Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio su rigenerazione dual coil

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito consiglio su rigenerazione dual coil

Salve a tutti, in questi giorni dovrei ordinare il tobeco pratiot dual coil, si tratta di un atom ricostruibile dual coil, premetto che provengo da un Vision 2.0 V3 dual coil e mi trovo una meraviglia.
    La domanda quindi Ŕ la seguente, attualmente dispongo di wick 2mm e 1mm e di kanthal d 0.14 87,7ohm/mt, kanthal d 0.22 35,5 ohm/mt e nikcrothal80 0.20 34,4 ohm/mt.
    Ipotizzando che volessi utilizzare il kanthal d 0.14 in quanto ne ho parecchio (errore di ordine) come dovrei regolarmi per fare una dual coil che s˛ di 2.2ohm?
    se facessi ad esempio una resistenza da 2,5cm (lo s˛ Ŕ cortissima ma ipotizziamo che riesca ad avvolgerla) otterei un valore di 2.19ohm come devo fare in dual coil?
    ne faccio due da 2,5cm e collegandole insieme ottengo un valore 2.19ohm oppure devo farne due da 1.25cm?
    Insomma quello che vorrei capire in un dual coil per ottenere un dato valore ohm finale sull'atom esempio 2ohm bisogna fare due resistenze da 2ohm e unirle ai 2 pin (+e-) dell'atom o da 1ohm che unite insieme fanno poi 2ohm?

In ultimo e cosa molto importante, se volessi rigenerare la head del il mio vision 2.0 v3 dual coil come rigenero quelle del vivinova o gli altri ce4 single coil qualcuno saprebbe indirizzarmi o spiegarmi?

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    LocalitÓ
    Provincia di Pisa
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

In dual coil il valore finale della resistenza Ŕ la metÓ del valore della singola resistenza; quindi se metti in serie due resistenze da 2ohm alla fine avrai una resistenza finale di 1ohm. Se come valore finale vuoi una res. da 2.2 devi mettere in serie due resistenze da 4.4 ohm ciascuna. Che batteria usi?
    Tutto quello che scrivo Ŕ da considerarsi IMHO

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ottimo quindi questo Ŕ un buon sistema per consumare il kanthal 0.14 dovrei fare due resistenze da 5cm e otterei 4.3ohm di valore ciascuna che messe in serie (quindi due fili su pin centrale e due fili su pin esterno) diventano un atom con valore finale 2.1ohm giusto?
    per le batterie uso le seguenti:
    vision spinner VV da 1300
    ego da 900
    ego c upgrade da 650 (quella che puoi metterla regolata o meno)
    in arrivo Smok Winder VV da 1300 credo sia la stessa cosa della spinner.
    Comunque nessun Big Battery ma con dual coil vision ce4 v3 valore 1.5ohm vado come un treno su tutte e tre le mie batterie e mi trovo davvero bene solo che ho finito le head e dovrei o comprarle (ammesso che le trovi) o rigenerare

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    LocalitÓ
    Provincia di Pisa
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Comunque @stf76 prima di attaccare l'atom alla batteria e svapare CONTROLLA CON IL MULTIMETRO che la resistenza sia quella desiderata e che non ci siano cortocircuiti, vista la complessitÓ del montaggio sulle torrette.
    Tutto quello che scrivo Ŕ da considerarsi IMHO

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

bŔ, allora...
    Ieri sera mi sono trovato fuori ad un negozio fisico e ho pensato di farmi passare un sfizio, ho comprato un mini rda al costo di 12€
    Che dire con la resistenza originale faceva a dir poco schifo....
    Poi stamattina gli ho fatto un dual coil, una su l'altra ho utilizzato per ogni singola resistenza 4cm di kanthal 0.14 e due pezzettini della wick trovata nella resistenza originale credo siano da 1mm sono un po corte ma devo dire il vero va abbastanza bene....
    Ottimo vapore e ottimo aroma hit un p˛ scarso ma di sicuro come prima prova va benone.
    Alla misurazione diciamo che ci credo poco in quanto il mio tester collegando i puntali mi dÓ una volta 1.1 un'altra 0,4 ancora un'altra 0,6 insomma Ŕ poco affidabile, comunque a stare a sentire lui ho un atom da 1.2-1.5ohm ma ripeto ci credo poco.
    Ora invece vorrei prendere un rigenerabile a wick da poter eventualmente usare anche in dual coil o con il mio metodo ovvero sfruttando solo due torrette o prenderne uno direttamente a tre poli ovvero creato per usarlo in dual coil.
    Voi che mi consigliate?
    Spesso vedo atom rigenerbili che dicono usabile a mesh o a wick ma come si usa poi a wick?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AvengerII
    LocalitÓ
    Albignasego (PD)
    P.Vaporizer
    eVic-VT/Clonesis/VTC Mini BF (Svapiamo) - Origen 16mm/Tilemahos V2 Plus/NextGen clone/Vektor
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,367
    Thanks ricevuti: 393 in 262 Posts

Predefinito

Solo per precisare: le resistenze in dual coil sono in parallelo, non in serie.

Nel caso dello svapo dual coil (due resistenze in parallelo UGUALI) il valore finale Ŕ la metÓ del valore di ciascuna; pi¨ in generale: Calcolo resistenze in parallelo

Bye.
    ( Marco )

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ok tutto chiaro ancora una domanda se arrotolo due fili di kanthal come si vede in qualche video sul tubo seguendo la teoria del dual coil ottengo lo stesso risultato?