Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vorrei prendere un rigenerabile ma mini

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito vorrei prendere un rigenerabile ma mini

E' un pò che ci penso giusto per spendere qualche altro euro, insomma vorrei prendere un rigenerabile e parlo di un vero rigenerabile non dei vari vivinova justfog ecc dove sostituisci la sola head (che attualmente io rigenero con wick e kanthal), insomma un rigenerabile serio, possibilmente sia in single che dual coil e magari da poter usare sia a mesh che wick sarebbe il massimo.
    Cosa però piu importante lo voglio mini, questo perchè ho solo batterie ego nessun BB ho due 1300 una spinner e una smok e altre due ego una da 900 e una da 650 quindi voglio qualcosa che possa montare agevolmente sulle mie batterie se prendessi un magoo mi porterei in giro un missile da 2kg.
    L'occhio mi è caduto sui seguenti atom ma volevo qualche vostro consiglio:

1. aga s ho trovato parecchie recensioni positive non sò se si riesce ad usarlo in dual coil ma per dirlo bisogna provare, unico neo a mio parere è il fatto che non vedi il liquido in quanto ha il tank di acciaio.

2.agt sembra un pò piu lungo ma ha il tank in pirex molto probbabilmente impossibile da usare in dual coil per come è costruito e inoltre quei pochi pareri che ho trovato in giro non mi sembrano troppo positivi, ho letto che per farlo andare a dovere si deve modificare taglia questo allarga quello lima quest'altro...
    A mio parere 33€ di atom ste cose le deve pensare e fare il costruttore.

3. mini did ho trovato quasi niente in giro su questo atom.

Insomma voi che mi dite? o meglio che mi consigliate?
    E in ultimo cè una cosa che non capisco, avendo due batterie VV con range da 3,2 a 4,8 vorrei capire una cosa:
    Cosa fà scaricare prima la batteria alzare il voltaggio o usare atom con resistenze basse?
    Cioè voglio dire, se uso un vivinova da 1,8ohm posso svapare in tutta soddisfazione a 3,7-3,9v se invece monto un atom da 2,4-2,8ohm se non spingo a 4.3-4.5v non trovo soddisfazione.
    Quindi per preservare la durata della batteria conviene usare res alte e V maggiori o res basse e V minori?
    Scusate l'ignoranza ma sono una zebra con Volt Watt e ohm....

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

valuterei un sophia o diver 2 , probabilmente l'opzione migliore

in alternativo e validissimo il mini did, per quanto un genesis non e certo la miglior soluzione per i normali "inconvenienti" del sistema e per lo sfavorevole rapporto capacita dimensioni

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Un atom a wick buono per le ego VV è il kayfun mini..
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

kayfun mini

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF
    Citato in
    1310 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    2,860
    Thanks ricevuti: 2,647 in 1,270 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stf76 Visualizza Messaggio
    Cioè voglio dire, se uso un vivinova da 1,8ohm posso svapare in tutta soddisfazione a 3,7-3,9v se invece monto un atom da 2,4-2,8ohm se non spingo a 4.3-4.5v non trovo soddisfazione.
    Quindi per preservare la durata della batteria conviene usare res alte e V maggiori o res basse e V minori?
    Questo post potrebbe venirti in aiuto. Conosciamo resistenza e voltaggio, quindi andremo ad usare la seguente formula: Ampere = Volt/Ohm, per determinare quale "sforzo" richiedi alla batteria:

• nel caso del Vivnova (in media) avremo Ampere = 3,8 Volt / 1,8 Ohm = 2,1A.
    • nel caso dell'atom (sempre in media) avremo Ampere = 4,4 Volt / 2,6 Ohm = 1,7A.

Dalle formule sopra riportate si capisce che l'atom sia più parco nei consumi elettrici. Concludo il ragionamento applicando alcune semplificazioni che penso nel tuo caso siano applicabili (i luminari del forum mi correggeranno alla bisogna). La tua spinner ha una capacità di 1300 mAh, ossia può erogare costantemente 1300 mA = 1,3A per un'ora di fila. Non è proprio così perché la capacità reale, quella che effettivamente riuscirai a sfruttare, sarà minore. Salendo con gli Ampere la capacità effettiva calerà ancora, ma lasciamo stare per un momento questo fatto e procediamo facendo finta di nulla .
    Detto altrimenti se il tuo setup richiedesse uno sforzo di 1,3A alla batteria, questa durerà 3600 secondi, ma tu ne richiedi di più, e la durata sarà di conseguenza inferiore:

• nel caso del Vivnova 1,3A/2,1A x 3600 secondi = 2200 secondi (-> 440 puff da 5 secondi)
    • nel caso dell'atom 1,3A/1,7A. x 3600 secondi = 2700 secondi (-> 540 puff da 5 secondi)

Se vuoi approfondire leggi qui.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

E allora, alla fine ho preso un aga s, diciamo più per il prezzo basso visto che l'ho pagato 17€, l'ho provato sia a wick che a mesh, di sicuro a mesh lo preferisco ma resta comunque molto arioso (cosa che a me non piace)
    E' comunque il mio primo genesis e se consideriamo che ho fatto la mia prima mesh ed è andato posso dire di essere o bravo o fortunato.
    Comunque me lo sto godendo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra
    Citato in
    622 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    879
    Thanks ricevuti: 895 in 496 Posts

Predefinito

Ho finito da poco di litigare con un aga-t3 ed anche li ho riscontrato il tuo stesso problema... troppo arioso... proverò però a chiudere leggermente il foro dell'aria.
    Per curiosità dove hai preso il mini @stf76 ?
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

smooke min RDA solo che per dripping..

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Se cercate un genesis economico che va bene vi consiglio il Kraken clone. Va bene con una singola Mesh e ha la possibilita' del dual coil e sopratutto la regolazione dell'aria molto efficente...Attenzione ne esistono due versioni,una non molto rifinita distinguibile per il tank in vetro dai profili mal levigati,l'altra ottima ha il tank in quarzo ed e' rifinita molto meglio...Consiglio anche di cambiare le viti anche se al primo lavaggio con acqua e aceto non hanno fatto rugginne..