda la saldatura dei fili di misure diverse basta prendere un joiner serio. Con il mio ci saldo anche Kanthal 0.30 e Silver 0.25, testa a testa, al primo colpo.

Perché cercare altro se tanto già sai che gli altri atom che hai citato non sono di tuo gradimento? Fossi in te mi concentrerei a risolvere e non a cercare altro. Davvero difficile IMHO superare le prestazioni di KF e Ithaka, pur essendo cloni. Potresti finire nella ricerca infinita spendendo inutilmente.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    iStick + Nautilus Mini, Smok Guardian e-pipe, TW e-pipe MK II, Ego-c
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 635 in 328 Posts

Predefinito

Per le resistenze del Magoo, tieni presente che ci sono anche delle res-nores presaldate che fanno egregiamente il loro lavoro.

Per quando riguarda le saldature, visto che dici che prima ti riuscivano bene, la butto lì (non me ne intendo, io uso le presaldate): hai regolato la potenza del joiner dopo essere passato ai fili più spessi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@lordmatrix il kayfun è quello tutto SS, diciamo di quelli "buoni", lo carico in quel modo quando non utilizzo la valvola. Quando capovolgo mi sbrodola quei 2/3 goccioloni che mi danno un fastidio esagerato, soprattutto quando non sono a casa. Poi più niente, 0 problemi. La rigenerazione è fatta per bene, il più delle volte con cotone. Ho provato anche a mettere un minimo spessore sotto all'oring che accoglie il tubo che dal camino va al top cap, senza risultati. È che quando carico probabilmente una parte del liquido va a finire nel camino e capovolgendolo esce fuori, dato che lascio l'inizio dei canali liberi dalla wick per migliorare l'irrorazione. Riguardo il joiner l'ho costruito io partendo da una Kodak USA e getta, sostituendo però il condensatore con 2 di capienza decisamente superiore, infatti prima saldavo praticamente tutto con tutto. @Syrran le res no res pronte le scarterei a priori, preferisco usare fili abbastanza spessi per resistenze abbastanza basse. Ora che ci penso, i problemi col joiner li ho da quando sono passato a nichrome. Può essere quello il problema? Che sia più ostico da saldare?

Inviato da chissà dove con chissà cosa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Hai già provato a soffiare due o tre volte con il KF ancora capovolto dopo aver chiuso il tappo superiore, direttamente dal foro dell'entrata dell'aria per far uscire il liquido in eccesso dal drip tip?
    È molto probabile che essendo così tanto zuppo, il cotone non faccia passare abbastanza aria durante la fase di ricarica del tank e di conseguenza accumuli troppo liquido riportandolo alla posizione normale.
    IMHO resta comunque un problema risolvibile cercando di capire in quale fase si accumuli più liquido del previsto.

Se riesci a risolvere questo problema della perdita dopo la ricarica e ci aggiungi il kit mini, risolvi brillantemente i due punti che reputi un problema.
    Acquistare il kit mini per cercare di risolvere il solo problema perdita comunque non penso proprio che serva a qualcosa.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpatino Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, i problemi col joiner li ho da quando sono passato a nichrome. Può essere quello il problema? Che sia più ostico da saldare?
    Mah, so per averlo letto che occorrerebbe una potenza diversa a seconda del diametro dei fili da saldare: alcuni joiner prevedono per esempio diverse posizioni da settare, come lo Tsaf+ (http://www.esigarettaportal.it/forum...8879-tsaf.html). Se ci sia una differenza anche passando dal kanthal al nichrome, a parità di diametro, non lo so, ma non mi pare implausibile: passo comunque la palla a chi ne sa di più, io sono troppo pigro per fare saldature quando le trovo già pronte...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@lordmatrix Soffiare nel foro dell'aria farebbe soltanto fuoriuscire il liquido prima di quando non esca già, io vorrei proprio evitare perdite, cosa che ottengo caricando dalla valvola, purtroppo non ho tante boccette con ago. Secondo me il liquido si accumula quando, a tank aperto, riempio di liquido. Dato che anche se si chiude il foro dell'aria essa passa comunque per il camino, penso che il liquido risalga troppo su per il camino, ed a volte mi si riempie anche il collector tank. Probabilmente devo inserire più cotone, o lasciare i fori di accesso liquido un pochino più coperti. Alla prossima rigenerazione proverò. Usando il kit nano comunque si avrebbe sicuramente meno liquido che tenta di intrufolarsi nel camino, perchè essendo il tank più corto, il liquido ha anche meno forza nel risalire su per i condotti spinto dal minore liquido versato nel tank. Comunque, a prescindere, almeno ridurrei un po' le dimensioni di quest'alabarda! @Syrran purtroppo rigenerando intorno a 1.0-1.1 ohm purtroppo non riesco a trovare res nores già pronte che facciano al caso mio. Poi il diametro del filo è importante. Preferisco, a parità di ohm, avere un filo più spesso e più lungo per avere una superficie riscaldante maggiore.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Syrran
    P.Vaporizer
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpatino Visualizza Messaggio
    Soffiare nel foro dell'aria farebbe soltanto fuoriuscire il liquido prima di quando non esca già, io vorrei proprio evitare perdite, cosa che ottengo caricando dalla valvola, purtroppo non ho tante boccette con ago. Secondo me il liquido si accumula quando, a tank aperto, riempio di liquido.
    Sì, esatto: questo è specificato nel manuale del Kayfun 3.1 (http://www.sm-italia.it/en/user-guid...-kayfun-3-1-en):

When refilling using method #1 [= dall'alto], it is important to consider that the tank is no longer air tight. This will enable the E-Liquid to flow into the evaporation chamber through the grooves (2j). When the cap is screwed back onto the device, this can also form a small amount of pressure which forces a bit of the E-Liquid into the evaporation chamber. Both effects can potentially add up to produce a small amount of flooding in the evaporation chamber. This technique can take a bit of practice and should be conducted in a timely manner.
    Insomma, quando sviti il tappo superiore, il tank perde la tenuta stagna e il liquido inizia a entrare nella camera di evaporazione per il principio dei vasi comunicanti; il consiglio che danno, quindi, è di cercare di riempirlo nel più breve tempo possibile.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erpatino
    P.Vaporizer
    Evic VTC mini + Clonix
    Citato in
    122 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

Ho provato ad essere molto veloce, cambia poco. Qualche goccia la perde sempre, però vedo video di gente che non ha perdite...

Inviato da chissà dove con chissà cosa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Visto che hai 2 atomizzatori che vanno per la maggiore, e che con gli accorgimenti, che ti vengono dati e che puoi trovare per conto tuo, per farli funzionare, perché non provi un sistema diverso, ad esempio un genesis come l'RSST V2 pyrex di Smok?
    Sono sistemi a mesh un pò più ostici da rigenerare, ma meritano davvero.

Al magoo trovi soluzione con le no-res-no in vendita già pronte e già te l'hanno suggerito.
    Ma mi sembra che tu sia più che altro preso da una scimmietta, vero? E comprensibile.

Per il clone kay, se proprio, ma proprio non riesci a risolvere, ti consiglio di provare un bel russian91%, e non mi farei neppure mancare un bell'atom per dripping come il mio trident, magari più in là..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima