Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Il Protank non si alimenta bene...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX v5 / eGo --- Protank II / Kanger Evod BCC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Il Protank non si alimenta bene...

E' già da un po' di tempo che rigenero le head del Protank. Ultimamente mi capita una cosa che non mi so spiegare: non sembra alimentarsi bene, nel senso che ogni tanto sale su un vapore che sa un po' di bruciato, un saporaccio senza hit e abbastanza disgustoso. Mi accorgo che dopo ogni tiro il sistema fa poche bolle, segno di cattiva alimentazione. La prima cosa che ho pensato è che stringo troppo il filo sulla wick, quindi ho anche provato a fare una resistenza più lenta, ma il problema rimane. Per poter svapare come si deve devo ogni tanto fare dei tiri a vuoto così da far salire qualche bollicina e irrorare la wick. Uso a volte Kanthal 0.20, a volte Nichel Chrome 0.20, e due wick da 2 mm. Sapete dirmi da quali fattori dipende la buona alimentazione di una resistenza?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

Successo ache a me, non me lo so spiegare, come se la wick non tirasse neppure dopo un pò d'uso....anche a me è successo rigenerandolo con wick singola senza flavour wick per giunta....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Premetto che con il Protank (II nel mio caso) non vado d'accordo.
    Suppongo che tu abbia già provato ad asolare il cappuccio, ad eliminare il cappuccio, ad aggiungere/sfilare wick dalla res, mettere poca/tanta wick flavour, a disporla a () e insomma tutti gli sporchi trucchetti necessari a far funzionare questo robo.
    Par di capire che non usi il no-res. Controlla che il saporaccio non sia la guarnizione del pin. Prova a fare una res-nores con i nodi, basta un filo di rame sfilato da un cavo. E prova (con prudenza) il cotone inserito in una res avvolta su chiodo da 2 mm.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Premetto che con il Protank (II nel mio caso) non vado d'accordo.
    Suppongo che tu abbia già provato ad asolare il cappuccio, ad eliminare il cappuccio, ad aggiungere/sfilare wick dalla res, mettere poca/tanta wick flavour, a disporla a () e insomma tutti gli sporchi trucchetti necessari a far funzionare questo robo.
    Par di capire che non usi il no-res. Controlla che il saporaccio non sia la guarnizione del pin. Prova a fare una res-nores con i nodi, basta un filo di rame sfilato da un cavo. E prova (con prudenza) il cotone inserito in una res avvolta su chiodo da 2 mm.
    Uso nores-res-nores, quindi non deriva dal gommino che brucia. Si, ho anche provato a sfilare filamenti di wick e a mettere la flavour. Niente, forse col protank non vado proprio d'accordo. Il cotone idrofilo vorrei evitarlo, visto che se resta a secco non è il massimo della salute. Mi spieghi cosa intendi per disporre la flavor wick a ()?

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psychosvapo Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi da quali fattori dipende la buona alimentazione di una resistenza?
    Percaso hai comprato wick da un diverso negozio? Non sempre quella da 2mm è effettivamente da 2mm, potrebbe essere una 2.5 e quindi chiudere troppo

Oppure hai cambiato liquido e questo è più denso magari

Altra cosa è non tirare troppo in basso la resistenza. Se usi l'ago o lo spillo come distanziatore tienilo inserito nella wick mentre collochi la resistenza nelle asole e lascialo fino a montaggio completo. Questo fa si che la wick rimanga bella dritta

Se dopo un 5ml la smonti e noti che la parte centrale è più nera della periferia significa che le spire esterne sono troppo strette ed il liquido non affluisce correttamente al centro della stessa forse tiri troppo il non resistivo inserendo gommino e pin?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego w
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 10 in 7 Posts

Predefinito R: Il Protank non si alimenta bene...

Provate con il cotone .... pazzesco!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,134
    Thanks ricevuti: 2,171 in 989 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psychosvapo Visualizza Messaggio
    Uso nores-res-nores, quindi non deriva dal gommino che brucia. Si, ho anche provato a sfilare filamenti di wick e a mettere la flavour. Niente, forse col protank non vado proprio d'accordo. Il cotone idrofilo vorrei evitarlo, visto che se resta a secco non è il massimo della salute. Mi spieghi cosa intendi per disporre la flavor wick a ()?
    Avevo letto un suggerimento circa la disposizione delle flavour. Disposte come delle parentesi potrebbero ostacolare il flusso d'aria periferico, concentrandolo quindi sulla coil.
    Il cotone può infiammarsi, ma deve proprio andare a secco. Ho sempre la tentazione di provare, almeno per riconoscere i pre-sintomi.
    Ma poi mi chiedo se potrà essere tanto differente di quando mi accendevo una sigaretta lato filtro. E comunque come trasporto di fluido è decisamente superiore alla wick.
    E infine, anch'io rigenero di tutto, ma con il Protank non c'è filling.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio
    Percaso hai comprato wick da un diverso negozio? Non sempre quella da 2mm è effettivamente da 2mm, potrebbe essere una 2.5 e quindi chiudere troppo

Oppure hai cambiato liquido e questo è più denso magari

Altra cosa è non tirare troppo in basso la resistenza. Se usi l'ago o lo spillo come distanziatore tienilo inserito nella wick mentre collochi la resistenza nelle asole e lascialo fino a montaggio completo. Questo fa si che la wick rimanga bella dritta

Se dopo un 5ml la smonti e noti che la parte centrale è più nera della periferia significa che le spire esterne sono troppo strette ed il liquido non affluisce correttamente al centro della stessa forse tiri troppo il non resistivo inserendo gommino e pin?
    Ora prova ad usare due wick da 1.5, con flavor wick, vediamo se cambia qualcosa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gigetto
    P.Vaporizer
    BB VV ego elips c Vinci
    Citato in
    1139 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,253
    Thanks ricevuti: 1,195 in 828 Posts

Predefinito

io ho risolto stamane l'arcano, la wick deve essere tagliata a filo delle feritoie altrimenti entra poco liquido, ora il mio, si alimenta bene, non avendogli messo la flavour wick un pò meno aroma però....

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gigetto Visualizza Messaggio
    io ho risolto stamane l'arcano, la wick deve essere tagliata a filo delle feritoie altrimenti entra poco liquido, ora il mio, si alimenta bene, non avendogli messo la flavour wick un pò meno aroma però....
    Bhe io già lo facevo, nel mio caso non poteva essere quella la variabile di disturbo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima