Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: AQUA le mie impressioni

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito AQUA le mie impressioni

[URL="[/URL]"]

Questa piccola recensione spero porti ad un confronto tra noi su un atom molto interessante, che all’inizio ho quasi odiato e reputato peggiore di altri, ma che a seguito di maggiori cure e attenzioni mi ha sorpreso e fatto ricredere in modo deciso.

Prima fondamentale considerazione: l’Aqua non è un atomizzatore per tutti. Richiede una certa esperienza di rigenerazione a causa di più fattori di difficoltà che si accumulano: necessita di una micro dual coil e di cotone per rendere al 100%, gli spazi di lavoro sono abbastanza scomodi e ridotti

In compenso, dopo qualche esperimento (è l’atom che mi ha dato più da fare per trovare la giusta combinazione) ho toccato il cielo con un dito….hit pazzesco, aroma pure e vapore caldo e abbondante

Come caratteristiche oserei dire che unisce i pregi del KF (hit) e del Magoo (vapore corposo e caldo, anche se meno “grasso”)

La foto si riferisce ad un tentativo con k1 0.30 che poi ho smontato perché non mi soddisfaceva, ma il procedimento usato è lo stesso quindi la posto per dare un’ idea. Per ora non tocco la res che mi è venuta benissimo al prossimo setup aggiungo le immagini

[URL="[/URL]"]

La configurazione ottimale personale l’ho trovata con k1 0.25 dual coil micro da 1.2 ohm
    8 spire su stuzzicadenti (molto comodi per lavorare sull’atom in fase di montaggio della coil)

La caratteristica di questo atom è che non concede errori: molta cura nella realizzazione delle due res e nel loro posizionamento (sopra ai fori dell’aria alla giusta altezza), moltissima cura al limite del maniacale, nella scelta della quantità di cotone e nel suo posizionamento.
    Questo va sistemato benissimo all’interno dei canali (naturalmente dopo averlo impregnato di liquido) avendo cura di seguirne tutto il profilo.
    Se troppo poco ci saranno allagamenti e gorgoglii, se troppo la camera di vaporizzazione non avrà spazio e aria necessari per lavorare a dovere. Il giusto sono due serpentelli che stanno perfettamente nei canali occupandoli completamente. Non si deve aggiungere cotone.

Dopo aver chiuso il cap e tagliato a filo il cotone in eccedenza si rimonta il tutto e se non si sono commessi errori lo sbattimento necessario si farà ripagare tutto….

Ne consiglierei l’acquisto???
    Dipende, se avete passione, pazienza e non avete wurstel viennesi al posto delle dita decisamente si
    Se già faticate a configurare un magoo…decisamente no
    Per gli indecisi mi sento di consigliare il clone hcigar, molto ben fatto. Con una spesa limitata si può valutare meglio l’acquisto dell’originale (considerando che dei miei atom preferiti ho due esemplari e come me penso molti)

PRO:
    aroma ottimo
    produzione di vapore caldo e abbondante
    (queste interessanti caratteristiche di solito sono associabili ad un atom ceramico...da qui la mia sorpresa)
    Hit davvero notevole
    dimensioni contenute
    estetica curata

CONTRO
    un pò brigoso da settare, richiede pazienza e discreta manualità
    capienza del serbatoio limitata (ma poi neanche tanto....), si ricarica velocemente
    assenza di tank trasparente (a mio avviso sempre comodo) nel kit base...che gli costava mettercelo....

NB per ottenere i risultati ottimali è naturalmente necessario svapare in orizzontale come ho fatto io:

Vista la particolare modalità di rigenerazione mi farebbe piacere conoscere l'opinione ed il setup utilizzato da altri
    Ultima modifica di Bindolo; 18-02-2014 alle 17:51

2. I seguenti User ringraziano:

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Vabè con il cotone va pure un tritacarne caricato ad acqua

4. I seguenti User ringraziano:

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@bonzuccio
    Verissimo...il cotone ha un ottima resa sapendo ciò che si fa....e proprio per questo, dopo un pò di prove, mi viene da pensare che questo atomizzatore sia stato ideato ed ottimizzato (ad esempio la particolare forma dei canali) per essere utilizzato proprio a cotone esaltandone le caratteristiche

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sono sicuro che quest'atom possa andare anche a wick, ho notato un grosso miglioramento ad esempio non riempiendo i canali "alla kayfun" ma è talmente grande lo sbattimento per me nel rigenerare quest'atom che tanti tentativi non si possono proprio fare. Il cotone rappresenta una bella scorciatoia, me ne sta arrivando un po' anche a me, anche se il solo pensiero di rigenerarlo mi fa rabbrividire credo che mi toccherà dare altre occasioni a questo atom... d'altronde sono 40 euro di clone li possino

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

fidati dagliela la possibilità...ne vale la pena, una volta capito come fare e inquadrata la configurazione la rigenerazione diventa molto più veloce ed i risultati sono eccellenti

A wick ho provato varie configurazioni anche con buoni risultati, ma a quel punto meglio altri atom se non altro per lo sbattimento....ma a cotone è fantastico
    Nel video erano le prime svapate di quella res...non ti dico ora al secondo tank

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

A wick si riesce a far andare decentemente, basta usare wick da 2.5mm o 3mm

Con quella da 2mm si allaga.

A me comunque non piace la regolazione del liquido che è praticamente inesistente, nel senso che non si riesce a svitare la campana indipendentemente dalla regolazione dell'aria o forse era il mio con l'oring troppo pressata.

Ti ci vuole un bell'origin clone per usarlo in hybrid mode... anche se il nemesis clone che vedo in foto lo batte 10 a 0

Piccolo OT... avevo visto su qualche sito un KIT per trasformare il nemesis in hybrid ma non si trova da nessuna parte...

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@kerz
    decentemente non è abbastanza a quel punto meglio lo squape, il kf, il magoo a seconda dei gusti
    invece a cotone vale la pena settarlo e perderci quel pò di tempo, con il giusto settaggio cambia radicalmente.
    Una res troppo bassa o troppo alta cambiano altrettanto radicalmente in peggio le prestazioni; forse per la forma e le dimensioni della campana che, considera, devono ospitare e far lavorare una dual coil. Con una micro da 1.2 credo ti aver trovato il punto G di questo atom con l'hd a mia disposizione...poi sicuramente si potrà fare anche meglio

Personalmente non ho trovato intoppi nella regolazione dell'aria che trovo anche comoda e precisa. Prova a sostituire l'oring o a lubrificarlo un pò. Una volta avvitato la regolazione nel mio è certosina e utile
    Anche la regolazione dell'afflusso stile magoo/ithaca è comoda, anche se a cotone con i canali riempiti al punto giusto e la punta a filo non serve usarla

Beh certo, come anche la decorazione palesa, nasce in accoppiata all'origin....ma anche i contatti del clonesis fanno il loro dovere egregiamente (identici agli originali) e l'estetica è niente male

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

@Bindolo intendevo che quando ruoti la camicia per regolare l'aria non ti ruota anche il camino centrale che regola il liquido?

L'oring che stringe il camino al top cap stringe parecchio almeno nel mio

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

@kerz
    nel mio fortunatamente no, ruota perfettamente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di illuminato67
    P.Vaporizer
    Calix, Tilemahos cl, Magoo, Kayfun LP, Killer, Dripper Spiral, mcARB, Giotto, Quasar. Provari Mini.
    Citato in
    104 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 154 in 118 Posts

Predefinito

Ciao @Bindolo.
    Preso anche io il clone Tobeco.
    Mi sono impegnato a dovere nei giorni scorsi ma non mi ha soddisfatto in pieno.
    Provato oggi col cotone e 2 microcoil: aroma esaltato al massimo e hit pazzesco: peccato che l'aroma sapeva di ....... cotone.
    allora ho risetuppato con doppia wick da 3 Etigara ed ora è perfetto. Ma per me sta sempre un passo dietro Magoo e Kf.
    Ma primeggia in maniera indiscussa per l'hit.
    L'aroma non lo restituisce in maniera ottimale.
    Il mio setup: dual coil con KA da 0.3; 8 spire in microcoil su giravite di circa 2 mm. Totale 1 Ohm giusto.
    Su meccanico senza kick, ripeto, restituisce un hit senza pari.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima