Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: uso corretto del trident (clone)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito uso corretto del trident (clone)

Salve.
    Ho acquistato il clone in oggetto.

Non sono ancora molto esperto di rigenerabili, e men che meno di quelli da dripping, addirittura dual coil.

Ma fare le resistenze su quel cosino non mi sembra un grande problema, e non è su questo che chiedo lumi, e neanche come disporre i buchini ...

Cerco invece di capirne il corretto impiego dal punto di vista del suo utilizzo, di come si ricarica della corretta quantità di liquido, e della sua durata in dripping con lo stesso liquido, ecc ...

Lo chiedo perché ieri l'ho caricato alle ore 19 in maniera un pò abbondante, e a parte una piccola fuoriuscita di liquido, stamattina a quest'ora praticamente ci stò ancora svapando, sentendo nitidamente il sapore del Black Old Tobacco Riserva di Ovale.

Ora mi chiedo se ciò sia possibile, perché credevo che in dripping non si potesse fare più di sette-otto tiri (ho letto però che qualcuno ce ne fà anche 30).

In pratica, vorrei saper se questo comportamento è normale per questa famiglia di dispositivi, rispetto ad altri, e gradirei suggerimenti ...

Member
    ESP User
    L'avatar di A.D.P.
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito

Bisogna anche vedere a quanti watt stai svapando...
    Se lo usi in dual coil a 0,4ohm e sotto hai una 18650 di qualità è un conto mentre se lo usi in single coil a 1,5ohm e sotto hai una 18350 è un altro
    Nel primo caso il liquido lo brucerai molto più velocemente

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1309 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,855
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

@hammond è da ieri sera che svapi in continuazione, o dopo l'allagamento delle 19 lo hai ripreso stamani?

Quante gocce pensi di averci messo?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Fumok, ci ho messo una ventina di gocce del classico biberon.
    Sorprendente. A parte il piccolo versamento, ci ho quasi finito una 18350 su sentinel nudo e crudo.
    L'ho usato nella configurazione con il quale mi è arrivato, res dual coil da 1,5 ohm complessiva su wick credo da 1,5 mm., dopo averlo lavato solo con acqua calda e sapone.

Sarà anche per il corposo e superbo sapore del Bot riserva di Ovale, ma stento a crederci.
    Certo, non ho svapato solo quello, l'ho alternato al mio Magoo e kayclone, ma accidenti!

Solo un'ora fa ho sostituito il liquido con altro corposo (Irish Cream di FA) ed ho già fatto ben più di trenta tirate classiche, come dicono.
    E l'aroma è ancora corposo....

Se perdura questo andazzo, lo eleggo mio gingillo dell'anno, e ci esco pure fuori casa per qualche oretta, senza portarmi dietro alcun ricambio!!
    E' anche bellino sul Sentinel, e l'accoppiata è lunga solo 11 cm. Spettacolare!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1309 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,855
    Thanks ricevuti: 2,646 in 1,269 Posts

Predefinito

Se il tuo trident è simile a questo

mi vien da pensare che la base dell'atom, grazie a quel piccolo scalino, faccia da serbatoio. Comunque è un risultato notevole perché dovresti essere, a metà batteria, attorno agli 8,5 - 9 Watt (sempre che sia in grado di erogare circa 2,5 Ampere).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Si, in effetti è simile, fumok, ma il mio non credo che sia un Tobeco (noto che quello ha una scritta, il mio non ce l'ha).

Ho pensato anch'io all'effetto benefico del gradino, e del fatto che la superficie irrorata ben benino è più ampia con due coil.
    Forse se ne faccio una sola la durata dello svapo dovrebbe drasticamente diminuire. Poi proverò.

Sul consumo delle batterie e della potenza man mano erogata (credo che cali sicuramente durante l'uso, anzi mi sembra di percepirlo) non saprei dirti di più.

In ogni caso la durata di svapo, diciamo, soddisfacente è molto più lunga rispetto alle mie più rosee aspettative.

Member
    ESP User

Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

Se non ricordo male il trident ha il sistema dell'aria sul body no? Quindi sul fondo dell'atomo, dove si fanno le resistenze non dovrebbero esserci fori di areazione tipo sul mio scar che prende aria dal fondo...quindi se il tutto è a tenuta ben stagna puoi gettarci dentro parecchie drop cosa che io col mio scar ad esempio non posso fare XD nonostante lo usi col cotone cercando di metterne un bel po se supero 5-6 drop comincia a perdere <,< domanda vagamente OT: siccome anche io ne vorrei uno mi linkeresti via MP dove lo hai preso? L'originale per adesso costa un pelo troppo per me XD grazie in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447

Predefinito

Già spedito, con piacere, misfit.