Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: la mia rigenerazione

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito la mia rigenerazione

http://www.esigarettaportal.it/forum...ncipianti.html

Non posso non tributare onore al post di @prettybull perché è il primo che ricordai quando qualche mese fa decisi di provare anche con la rigenerazione, i suoi disegni mi rimasero impressi allora e sono stati utilissimi per le mie prove su strada.
    Preferisco però non usare aghi o spilli per tenere ferma la wick, non mi piacciono molto i pezzettini di wick che si moltiplicano, forse a causa dello sfregamento di questa con l’ago mentre si fa fare la danza al filo.

Ormai il mio standard è il pre-bagnetto della wick in VG, anzi visto che gli butto sopra qualche goccia, si appiccica un po’ e mi pare che stia più composta durante la manipolazione.

Amando il dripping ho cominciato e sono ancora ferma lì, con due atom facilissimi da rigenerare, il mini RDA e l’IGO-S.

In sincerità non ho ancora trovato l’assetto ottimale ed inoltre appena mi viene in mente qualche idea devo provarla, filo su vite, squadretta come supporto per vite, wick a U e cappio per trascinarla dentro alla res., divertente fino al momento in cui mi stuferò e la vite ormai si è persa.

Mi pare che tutte le configurazioni che ho provato, octopussy, infinito, fiocchetto, semplice filappero, wick doppia etc. diano risultati con poca differenza l’una dall’altra, tutti accettabilissimi e che sanno dare molta soddisfazione.
    Potrei sbagliarmi ma credo che più gli atomizzatori sono complicati più richiedono assetti precisi mentre con questi muli che mi ritrovo sono riuscita ad arrivare a utilizzare con gaudio resistenze che non vi mostrerei neanche sotto tortura.

L’unica cosa sulla quale ho ragionato è che non mi servono km. di wick dentro all’atom, come ho detto amo il dripping, e quel gesto del gocciolamento per me è un piacere dato anche dalla facilità di mira, quando uso poi dei drip di ceramica molto corti non devo nemmeno sfilarli per mettere il nettare.
    Il buchino per l’aria nell’atom lo vedo senza occhiali e quindi sapendo che l’ho allineato alla resistenza, gioco facile.

Ragion per cui: se non mi servono matasse intere in 2 cm. di spazio perché non mi pesa aggiungere più spesso gocce, se non mi piacciono i micro pezzettini di wick che solo con la lente ingranditrice dotata di luce sono riuscita a vedere, perché non provare con la mesh ?

Quella fiamma ossidrica che usate voi io non ce l’ho ma sono dotata di cucina a gas e stamani dopo la caffettiera ho messo su anche un pezzo di mesh.
    Per fortuna che ero già abbastanza sveglia per pucciare la mesh dentro ad una tazza con l’acqua, da me potevo aspettarmi anche altro visto che non perdo mai l’abitudine di fare almeno due cose in contemporanea.

La sto usando su IGO S solo da stamani perciò deve passare un bel po’ prima che dia un giudizio sulla mesh vs wick ma le foto ve le do.
    Nulla di che per voi esperti rigeneratori ma bellissima per me e non sa nemmeno di caffè.
    La Evic mi segna 2,4 Ohm ottimo, a me piacciono alte e saporose.

Per correttezza e sincerità verso me stessa devo citarmi perché mesi fa scrissi così "Riguardo ai rigenerabili non ci ho manco provato, conosco i miei limiti o meglio a quale massimo sbattimento posso arrivare" e sono preoccupatissima, vedo troppi post sulle microcoils ed io sto capendo ora cosa sono le coils normali.

Ma è mai possibile che io vi sto sempre dietro di mesi? Guardate che non mi rendete la vita facile, ci metto una ora a cercare un post chiave che mi ricordo di aver letto mesi prima, poi faccio anche di testa mia e se incappo in qualche problema me lo devo risolvere da sola perché nel frattempo sono stati scritti nmila post.
    Mi impegno a camminare più velocemente ma voi per cortesia rallentate un po’ il passo, ma chi vi riesce a star dietro, non mi chiamo mica Bolt di cognome.
    A parte gli scherzi, GRAZIE COME SEMPRE !!! e datemi pure un voto se volete, anche le insufficienze hanno la loro ragion di essere

Ultima modifica di Iannaj; 21-02-2014 alle 14:49 Motivo: lapsus, avevo scritto wick invece di mesh

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di faustoasso
    P.Vaporizer
    Bellus su iStick No Fear su 883VV.
    Citato in
    66 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    244
    Thanks ricevuti: 104 in 65 Posts

Predefinito

Ma sei bravissima per me un buon 8 ci sta tutto.

4. Il seguente User ringrazia :

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

bravissima, invece! Anche io ti do un bell'8

Per il 9 cerca di mantenere la coil parallela al "pavimento", basta inserire nel negativo l'avvolgimento "basso" e mettere la parte finale "alta" della coil nel positivo
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

Io ti do un bel 10 perchè quando mi sono messo a smanettare con le mesh, nonostante la favolosa qualità dal vapore, ho seguito un'altra strada (eh..microcoil docet!) Lascio ad altri i commenti sul lavoro, io do un voto alla tenacia!

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

@Iannaj, non posso darti un voto perché sarebbe altamente inopportuno e questo per ben due motivi:
    1) non sono mai stato amico delle mesh (o le mesh non sono mai state mie amiche)... in altre parole di mesh non ci capisco una f. lessa
    2) visto il punto 1 che decreta la mia mesh-incompetenza, qualsiasi mio voto sarebbe una sciocchezza; se ti dessi un voto alto avrebbe il sapore di una lecchinata, un voto basso autorizzerebbe i lecchini a pensare: "from which pulpit"

Quindi dal mio mesh-incompetent-pulpit, solo alcuni personalissimi pensieri, una chiacchierata qualunque...

Pensiero Ago; non ho mai pensato all'ago solo per tenere ferma la wick, lo uso sopratutto per dare spessore in modo tale che avvitorcolando il filo e poi levando l'ago la wick non rimanga strozzata all'interno delle spire, ma più "morbida".

Pensiero Facile; adoro anche io gli atom facili; perché sbattersi con atom complicati e dai risultati incerti quando si possono ottenere ottimi risultati con atom facili? Però per quasi lo stesso motivo, facilità+pigrizia, non amo particolarmente le mesh che richiedono - per i miei gusti - troppo lavoro! (E pure il dripping per me è "faticoso", trovando più facile e pratica la squonkata nei BF; con questo ovviamente non mi permetto di discutere chi ama lo sgoggiolamento dall'alto)

Pensiero Vite; ultimamente mi piace avvitorcolare il filo su una vite (in realtà un perno liscio)... nessuna squadretta, tengo il perno in mano e ci giro intorno il filo; mi piace questa modalità perché le spire escono belle rotonde e precise; che pizza però infilarci dentro la wick! Uso questa tecnica per le resistenze a cotone, facile da infilare all'interno delle spire e dalla buona capillarità, ma che non userei mai per il dripping o il BF.

Pensiero Mesh; per me tabù! Faticosissimo, complicatissimo per me farci aderire il filo (vedi la tua seconda spira da destra che resta sollevata?). Ho letto che alcuni usano sulla mesh il ribbon che essendo piatto faciliterebbe... boh? Il ribbon lo adoro ma alla fine lo avvitorcolo sempre su una wick (o ci caccio dentro il cotone)...

Pensiero Fiocchetto; il fiocchetto è ad oggi la configurazione a wick che preferisco, alla facciaccia degli esoterismi e fantasia ludica reperibili in rete per dare forme e nomi alle resistenze Il caro fiocchetto mi piace perché è semplice ed efficace, trattiene un buon quantitativo di liquido e mi garantisce una buona riserva per evitare la steccata durante il tiro, buon requisito nei BF ma anche per il dripping.

A proposito di fantasia ludica, dopo averti annoiata, non averti dato un voto, non avendo aggiunto nulla a ciò che hai già sperimentato, ti posto una foto di alcuni lavori che mi piacciono un sacco - solo da vedere - di Deedupdex (lo si trova in rete gongolando)... non per copiarli, ma per dirti che non farò mai coil così "natalizie"; per usarle, preferisco di gran lunga le coil ispirate al principio che ispira le tue, normali, semplici e funzionali; citandoti: "che danno tanta soddisfazione", brava!

Ultima modifica di Yerakon; 21-02-2014 alle 08:07 Motivo: destra

10. I seguenti User ringraziano:

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

ops! @Yerakon! ma che è sta roba...

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    cerca di mantenere la coil parallela al "pavimento", basta inserire nel negativo l'avvolgimento "basso" e mettere la parte finale "alta" della coil nel positivo
    ahhaha attentissimo @jano e pensare che la foto è pure storta, speravo sfuggisse.
    ci farò attenzione, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da iuc Visualizza Messaggio
    ho seguito un'altra strada (eh..microcoil docet!)
    per te @iuc nonostante mi hai dato un voto altissimo, farò finta di non aver letto quanto sopra
    non posso, non devo, non ho una lente a 100x, non devooooooo

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    la wick non rimanga strozzata all'interno delle spire
    le unghie di cui sono dotata aiutano molto a non strozzare.

Anche per te, faccio finta di non aver letto la parola "cotone".
    Siete troppo pericolosi

che pizza però infilarci dentro la wick
    ma no dai, quando avevo la vite che mi andava bene, mettevo la wick a U, doccetta con VG, un pezzetto di filo anche questo a U a mo di doppia maglia e lo facevo passare dentro alla res.
    Scivolare, scivolava ed era un mezzo, visti i residui di fibra che lasciava, per far dimagrire un po' la wick.
    Ma poi la vite si è persa e non sa tornare.

Fiocchetto
    ecco io l'ho chiamato così ma non sono sicura che stiamo parlando dello stesso, intendi il disegnino di prettybull ? Praticamente, causa pin decentrati con il negativo vicinissimo alla parete, è un 8 con un cerchio piccolissimo e con le estremità dentro alla res. ? Se si l'accendo, mi trovo bene ed è velocissimo da fare, più che tenere a bada troppi cordini.

dopo averti annoiata
    ma stai scherzando ??? E' stato un piacere leggerti.

non per copiarli
    e ce credo, ma questi o sono matti, e anche un filo esibizionisti o sono dei pensionati.
    E chi trova il tempo per fare quei ghirigori. No no, grazie davvero non avevo idea che esistessero ste cose, ma anche per me rimarranno solo nelle foto di altri.

E adesso una domanda, ma se mi trovassi bene con la mesh cosa me ne faccio dei km. di wick che ho ?
    Ci tesso uno stendardo ?
    E ispirata da Lady Godiva, attempata e cicciotta mi metto a cavalcare per Milano urlando SVAPO LIBERO ?
    Sai come ne parlerebbero i giornali Altro che avvelenamenti, tasse e tar, sbaraglierei/sbarellerei tutti
    Ultima modifica di Iannaj; 21-02-2014 alle 15:15

13. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon
    ...se ti dessi un voto alto avrebbe il sapore di una lecchinata, un voto basso autorizzerebbe i lecchini a pensare: "from which pulpit"
    Ho dato un bel 10 per l'impegno.
    Fortunately i'm not permalous, but one day you lick lick lick the occhials.

Citazione Originariamente Scritto da Iannaj
    ....farò finta di non aver letto quanto sopra.....
    le unghie di cui sono dotata aiutano molto a non strozzare
    Strano, di solito le unghie servono apposta per strozzare.

...e ispirata da Lady Godiva, attempata e cicciotta mi metto a cavalcare per Milano urlando SVAPO LIBERO?
    Avvisaci, che facciamo un altro svapoday apposito!

15. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iuc Visualizza Messaggio
    Fortunately i'm not permalous, ...
    IUC from you I don't me l'aspettav, and ci mancherebb. My battut of spirit mic was rivolt to your good vote! I parlav for mi (se io dessi il voto etc etc...), bicouse - not IUC but me - Yerakon, me medesim, non ci capisc na mazz de mesh! Your vote, 10, is very appreciated... really

sex pistols!

@mcpie, sono fotografie di un fantasioso (uno dei tanti) realizzatore di resistenze... artistiche!

@Iannaj, sul discorso unghie concordo con quanto detto dal permalosissimo Iuc (IUC, ricordati che scherzo...), le unghie strozzano... ma ho visto le foto nel 3d del postino, le tue non sono unghie cattive da incutere terrore!
    Ultima modifica di Yerakon; 21-02-2014 alle 22:00

Vaper In Progress
    ESP User
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256

Predefinito

Mai diars,
    Potete concordare quanto volete but fid ov mi uan time.

Se io tengo il filo tra i polpastrelli, nel formare la molla ho più forza ed è facile che stringa più del necessario. Se invece lo tengo con le unghie diciamo che tutta la forza è sfruttata per tenere le unghie vicine ed evitare che il filo scappi.
    Più di lá, meno di lì, giusto equilibrio per una res non strozzante.
    Infatti avete anche notato una spira un pò più alta delle altre.

E adesso tutti i rigeneratoratori forumisti a farsi crescere le unghie !

Per lo svapoday, non mancherò di avvisarvi iuc, da diretta per La gabbia a ...diretta in gabbia

18. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima