Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: wick - filo resistivo quali scegliere??

Zelindo
    Guest

Predefinito wick - filo resistivo quali scegliere??

allora ragazzi vi spiego ho 5 rigenerabili che riesco a far funzionare più o meno bene (mc arb, kayfun 3.1, ithaka, killer 705, diver) il problema è che ho una fornitura massiccia di ekowool da 1 mm e kanthal da 0,3 x 0,1 e fino ad adesso non mi ero posto il problema...ma vorrei capire per fare resistenze basse tipo 1- 1,2 ohm cosa mi conviene usare di kanthal quali misure? e con le wick quali sono le migliori come diametro meglio quelle da 2 mm o 2,5 mm come faccio a scegliere? cambia il tipo di fumosità diventa migliore con wick più grandi??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

In genere la wick da 1mm si usa doppia/tripla/quadrupla quella da 2mm singola o doppia e sinceramente il diametro/spessore della wick non incide sulla fumosità, almeno io non ho visto differenze...Più che altro dipende dal sistema in cui le devi usare...io non possiedo nessuno dei tuoi rigenerabili e da quel lato non posso aiutarti...

Comunque se usi resistivo da 0.3 devi usarne circa 5/6cm per arrivare a farti una resistenza da 1.1 1.2 ohm

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    ProVari Mini 2.5, Vamo V2, Vinci, SVA Box Saphira Touch
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 145 in 106 Posts

Predefinito

Mah, ch'io sappia per la wick dipende anche da cosa accetta o cosa non accetta il sistema che si vuole usare

Configurazioni atom+batterie per BB meccanici (memento per me stesso)
    eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zelindo Visualizza Messaggio
    (..)e kanthal da 0,3 x 0,1 e fino ad adesso non mi ero posto il problema...ma vorrei capire per fare resistenze basse tipo 1- 1,2 ohm cosa mi conviene usare di kanthal quali misure? (..)
    Questa è una tabella del ribbon che ho trovato alla veloce, dovresti quindi controllare i valori del tuo fornitore di Kanthal ribbon:

0.7 x 0.10mm - 21,0 ohm/m
    0.6 x 0.10mm - 24,5 ohm/m
    0.5 x 0.10mm - 29,4 ohm/m
    0.4 x 0.10mm - 43,0 ohm/m
    0.3 x 0.10mm - 48,9 ohm/m

Se utilizzi quindi quella da 0.3 x 0.10mm, con 2,45 cm ottieni 1.2Ω.
    Su cosa vorresti utilizzare una resistenza da 1.2Ω?

(..) e con le wick quali sono le migliori come diametro meglio quelle da 2 mm o 2,5 mm come faccio a scegliere? (..)
    Dipende molto da come è impostato l'atom. Su Ithaka per esempio, dove ci puoi mettere anche wick da 3.5, con quella da 2.0 e resistenza a 1.1Ω con filo resistivo da 0.25 ho la miglior resa. Dipende molto dagli spazi interni e modalità di irrorazione dell'atom. Ovviamente anche il filo utilizzato incide sulla resa.

(..) cambia il tipo di fumosità diventa migliore con wick più grandi?? (..)
    In teoria si, perché l'area impregnata di liquido è maggiore. Ma se non c'è un corretto abbinamento con tipo di filo resistivo, potenza erogata dalla batteria e modalità di irrorazione data dalla conformità interna dell'atom, non significa di certo che la wick da 3.0 possa funzionare meglio di una da 2.0. La resistenza potrebbe andare a secco come potrebbe invece affogare.

Wick e filo, di base, andrebbero sempre scelti in base al tipo di svapo richiesto considerando l'HW a disposizione.
    Ultima modifica di lordmatrix; 31-10-2013 alle 21:47 Motivo: typo

5. I seguenti User ringraziano:

Zelindo
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Wick e filo, di base, andrebbero sempre scelti in base al tipo di svapo richiesto considerando l'HW a disposizione.
    bene grazie delle informazioni quindi per l'ithaka usi kanthal 0,25 e wick da 2 e resistenza da 1.1 per gli altri sistemi che uso come il diver, killer 705 kayfun e mcarb cosa usate??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Anche su Diver, Killer e KF (mini) la wick da 2 (doppia e tripla sul KF) funziona a dovere. Con la wick ekowool, dato che ora hai solo quella da quel che ho capito, potresti sentire il parere di @textina e @chriseida che la usano regolarmente.

≥ Inviato con il Droide in mobilità
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Non avevo capito che ti riferivi al ribbon

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zelindo Visualizza Messaggio
    bene grazie delle informazioni quindi per l'ithaka usi kanthal 0,25 e wick da 2 e resistenza da 1.1 per gli altri sistemi che uso come il diver, killer 705 kayfun e mcarb cosa usate??
    Il kantal da 0,25 lo uso ottimamente anche sul kayfun 3.1 su "grossi" rigenerabili è una buona scelta, tra le 5/7 spire passi da 1,4 a 2.0 ohm avvolta su una wick da 1,5/2 mm doppia o tripla, .... come vedi però le varianti sono molte e darti indicazioni su vasta scala è fuorviante.
    Se posso darti una mia opinione, io cerco di standardizzare il mio magazzino ... personalmente wick da 1,5 o da 2 e filo nicr da 0.2 o kantal da 0.25 (hanno una resistività similare) quindi mi regolo facilmente con le spire, ma se usi un parco atom esteso le mie indicazioni vanno a farsi benedire

10. Il seguente User ringrazia :

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

La ekowool la uso principalmente sul Kayfun mini, data la struttura dell'atom "e' la morte sua"
    Va bene anche in dripping comunque dato che, almeno quella che ho preso io, non rilascia saporacci, ed anzi e' molto neutra, su itakha e/o suoi cloni , come sul diver ad esempio preferisco invece una wick "standard (da 2,5 mm sull'itakha da 2mm sul diver )i valori resistivi dipendono essenzialmente dal tubo/box dove monto il rigenerabile , res bassa su meccanici, mentre la tengo intorno ai 2 Ohm sui VV
    Comunque la ekowool può essere tranquillamente sfilacciata, in caso di problemi di pescaggio e utilizzata poi tenendo insieme i singoli fili con la resistenza stessa in caso non si abbiano altre wick a disposizione e si riscontrino appunto problemi di bassa capillarità.Ce ne fosse poi in giro una sola di ekowool sarebbe più semplice dare consigli mirati, ma così purtroppo non e'
    Ultima modifica di chriseida; 31-10-2013 alle 22:40

12. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Non ho molta esperienza di composizioni diverse però sul Mc arb mi trovo bene con il classico Kanthal A da 0.20 e wick 2mm + silver wire sempre 0.20. Massimo 2 cm circa di filo resistivo per res intorno a 1,3 o 1,4 ohm.
    Click VAPIT!

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima