Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Rigenerazione Protank: a volte va in corto!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ZMAX v5 / eGo --- Protank II / Kanger Evod BCC
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Rigenerazione Protank: a volte va in corto!

Salve a tutti. Da qualche tempo ho iniziato a rigenerare le head del protank. A parte le prime, disastrose esperienze, ora bene o male riesco a fare la head usando res e no-res. Il punto è che, a volte, la head rigenerata non va, nel senso che il mio ZMAX mi dice "short", quindi cortocircuito. Non saprei da cosa deriva questa cosa, perché ad esempio sto sempre molto attento a non intrecciare i fili prima di reinserire il tappino di silicone ed il pin. Quali altri fattori possono darmi il corto? Preciso che rigenero facendo prima la spire col resistivo (in genere Kanthal 0.20), poi ai due estremi del Kanthal ci attacco i non resistivi incrociando i fili, e alla fine rimonto il tutto. Le eccedenze di filo poi le taglio a pari. L'ultima volta, per esempio, inizialmente mi dava 2 ohm, poi dopo un po' ha iniziato a darmi "short"...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di TheSmokingMan
    P.Vaporizer
    Justfog S14 Hybrid, Aspire Nautilus Mini, Eleaf Mini iStick 20W
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 204 in 165 Posts

Predefinito

Può essere che le spire si tocchino o che il filo faccia contatto con il bordo della coil. Lavorando in spazi così stretti è facile che succeda.
    Recensione Justfog MAXI, 1453 e 2043

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Forse lo ZMax (come altri BB elettronici) indica con "short" anche le resistenza minori o uguali ad 1 ohm. In tal caso l'atom tecnicamente NON è in corto, ma la resistenza è così bassa che il BB rifiuta di azionarla, per non danneggiare la batteria.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Forse lo ZMax (come altri BB elettronici) indica con "short" anche le resistenza minori o uguali ad 1 ohm. In tal caso l'atom tecnicamente NON è in corto, ma la resistenza è così bassa che il BB rifiuta di azionarla, per non danneggiare la batteria.
    No, perché lo ZMAX ha una voce apposita per le resistenze troppo basse, "Low Load".

Può essere che le spire si tocchino o che il filo faccia contatto con il bordo della coil. Lavorando in spazi così stretti è facile che succeda.
    A questo punto potrebbe essere, cercherò di fare più attenzione. Cosa intendi con "il filo fa contatto con il bordo della coil"?

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

@psychosvapo non sono assolutamente un esperto nella rigenerazione, ma mi sto informando per iniziare a rigenerare anch'io le coil e ho letto che uno degli inconvenienti più comuni è lasciare un'eccedenza di filo che tocca sulla base quando si monta l'atom o che comunque il filo tocchi qualche punto che non dovrebbe. Dal momento che il BB ti indica il corto solo alcune volte può essere che il filo faccia contatto dove non dovrebbe solo saltuariamente e che quindi un'eventuale eccedenza di filo sia davvero minima e difficile da individuare. Non essendo un esperto in materia questa è l'unica possibile causa che mi viene in mente.

Hai notato problemi di perdite o allagamenti? Se le wick non sono posizionate perfettamente potrebbe anche essere questo il problema.

Il mio hardware: Smooke E-Go T2 (L) 650 mAh, Twist 1100 mAh, Vivi Nova, Justfog MAXI, Justfog 1453, Vision Spinner 1300 mAh, Innokin iTaste MVP V2.0 2600 mAh, Innokin iClear 30, Justfog 2043, Kanger Mini Protank-II V2, Smokie's Vega, Vision Spinner 1100 mAh, Kanger Aerotank Mini, Kanger Mini Protank-3, Justfog S14 Hybrid, Eleaf Mini iStick 20W, Aspire Nautilus Mini

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    @psychosvapo non sono assolutamente un esperto nella rigenerazione, ma mi sto informando per iniziare a rigenerare anch'io le coil e ho letto che uno degli inconvenienti più comuni è lasciare un'eccedenza di filo che tocca sulla base quando si monta l'atom o che comunque il filo tocchi qualche punto che non dovrebbe. Dal momento che il BB ti indica il corto solo alcune volte può essere che il filo faccia contatto dove non dovrebbe solo saltuariamente e che quindi un'eventuale eccedenza di filo sia davvero minima e difficile da individuare. Non essendo un esperto in materia questa è l'unica possibile causa che mi viene in mente.

Hai notato problemi di perdite o allagamenti? Se le wick non sono posizionate perfettamente potrebbe anche essere questo il problema.
    Si infatti credo sia quello il problema. No, nessun allagamento, la wick è posizionata come si deve.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di iuc
    P.Vaporizer
    Tüscòus V1
    Citato in
    205 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    501
    Thanks ricevuti: 598 in 289 Posts

Predefinito

Ciao,
    pur non capendo per quale motivo fai prima le spire sulla wick con il resistivo e poi fai i nodi con i non resistivi (la vedo alquanto scomoda la cosa) è chiaro che c'è qualche contatto ballerino... gli allagamenti non generano nessun corto, al più causano il cattivo funzionamento dell'atom.
    Quindi verifica sempre dove passano i fili e cerca di tenerli in trazione quando rimetti il pin inferiore: può capitare che infilando il tappino di silicone (se poi il non resistivo ha uno spessore maggiore a 0,20 peggio ancora) questo faccia rientrare il non resistivo andando a toccare dove non deve. Una verifica col tester prima di montare il tutto è d'obbligo.
    Ah, a me una volta era capitato che nel tirar via una vecchia resistenza s'era rotto un filino piccolo piccolo che s'era incastrato da qualche parte... e diventavo matto!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Non ho il tester, quindi mi tocca rimontare tutto e vedere se funziona sullo ZMAX. Comunque deve essere senz'altro qualche contatto.

Per quanto riguarda le giunzioni, anch'io inizialmente facevo prima i nodi nores-res-nores, ma mi trovavo male con le misure del resistivo. Ho provato a fare le giunzioni dopo e devo dire che non è scomodo, basta lasciare un po' di resistivo da entrambi i lati. In questo modo faccio prima il numero giusto di spire che voglio.

Ho anche un altro problema: non riesco ad arrivare a più di 1.8 ohm. Col Kanthal ho fatto anche 7 spire, ma dava sempre 1.8.

Senior Member
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iuc Visualizza Messaggio
    gli allagamenti non generano nessun corto
    Se il liquido finisce sul pin della batteria mi sa di si

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheSmokingMan Visualizza Messaggio
    Se il liquido finisce sul pin della batteria mi sa di si
    Avevo un atom che perdeva e allagava il pin della batteria, ma non è mai andato in corto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima