Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: rigenerabile per vagabondo ..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito rigenerabile per vagabondo ..

Il titolo dovrebbe rendere l'idea.

E' più di un anno che svapo, arrivando a gustare un buon BB economico variwatt con sopra in prevalenza cartom boge 1,7 - 2.0 ohm in dctank, caricati a cuban supreme al 4.5 nico automiscelato con aroma originale FA, base nicotizzata al 50-40-10 e base neutra di farmacia, sempre 50-40-10.

Noto e leggo della pratica di rigenerazione con sistemi diversi, più o meno esotici, più o meno costosi.

Non che sia stanco dei boge, ma la curiosità mi porta a domandare se e quanto migliorerei il livello qualitativo del mio svapo se rigenerassi col sistema giusto.

Ci sono vari però: non ho grande manualità, ci vedo, ma non come un'aquila, e non vorrei spendere uno sbotto.
    E poi, davvero, son piuttusto pigro, anzi parecchio vagabondo.

Qualcuno gentile ha delle dritte per superare lo stallo in cui mi trovo, oppure, date le condizioni, è meglio per me lasciar perdere e continuare con i boge?

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Un atom facile da gestire ma ottimo e lo smok rda o lo scar rda in acciaio.Sono facili da gestire perche solo res e hanno veramente una resa appagante.Se vuoi sostituire il boge nel tank il diver v1 e' una soluzione eccellente. Ha la ceramica e il res no res ma e' un atom che da' veramente molte soddisfazioni e poi i res no res si trovano pronti a poche soldi e cosi' si evita' la complicazione di questa configurazione.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di METALFI
    P.Vaporizer
    phantom vega ce5 dual coi RDA DRIPPING, EVOD, ICLEAR 16 E VAMO V3 CON MAGOO
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    185
    Thanks ricevuti: 104 in 76 Posts

Predefinito

occhio al drive distrugge la filettatura del vamo a causa delle "scanalature" presenti sulla filettatura 510... nn lo dico per esperienza personale ma perché ho letto più di un post con questo problema..
    consiglio mio compra il magoo e le resistenze res no res gia saldate...
    costo non altro una 40 di euro e resa ottima.. facile da rigenerare una volta che hai il res no res presaldato...

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Io ti direi di cominciare con qualcosa da usare sempre in immersione all'interno del tank, quindi Diver V2 oppure Sophia. Entrambi possono essere lunghi 40mm o 50mm quindi sceglilo in base al tank che hai, oppure, se vuoi, prendi anche il relativo tank.

Per entrambi ci sono le resistenze già pronte per essere montate, quindi per i primi tempi puoi svapare sereno mentre impari a fartele da solo
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

6. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ci sono delle lenti da orologiaio dove puoi avere le mani libere e ingrandire al tempo stesso. E si trovano le resistenze già presaldate ed anche arrotolate se no vuoi far giunzioni o inserire fili nei bicchierini ceramici.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

E poi ci sono gli atomizzatori con il tank incorporato .... con una settantina di euro te la cavi e per mesi non spendi più niente.
    Io tu siggerisco il kayfun lite plus.

9. I seguenti User ringraziano:

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Sottoscrivo gli ottimi consigli che ti hanno dato fin qui (Diver/Sophia o Magoo/Kayfun lite plus)
    Vorrei solo darti un ulteriore motivo per "fare il passo":
    i cartom, a quanto ci suggeriscono le esperienze di questi anni, NON sono salutari. A dispetto di quanto creduto da molti, non mettono del tutto al riparo dalle fibre vetrose (i tubicini che isolano [dovrebbero isolare] la coil dalla lanetta sono in materiale siliceo analogo a quello usato per le wick), ma sono a rischio di bruciature e, per loro natura, sono soggetti all'accumulo di liquido semi-bruciato molto più di quanto non lo siano gli atom tradizionali. In più in tutti quelli che ho smontato -o che ho avuto modo di vedere smontati- erano presenti saldature che avevano tutta l'apparenza di saldature "a stagno"...
    L'aspetto positivo dei cartom è la comodità davvero notevole unita a prestazioni comunque buone, ma i sistemi che ti hanno consigliato non sono da meno; lo scotto da pagare è il doverli rigenerare, cosa comunque più semplice adesso rispetto a quando sono usciti. Ma il risparmio sul lungo termine, le prestazioni MOLTO migliori e minori preoccupazioni riguardo a sostanze dannose (oltre all'indipendenza dagli acquisti, che di questi tempi...) ti ripagheranno senz'altro della piccola scocciatura
    My two cents.
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

11. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Esatto, i cartom io ne ho un pochino, li tengo giusto per emergenza, ma quando li uso non arrivo a spremerli fino all'ultimo perchè sono meno sani di altri atomizzatori.
    Ci sono alcuni 3d che evidenziano questo anche con foto di lanette sbruciacchiate.
    Click VAPIT!

13. Il seguente User ringrazia :

mcant64
    Guest

Predefinito

Allora @hammond, i consigli che ho letto in questo 3d li ritengo tutti validissimi, io scrivo solo per cercare di convincerti che rigenerare gli atom consigliati non è assolutamente difficile, anche se dovessero essere fatti con res-no res, non starti a fare mille preoccupazioni, si fanno! PS: prima di iniziare a rigenerare avevo i tuoi stessi dubbi...

15. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, velocity v3, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, Kennedy 24/25
    Citato in
    415 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    447
    Thanks ricevuti: 523 in 362 Posts

Predefinito

Ringrazio tutti voi, l'amica Arancia (ganza l'idea della lente ...), e compagnia bella.
    In effetti avevo già letto dei dubbi di salubrità dei cartom, confermatimi in diretta da pencoc, mio concittadino illustre vaper ...
    Rifletterò un momentino, guardando anche i vari fimati che posso trovare in rete.
    Poi almeno una scelta per provare la farò.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima