Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sophia wick e resistenza ottimali su provari ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 30 in 28 Posts

Predefinito Sophia wick e resistenza ottimali su provari ?

Incuriosito da un'altra discussione ho acquistato il sophia per alternarlo ai collaudati boge.
    Devo dire che all'inizio sono stato un pò deluso dal sapore di bruciato che a volte tornava insistentemente, ma ora va molto bene.
    Chiedevo lumi sulla rigenerazione della wick, ovvero volendo rifarla su quali materiali e con quali caratteristiche mi consigliate di orientarmi?
    Diciamo che sono molto a digiuno in questo campo ma dalla mia ho la pazienza e la manualità di un modellista di svariati anni e credo che dovrei riuscire nell'impresa..........
    c'è chi va a messa e c'è chi pensa di FUMARE....come aperitivo prima di mangiare.........

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Potresti provare con un "classico" composto da doppia wick da 2mm e filo resistivo kanthal da 0,20 (meglio 0,17) cercando di ottenere 2,4 ohm per poter sfruttare in modo più equilibrato l'erogazione del provari (da 3V a 6V) considerando che 4,4V equivalgono a 8 Watt. In base a questo setup intermedio potrai orientarti più facilmente e capire che tipo di svapata preferisci in base alla resa offerta dall'atomizzatore e di conseguenza, cercare di creare in un secondo momento un setup che ti permetta di salire con i Watt (quando e se ne hai bisogno) partendo dalla tua preferenza di base, anzichè averne uno che ti permetta di "scendere e salire" mantenendo un resa equilibrata.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Benissimo, ti ringrazio, prendo appunti e vado a prendere il necessario !!
    Ultima modifica di lordmatrix; 23-01-2014 alle 13:02 Motivo: Rimossa citazione
    c'è chi va a messa e c'è chi pensa di FUMARE....come aperitivo prima di mangiare.........

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Prego, figurati.
    Sono sicuro che in questo modo, se avrai voglia e pazienza di "ascoltare" l'atomizzatore in base al suo comportamento, potrai valutare con più precisione quale modalità adottare durante la rigenerazione e che tipo di materiali definitivi utilizzare in futuro quando avrai trovato la sua giusta resa in base alle tue preferenze.

Non so se questo è il tuo primo atomizzatore rigenerabile, se ne hai mai usato uno con all'interno il cup ceramico e se hai usato in questa occasione una resistenza già pronta. In tal caso ti ricordo che dovrai utilizzare anche il filo non resistivo Nickel o Argento (da 0,20 andrà benissimo) oltre a quello resistivo. Potrai decidere di fare i nodini manualmente oppure potrai acquistare resistenze già presaldate.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

6. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

E infatti ho toppato, in negozio aveva solo il resistivo, quindi adesso devo procurarmi il non resistivo...........
    a proposito ho preso anche un pezzo di ekowool, com'è come wick?
    Ultima modifica di lordmatrix; 23-01-2014 alle 13:02 Motivo: Rimossa citazione

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Si, "purtroppo" i sistemi con cup ceramico necessitano di filo non resistivo. Puoi anche provare ad utilizzare solo il resistivo per qualche test, ma non te lo consiglio in quanto l'atomizzatore funzionerebbe in maniera differente non rispecchiando realmente la resa.
    La Ekowool funziona bene su alcuni sistemi e meno su altri. Dipende anche dal tipo di Ekowool. Sul Sophia non ho mai utilizzato la Ekowool e quindi non saprei dirti realmente come si potrebbe comportare.

PS. ho rimosso le citazioni nei tuoi post essendo in risposta diretta al post precedente. Qui potrai approfondire.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Giusto, chiedo venia la trovo un'ottima iniziativa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di terfra
    P.Vaporizer
    PROVARI mini
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Come filo non resistivo potrebbe andare bene quello contenuto nei cavi per alta fedeltà, ovviamente non quelli in rame ma in argento?
    A memoria ricordo di averne uno che contiene dei fili sottilissimi di metallo bianco bianco, che mi dite in proposito ?
    Ovviamente nell'attesa che mi arrivi quello in argento............

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terfra Visualizza Messaggio
    Come filo non resistivo potrebbe andare bene quello contenuto nei cavi per alta fedeltà, ovviamente non quelli in rame ma in argento?
    A memoria ricordo di averne uno che contiene dei fili sottilissimi di metallo bianco bianco, che mi dite in proposito ?
    Ovviamente nell'attesa che mi arrivi quello in argento............
    scusa se mi permetto potrebbero andar bene,ma anche no visto che se poi sono troppo sottili potrebbero muoversi (soprattutto quello che poi viene adagiato al bicchierino)e alternare il contatto con conseguenti colpi a vuoto...del diametro giusto vanno bene anche quelli in rame anche se conducono meno ma direi che siamo già sul sofisticato.....io l ho provato anche con la eko anche se come retrogusto personalmente nn mi garba e potrei dire che quella da 1mm calza a pennello e poi quando è ben imbevuta chiude bene le due asole evitando rischi di allagamenti se usato in immersione

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Kayfun lp,Ithaka,Diver v1,Elips-c
    Citato in
    61 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 34 in 33 Posts

Predefinito

E' da 1 mesetto che uso il sophia e rigenero tranquillamente solo con filo resistivo e tutto funziona perfettamente.
    Per com'è fatto l'atom secondo me non è indispensabile il nores res nores,poi tutto è opinabile.