Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consiglio se passare ad un rigenerabile o no ..

Member
    ESP User
    L'avatar di AndyPh
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito Consiglio se passare ad un rigenerabile o no ..

Salve a tutti ,

anche se scrivo poco ho imparato moltissimo leggendo tra le discussioni del forum con pareri e test vari.
    Non fumo piu le "analogiche" dallo scorso novembre.. quindi gia per ora mi sento soddisfatto di come sto andando.

Sono passato inizialmente per i phantom e battery classica da 650mha per poi attestarmi al JustFrog Maxi.. certo una ferrari in consumi ma mi soddisfa. Visto che ho una ottima manualità ..mi sono impratichito un po nel rigenerare le res da solo.
    Tra prove varie con tester per gli ohm ecc.. mi sembra il problema siano le Wick che sono un poco differenti dalle originali.

uso le 2,5 silica di etigara e kanthal 0.20 ( 4 spire tutto res)

la differenza tra originali e homemade a paragone di vapore è veramente notevole.. ..res fatte da 2 ohm di media.. le non originali non mi soddisfano per niente..

La domanda ora è .. cambio le wick ?? cercando qualche altra marca ?
    Ho pensato che forse il materiale non "assorbe" a dovere.. oppure dovrei farle nores-res-nores .. oppure non vale la pena sbattersi nel farle da sole queste resistenze ed acquistarle direttamente..

oppure avevo visto il "R tank" in qualche discussione qui sul forum .. e parto da capo con quello per le res?
    Mi stuzzica un "rigenerabile" per poter andare avanti per questa strada..
    ma credo che dovrei passare anche ad un BB ..e qui avevo visto il VAMO5 o un SID ...

in attesa di consigli ragazzi..

non so proprio come muovermi ..

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1303 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,844
    Thanks ricevuti: 2,634 in 1,263 Posts

Predefinito

@AndyPh uno dei rigenerabili più semplice per iniziare è l'RDA Mini: serve solo filo resistivo ed un po' di silica e va perfetto sulle batterie stile Ego. Va detto che è un rigenerabile da dripping, ma mi pare che ci sia della sana curiosità da parte tua.

Parlando in generale, se pensi che la produzione di vapore sia scarsa e senti sapore di bruciato, potrebbe darsi che le spire della coil stiano strozzando la wick, impedendone la corretta irrorazione.

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

già rigeneri, quindi non avresti grandi difficoltà ad usare la maggior parte dei rigenerabili.

cosa scegliere? è ben difficile dare un consiglio del genere, ci sono decine e decine di hardware e le combinazioni possibili ancora di più.

un BB? non è proprio indispensabile, dipende molto anche dalle tue abitudini, dove lo useresti maggiormente etc.
    i.e. per chi è sempre alla guida per lavoro, un BB 'importante' con rigenerabile non sarebbe molto pratico

Member
    ESP User
    L'avatar di AndyPh
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Grazie Fumok .. per l'RDA Mini... sinceramente visto che gia il JustFog Maxi ha un tank veramente piccolino volevo passare magari un rigenerabile come l' R tank anche per avere qualcosa di piu "capiente" e non ricaricare spesso.
    Per il discorso wick strozzate.. il procedimento che uso è uno stecchino di legno da 1.9 mm fatto con il calibro ..e 4 spire ..considera che le wick ci vanno leggermente schiacchiate ma non troppo.. se riesco piu tardi faccio una foto ad una fatta cosi magari mi dite se ho un giudizio errato sulla resistenza.

Grazie diedpretty ... il discorso del BB mi è venuto in mente piu perchè nel caso avrei comunque un sistema piu semplice di misurare le resistenze.. per l'ingombro giornaliero ..per darti un idea... interscambio giornalmente tra due batterie da 650 e una da 1300 per fare tranquillamente la giornata.
    Non arrivo mai a fine di ogni carica delle batterie..ma almeno sto tranquillo che non rimango a "piedi" di batteria.

Non guido tutto il giorno quindi posso tranquillamente usare le batterie piccole fuori casa ed usare il BB a casa ..

Member
    ESP User
    L'avatar di AndyPh
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

Sono riuscito a fare un po di foto..proprio per cercare di capire insieme se è un mio errore oppure le wick non vanno bene come materiale..
    sono come ho detto silica da etigara da 2.5

nella foto 1
    1.jpg

E' la resistenza che ho tolto dal justfog maxi che avevo fatto qualche giorno fa..

nella foto 2
    2.jpg
    E' la resistenza che ho fatto nuova e rimessa su, in questa ho tolto due spaghetti dalla wick ..giusto un tentativo per capire se la wick era troppo grande. Come "dima" per le resistenze ho usato sempre lo stesso stecchino levigato e di 1.9 mm

nella foto 3
    3.jpg
    E' la resistenza montata e con wick tagliate come la originale.. praticamente sembrano uguali con una originale..

nella foto 4
    4.jpg
    Visto che la resistenza appena montata non andava ne ho fatta un altra ...stesso metodo con le wick leggermente piu lunghe ..

alla fine sembra sempre che il tiro è molto piu arioso dell'originale e che pesca poco o comunque si imbeve poco ..e di conseguenza fa meno fumo e meno sapore.. ( ho provato anche a fare le wick piu lunghe...niente non valgono le originali )

..sinceramente sto pensando di andare sull' R Tank..vedendo in giro non ne parlano proprio per niente male come rigenerabile per iniziare..

Selvadego DOP
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diedpretty
    P.Vaporizer
    Vari Provari, bochs de legno e de fero, atom che fanno vapore
    Citato in
    502 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    757
    Thanks ricevuti: 923 in 596 Posts

Predefinito

prova a usare uno spillo invece dello stecchino: da come descrivi la cosa, non sono strozzate, direi il contrario

edit: intendevo usare lo spillo come supporto assieme alla wick e poi sfilarlo, non so se ho capito male io, ma tu fai la coil sullo stecchino e poi ci infili dentro la wick?

7. Il seguente User ringrazia :

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Predefinito

@AndyPh

la wick di etigara è tra le migliori.
    lascia stare l'R tank. . . soldi buttati

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Member
    ESP User
    L'avatar di AndyPh
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

@diedpretty
    Si giusto ..avevo provato con lo spillo come appoggio alla wick ..e fare la coil intorno ma non veniva proprio precisa come con lo stecchino.
    Appositamente avevo cercato un qualcosa di spessore da 1.9 per poter far poi entrare la wick piu grande da 2.5 mm
    Faccio la prova e ti dico

@Lukas19
    Effettivamente anche io avevo letto che erano le migliori..ma nel dubbio ho preferito chiedere..
    Cosa mi consigli se no come primo rigenerabile ? con tank diciamo mediamente capiente ?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Taifun GS tra quelli a wick avendo 17mm di diametro si adatta alla eGo esteticamente
    Ultima modifica di specie8472; 05-03-2014 alle 11:05

11. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di AndyPh
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21

Predefinito

@specie8472
    L'ho visto in rete.. non sembra effettivamente male...e da quel che ho visto anche con coil normali e microcoil va bene..
    Non serve il cono svasato per questo con le classiche eGo ..corretto ?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima