Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Diver v1 o Diver v2 per svapo in tank

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141
    Thanks ricevuti: 335 in 184 Posts

Predefinito Diver v1 o Diver v2 per svapo in tank

Ciao,
    pongo questa domanda perchè ho un diver 1 che uso con il grail con la massima soddisfazione e per questo devo ringraziare @Cloudsuker che me l'ha tanto consigliato.
    Ora vorrei prendere un diver da usare in tank, ho visto dei video sia sul diver 1 che sul 2, io propenderei per il v1 ma vorrei anche un consiglio dai più esperti.
    Quale scegliere?
    Grazie!

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Perche' cambiare qualcosa che e' gia' ottimo ?(vorrei chiederlo ad Atmistique) Per migliorare un atom gia' molto performante o per proporre un prodotto,nuovo,esteticamente appetibile ma essenzialmente diverso se non nel nome? La seconda che ho detto... (imho)....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ho il diver2; so che si può configurare e.. insomma risulta un prodotto un pò diverso. In questo periodo non mi incuriosisce, preferisco oggetti senza accessori al seguito.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Performano in modo diverso l'uno dall'altro. Il v1 più 'aggressivo, più caldo e diretto', il v2 più 'vellutato e aromatico'. La conformazione interna del tubicino è la principale causa di questa differenza.

Dopo aver fatto svariate prove con tank differenti, l'unica cosa che ti posso vivamente consigliare riguardo al v2, nel caso lo sceglierai dopo che avrai fatto le tue valutazioni leggendo consigli/impressioni di altri utenti che seguiranno, è quella di accoppiarlo con lo Scuba tank per non avere rogne di nessun tipo durante l'inserimento/rimozione, durante la ricarica liquido e - specialmente - durante il funzionamento. Questo ovviamente comporta una seconda spesa da tenere in considerazione.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Performano in modo diverso l'uno dall'altro. Il v1 più 'aggressivo, più caldo e diretto', il v2 più 'vellutato e aromatico'. La conformazione interna del tubicino è la principale causa di questa differenza.

Dopo aver fatto svariate prove con tank differenti, l'unica cosa che ti posso vivamente consigliare riguardo al v2, nel caso lo sceglierai dopo che avrai fatto le tue valutazioni leggendo consigli/impressioni di altri utenti che seguiranno, è quella di accoppiarlo con lo Scuba tank per non avere rogne di nessun tipo durante l'inserimento/rimozione, durante la ricarica liquido e - specialmente - durante il funzionamento. Questo ovviamente comporta una seconda spesa da tenere in considerazione.
    Il problema dello Scuba tank è che è in plastica ed io non riesco a svapare nulla dove ci sia la plastica che sento durante lo svapo.
    Il fatto che il V2 sia più 'vellutato e aromatico' è una variante molto importante ma ho letto che è abbastanza cavilloso da settare.
    Spero arrivino altri pareri prima di decidere anche perchè ho trovato un Diver 1 in uno shop e non vorrei mi sfuggisse...

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Hai già il tank? Se si, quale?

Ti riporto un esempio, con un tank molto comune, il tank Siam Mods.

La ricarica: molto lentamente, bisogna trovare il punto perfetto per far scivolare il Diver v2 verso il basso. Causa forma tubicino, se si spinge troppo, il liquido cola da sotto. Se si spinge appena, non si riesce a inserire il liquido nel tank. Il Diver v2 senza flangia, che permette di effettuare l'operazione al contrario, crea comunque la stessa identica problematica. Quella in foto è la posizione perfetta per inserire a fatica una boccetta con ago dall'alto riuscendo a non sbrodolare da sotto:

Estetica: la versione con flangia, nei comuni PV, rimane uno spazio ampio dato che il tank non ha la rientranza per il piattello. Costretto quindi ad avere il massimo ingresso d'aria nei canali del connettore oltre che avere il tank sollevato di 1mm. Nella versione senza flangia ovviamente il problema non si pone, oppure con un PV con la rientranza per il piattello (vedi per es. top cup Nemesis).

Funzionamento: nella versione con flangia abbinata al tank Siam Mods le asole di alimentazione rimangono giusto in linea con la base interna del tank (come in foto). Nella versione senza flangia invece le asole verrano coperte di 1mm dato che il connettore 510 del PV andrà a battuta con il connettore del Diver v2. Di fatto quindi meno liquido all'interno delle asole in questo caso.

Proprio per questo motivo, dato che ci si accorge delle rogne solo quando lo si ha tra le mani, consiglio di valutare bene l'acquisto del Diver v2 in base al tank in proprio possesso o comunque al tank che si vorrà abbinare. Funzionare funziona comunque con tutti i tank ma con alcuni le rogne diventano quasi insopportabili. Per adesso ti ho riportato solo qualche nota con il tank Siam Mods giusto per rendere l'idea.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

@lordmatrix manco a dirlo per il momento ho solo 1 tank e per l'appunto il Siam Mods
    Con il v1 non ci sono questi problemi?

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Il V1 ha tra i suoi punti forti la facilita' di utilizzo..non devi regolare nulla,basta posizionare il foro del tubo al centro delle wick e va' come un treno.Il v2 oltre ad essere complicato secondo me,non ha le stesse prestazioni del v1.(meno calore,stesso aroma,tiro non perfettamente bilanciato come nel V1).mi sembrano atom completamente diversi il v2 l'ho tenuto tre giorni poi l'ho scambiato....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelahel Visualizza Messaggio
    @lordmatrix manco a dirlo per il momento ho solo 1 tank e per l'appunto il Siam Mods
    Con il v1 non ci sono questi problemi?
    Con il v1 vale sempre il discorso flangia. Per il resto invece tutto liscio.

Nel v2, le rogne nascono dalle sue forme. Nella parte inferiore, le asole con angoli vivi e la loro altezza. Nella parte superiore, la forma del tubicino. Insomma, tutto il Diver v2...

Con il v2 e tank Siam Mods, inoltre, dovresti anche controllare di avere gli o-ring di ricambio per il tank Siam Mods (solitamente vengono inclusi con il tank o-ring di ricambio diversi tra loro) dato che se hai gia inseriti quelli leggermente più spessi, nel caso riuscissi (con molta fatica) ad inserire il Diver v2, oltre a tagliuzzare quelli inferiori inserendolo, sicuramente non riuscirai più a sfilarlo per ricaricare dato che le gli o-ring si infilerebbero dentro le asole e da li non lo muovi più, se non con molta forza.

Come vedi le rogne non sono poche ed è veramente un peccato perché, per utilizzarlo senza problemi, solo con lo Scuba si è sicuri al 100% che tutte queste problematiche non esistano. Peccato però che alla fine il tutto venga a costare il doppio praticamente...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lelahel
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    141

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Con il v1 vale sempre il discorso flangia. Per il resto invece tutto liscio.

Nel v2, le rogne nascono dalle sue forme. Nella parte inferiore, le asole con angoli vivi e la loro altezza. Nella parte superiore, la forma del tubicino. Insomma, tutto il Diver v2...

Con il v2 e tank Siam Mods, inoltre, dovresti anche controllare di avere gli o-ring di ricambio per il tank Siam Mods (solitamente vengono inclusi con il tank o-ring di ricambio diversi tra loro) dato che se hai gia inseriti quelli leggermente più spessi, nel caso riuscissi (con molta fatica) ad inserire il Diver v2, oltre a tagliuzzare quelli inferiori inserendolo, sicuramente non riuscirai più a sfilarlo per ricaricare dato che le gli o-ring si infilerebbero dentro le asole e da li non lo muovi più, se non con molta forza.

Come vedi le rogne non sono poche ed è veramente un peccato perché, per utilizzarlo senza problemi, solo con lo Scuba si è sicuri al 100% che tutte queste problematiche non esistano. Peccato però che alla fine il tutto venga a costare il doppio praticamente...
    Recepito forte e chiaro! Vado con il Diver 1.
    Grazie per la pazienza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima