Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Recensione Kayfun 3.1 ES clone by FT

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70
    Thanks ricevuti: 168 in 125 Posts

Predefinito Recensione Kayfun 3.1 ES clone by FT

Ciao a tutti ragazzuoli,dopo un po di ricerca e avendo constatato che nessuno ha pubblicato una recensione su questo atom mi appresto a dare due consigli e pareri su questo sistema di alimentazione rigenerabile.
    Allora...
    veniamo a cosa troviamo nel packaging(bustina di plastica anonima e bruttissima,vi risparmio la foto ):

-l'atom già montato senza resistenza
    -un tank section in acciaio
    -adattatore per drip tip 510
    -una resistenza già fatta da montare ( cacciatela via suuuuubito )

PREMESSA IMPORTANTE:

il kayfun arriva con un odoraccio di lavorazioni e residuio a dir poco assurdo... quindi conviene eliminare gli oring e partire con una bollitura prolungata in aceto e limone... dopo questa asciugate il tutto e siete quasi pronti...tra poco capirete come mai...

FINITURA E LAVORAZIONI:

beh qui i cinesi non hanno fatto un lavoro così pessimo come mi aspettavo leggendo il topic cloni vs originali.
    Le filettature sono leggermente difficili nel cercarsi a vicenda ma una volta inserite scorrono alla perfezione come se fossero di burro (magari ho beccato l esemplare buono io questo non lo so ) ,niente rumori strani e chiusure perfette,anche gli oring hanno una buona tenuta.
    il logo svoemesto è inciso e ben fatto.all'apparenza è un 3.1 senza ombra di dubbio...davvero un buon lavoro se rapportato al prezzo pagato
    il 95% del kayfun è realizzato in acciaio inox,non so di quale serie ma non vi son dubbi...le viti invece non lo sono,e questo è un male,perchè potrebbero arruginire in breve tempo..il rimedio è :
    se come me avete il kit di ricambio in dotazione al kayfun cambiate le viti con quelle originali,in ogni caso questo kit costa 2.5 euro su svoemesto italia.storia diversa è il grano della regolazione dell aria,anch'esso non in acciaio e più grande nel clone,domani farò un giro dal ferramenta sperando di trovarlo,per ora ho ovviato al problema asportandolo del tutto ,quindi con tiro arioso ma non fastidioso per i miei gusti.

LA RESA:

la resa,essendo un clone 1:1 è la stessa identica del fratellone originale. Nulla da eccepire su questo.

CONCLUSIONI:

ragazzi che dire,è un ottimo prodotto,mi scazza un pò ammetterlo ma va alla grande,ha bisogno di qualche precauzione ma poi è tutto in discesa,ricapitolando:

-16.50 euro per il kayfun
    -2.50 per gli oring e le vitine
    - 1 euro o anche meno per il granello inox dal ferramenta

Con 20 euro e un mese di attesa avete un atomizzatore che rende esattamente come un kayfun 3.1 da 135 euro.Materiali e finiture OVVIAMENTE sono di un altro pianeta quelle dell originale,ma non crediamoci che queste siano così pessime da non farci investire 20 euro.
    non posso dire che questo sia una patacca come molti l hanno descritto,ragazzi è davvero una bomba,avendoli entrambi posso dire che forse avrei dovuto prima provare questo clone ,apprezzarlo,per poi,passare all originale,
    Se mi dovessero chiedere un consiglio i non possessori di kayfun io direi SI,ne vale la pena,probabilmente non durerà in eterno,ma rende alla stessa maniera,e durerà abbastanza tempo per farvi capire se il kayfun è il vostro sistema di svapo preferito.
    A volte bisogna vedere con occhio oggettivo quello che si ha tra le mani,e con qualche piccolo accorgimento mi ritrovo con due kayfun che performano nella stessa maniera. ( con mio sommo dolore )
    Vi lascio con un paio di foto del clonetto cinese , spero di aver fatto cosa gradita nel postare queste impressioni, il forum mi ha dato tanto e se so che qualcosa non è ancora stata approfondita mi piace sperare di aver fatto qualcosa per la community
    Statemi bene ci si vede qui

IMG_1485.jpgIMG_1495.jpgIMG_1496.jpg
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.
    Keep calm and have a vape

2. I seguenti User ringraziano:

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

funziona,sicuramente si, ma una bomba mi pare quantomeno eccessivo

in ogni caso la pseudovalvola qualche problemino lo da al comportamento dell'afs per via di un leggero passaggio d'aia

ft comunque adesso vede separato il kit per vitine e spina in inox a 0,67 cent

in ogni caso ormai hanno in listino anche il lite plus di tobeco a qualche euro in piu che e fatto molto meglio

chi c'e le questo sostituisca la bulloneria e amen, ma io personalmente non lo comprerei mai visto poi le alternative

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Kayfun Lite Plus 2014 - Magoo -Trident- Smok Rsst - Nemesis - Itaste SVD - Smok SID - Eroll
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

@BeerBaron ti posso assicurare che se non è una bomba non lo è nemmeno il kayfun originale,la resa è la stessa identica.
    esatto, io consiglio di sostituire la bulloneria e vai liscio come l'olio.
    non ho il tobeco,ho questo e l'originale,e con questi accorgimenti va benissimo,a me l'acs funziona perfettamente con il grano in dotazione,certo che non lo uso per non avere arruginimenti e aspetto di procurarne uno in inox,in ogni caso son 20 euro e li vale largamente tutti,son opinioni poi
    Da quando ho smesso di fumare me lo ricordo da solo,quanto ho risparmiato non è veritiero perchè andavo a tabacco,la spesa per lo svapo è in continuo aggiornamento quindi ho tolto pure quella.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

@diabolika7 condivido le tue impressioni, questo atom non è cosi male,( pure se molte persone non sono daccordo)
    Secondo me questo clone può essere utile magari per capire se il kayfun è il sistema ideale, ad esempio io lo sto usando da un mesetto e credo che comprerò l'originale perchè forse è il mio sistema ideale, ovviamente acquisterò il lite perchè costa meno. Del resto il kayfun 3.1 originale 130 euro non li vale, per quella cifra mi aspetto un sistema con la regolazione dell'aria un pò migliore, e poi per non parlare della valvolina di ricarica soggetta a rottura, poi se non sbaglio la confezione del kayfun è tipo quella del provari... a dir poco vergognoso...

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ricordiamoci che ci sono 100 euro di differenza.io ho due lite plus della tobeco e vanno che e' una meraviglia.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

piccoli aggiornamenti: ci è voluto un pochino di lavoro ma nulla di che:

- trovati grani per regolazione dell aria in inox con brugolina a 5 euro (10 grani + brugola)
    - preso kit oring e viti originali svoemesto (2.50 euro)
    - Fasttech ha mandato il pin positivo,la parte di torretta isolata e la vite centrale in inox (che prima non lo erano)

beh con questi accorgimenti e una spesa di meno di 25 euro avete un kayfun completamente in inox che non ha nulla da invidiare agli originali,ma proprio nulla..io ho anche l originale e vanno pari pari.chi dice il contrario è uno di quelli che ha speso 200 euro per un chi you e dice che il clone non va

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Proprio come l'originale non direi.
    L'acciaio non è alimentare ne 316l ne 304. Comunque credo anch'io che con la minuteria inox sia un buon compromesso.

Inviato con svapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

9. Il seguente User ringrazia :

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

@diabolika7 ho preso il clone del chi you, son curioso di vedere come va

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di diabolika7
    P.Vaporizer
    Citato in
    115 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    70

Predefinito

@F.Krok certo io non sono qua a discutere della qualità costruttiva e dei materiali del 3.1 originale,ma credimi, le filettature vanno molto molto bene,l acciaio sembra di buona qualità,ma alla fine a noi vapers ci importa che sia acciaio,che non faccia ruggine e che sia solido,e per i nostri usi va benissimo qualsiasi acciaio inox, mentre parlando in termini di resa ti assicuro che non vi è la benchè minima differenza,performano esattamente allo stesso modo, ho fatto la stessa resistenza su clone e originale con lo stesso liquido agli stessi watt e non c'è nessuno dei miei amici che abbia capito quando stava svapando dal clone o dall originale.
    Come ho gia detto l originale dalla sua ha la qualità dei materiali e le filettature superiori,e non stai rubando l idea e togliendo guadagno a colui che si è sbattuto per creare un atom del genere.
    Il clone invece, con i dovuti accorgimenti e un lasso di tempo non indifferente,con un 25 euro porti a casa un atom che va come un kayfun,è copiato come design dal kayfun(c'è anche il logo sm inciso),è d acciaio come un kayfun,ha delle filettature niente male,ma stai pagando un idea copiata e dando dei soldi a un cinese.
    Detto questo ognuno può fare le sue scelte,in ogni caso credo che tutto quello che non ha un circuito elettronico può essere clonato alla perfezione (e pochi lo fanno) senza perdere nulla in termini di resa.
    Sono due scuole di pensiero diverse se le vogliamo chiamare così,ma a chi ha 25 euro e un paio di mesi da aspettare lo consiglio vivamente

12. Il seguente User ringrazia :

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,309
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Quoto. Lo ho avuto anche io e lo ho trovato molto buono.

Inviato con svapatalk
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima