Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Diver V1 su killer Tank D-Base - Impressioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Smile Diver V1 su killer Tank D-Base - Impressioni

Ieri sera ho provato il Diver V1 con il Killer Tank D-Base.

Per i puristi dello svapo, sono solo mie impressioni personali dove i valori testati sono letti dall'Evic.

Per prima cosa lo ho lavato con la solita pastiglia per Byte effervescente in acqua tiepida, poi ho passato la vaselina su tutte la parti con guarnizioni e avvitamenti sia del Diver che del Tank.

Ho caricato il Tank ....troppo, e quando ho chiuso il cap superiore, logicamente prima sbrodolata, poco male sapevo il motivo, per cui niente, l'ho asciugato, ho soffiato nel cartom dle Diver per far uscire il liquido in eccesso e via....

Ho usato la resistenza di " serie " , sull'Evic mi da 1,7 ohm, il foro interno del Diver, da dove pesca il liquido dal Tank, l'ho messo non direzionato sulle wick, ma a metà tra una e l'altra. Le wick le ho tagliate, quella sottostante quasi a filo dell'atom, quella superiore quel tanto che bastava, che una volta piegata dall'avvitamento del cartom, non andasse a finire nella ghiera di avvitamento.

Bene, ora che il Diver con Tank, erano pronti, sono andato subito di svapo .

I primi tiri, logicamente con calma a 7 W (così mi legge l'Evic) , poi alzando il tiro fino a 10 W, risultato:

- Fumo: 8/9 con il Magoo un pelo superiore, con i Boge devo dire simile.
    - Hit: 7/8 con il Magoo 9 , con i boge 7.
    - Aroma:8 con il Magoo 10, con i boge 7/8.

L'ho confrontato anche se sono due sistemi completamente diversi, con il Magoo, in quanto rigenerabile.

Con i boge, l'ho confrontato, in quanto secondo me simili come resa finale, sicuramente l'opposto come sistema, uno alberino ceramico, l'altro con lanetta, ma tutte e due dentro ad un cartom che pesca il liquido dal foro.

Problemi da risolvere:

1) dopo una 15ina di svapate, ho dovuto lasciarlo riprendere, cioè fermarmi e vedere le bollicine dal buchetto che lo riempivano di nuovo, perchè andava a secco.
    E da qui in poi, non ne sono più uscito,non si alimentava più bene, dovevo aspettare un pò tra un tiro e l'altro. Consigli per evitare che
    vada a secco
    2) E' un pò OT, ma io il Killer Tank D-Base, la prima volta per caricarlo, ho tolto il tappo sopra, ho sfilato il Diver un pezzo sotto, in modo che il buco del cartom uscisse
    dal tank, ho caricato, ma poi mettendo troppo liquido mi è sbrodolato.
    La seconda ricarica, invece, non ho sfilato il cartom ho solo tolto il tappo sopra, ma una volta chiuso, mi ha sbrodolato lo stesso.
    Consigli per non fargli fare depressione con fuoriuscita del liquido ? cosa che con gli F16 + boge, mai avuto problemi con il metodo sopra usato ?

Lo sò sono solo prime impressioni, non iscrivibili nella pietra filosofale, anche le wick e la resistenza non sono ottimali, ma da un primo contatto si può capire le potenzialità.
    A caldo, devo dire, che si colloca sopra il Boge soprattutto perchè all'inizio il cartom Boge è una bomba poi scema di intensità e l'Aroma è abbastanza piatto, mentre il Diver V1, l'aroma è superiore, ed una volta settato giusto dovrebbe garantire una continuità che il boge non ha.
    Con il Magoo, per me, non c'è storia, grande M.Magoo.

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

2. Il seguente User ringrazia :

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Estrai il diver dal tank per ricaricarlo e quando lo reinserisci fallo lentamente e tieni il dito premuto sul foro del pin e toglilo dopo un paio di secondi...dovrebbe funzionare se non hai altri problemi di alimentazione o di tenuta del tank

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito R: Diver V1 su killer Tank D-Base - Impressioni

Io uso il d-base, secondo me è perfetto con il diver,io lo ricarico così, spingo con il drip tip in acciaio il diver in basso fin tanto che il foro sia coperto dalla base e che mi resti spazio per il passaggio ago,poi riempio appena sotto il bordo del cartom e spingo su il tutto,mai avuto sbrodolamenri perdite ecc,se non vedi bollicine tira un paio di volte a vuoto per farlo irrorare.....le steccate con il diver sono memorabili.ciao

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Grazie @Cloudsuker, ottimo, proverò.

Grazie @art1964,
    anche a me piace molto il d-base, ottimo consiglio.

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Aggiornamento Diver V1
    Stasera caricato il tank senza problemi, e vavavuma! !!! Nuvoloni a gogo , non male veramente, molto meglio del boge, ora confermo, ogni tanto tiri a vuoto per irrorare, .... forse con un altro buchino dall'altra parte, come il Boge, penso risolva il problema.
    Buono, Buono, cmq mi piace, dopo cena mi attacco anche al Magoo.
    Bye

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Chiamo te @lordmatrix o @GulpiNau, in aiuto.

Il Diver V1, visto ora il tread della rigenerazione spinta, non fà per me, sull'Evic non ha senso.

Ma voi o chiunche altro lo utilizza, come avete o si può risolvere il problema della mancata irrorazione/steccate, perchè è una bella palla ......devo fare le doppiette a vuoto (come il vecchio Fiat 500 anno 1985, per cambiare le marce ) ed una volta visto che entra liquido con le bollicine d'aria che escono, iniziare a svapare, e non sempre basta.
    E' un peccato perchè quando è irrorato è un fenomeno.

Mi rivolgo a tutti che lo hanno, come si può risolvere la querelle ?
    grazie in anticipo,
    Bye

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Conta le bolle d'aria che escono dal foro di alimentazione, se sono 5 bolle in 5 secondi sei in perfetta sintonia con @lordmatrix altrimenti hai un problema

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito

A me non va a secco di continuo, solamente a fine tank se il foro rimane non coperto da liquido, spesso può allagarsi ma a secco non mi capita, poi se tiri come un forsennato e di continuo.....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

@g3tr0, no, no, se non tiro a vuoto niente bolle. Proverò a svitarlo un pochino, forse non passa aria da sotto.

@art1964, no, no, non tiro come un forsennato, normale, ma non si alimenta......

C'è un problema, penso di pin troppo basso? ma,.... è a filo dell'avvitamento....non capisco, vedrò, proverò ...

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Controlla che le wick non ostruiscano il foro di irrorazione..le hai montate tenendo il foro al centro? Immagino di si ma ricontrolla dall'alto se la posizione e' giusta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima