Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: usura wick

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di webber
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 39 in 36 Posts

Predefinito usura wick

ho un dubbio che mi incuriosisce... ma la perdita di aroma dovuta alla "usura" della wick, dipende dal contatto della stessa col resistivo oppure è proprio una questione di "inzuppo" (cioè che a furia di trattanere/trasportare liquido perde le sue capacità)?
    per spiegarmi meglio, una wick che ha la funzione di trasporto liquido ma che non è a contatto con il resistivo, sarebbe teoricamente riutilizzabile x una nuova coil senza perderne in "prestazioni"?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vl4d
    P.Vaporizer
    eVic-VTC Mini; iStick TC40W; KFL+14; KF V5 Mini SXK
    Citato in
    98 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,620
    Thanks ricevuti: 394 in 295 Posts

Predefinito

la continua evaporazione porta alla formazione di residui che vanno a compromettere la capillarità della wick. Le fibre di per se dovrebbero rimanere uguali a se stesse, se resistenti ad alte temperature.

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da webber Visualizza Messaggio
    ho un dubbio che mi incuriosisce... ma la perdita di aroma dovuta alla "usura" della wick, dipende dal contatto della stessa col resistivo oppure è proprio una questione di "inzuppo" (cioè che a furia di trattanere/trasportare liquido perde le sue capacità)?
    per spiegarmi meglio, una wick che ha la funzione di trasporto liquido ma che non è a contatto con il resistivo, sarebbe teoricamente riutilizzabile x una nuova coil senza perderne in "prestazioni"?
    Penso di si...Perde la sua efficace perché e nella parte del resistivo si annerisce e si incrosta, infatti se provi a spostare la parte nera più a sinistra o a destra del filo, quindi vai a mettere a contatto la wick diciamo pulita ma usata nel resistivo torna più o meno nuova....Ma per quel che costa un pezzo di wick e del filo e sempre meglio prendere e rigenerare tutto, almeno io faccio cosi ora...

Tempo fa quando non rigeneravo e usavo i phantom che erano molto complicati da rigenerare quando perdeva le sue proprietà spostavo prima un po la wick a sinistra poi a destra e tornava praticamente nuova...

Ma ne varrà veramente la pena? Ora smonto e rigenero appena non e più performante

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

si, se fai una coil con 10cm di wick avrai a contatto con la resistenza 1 o 2cm che si deteriora, il resto rimane buono, puoi rigenerare parecchi evod con quello che avanza.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    si, se fai una coil con 10cm di wick avrai a contatto con la resistenza 1 o 2cm che si deteriora, il resto rimane buono, puoi rigenerare parecchi evod con quello che avanza.

Perché tu lo fai? Volendo si potrebbe fare perché la parte non a contatto con il resistivo diciamo e ancora buona e per rigenerare un evod ci vuole veramente poca wick....Io però personalmente la cambio sempre

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di webber
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 39 in 36 Posts

Predefinito

grazie a tutti x le risposte, @g3tr0 mi leggi nel pensiero in effetti la curiosita' mi e' nata rifacendo la res al magoo... ho pensato "che spreco di wick... sara' ancora buona?"
    @fabri88 sicuramente hai ragione sul fatto che in rapporto al costo non e' un grosso problema, xo' se non cambia nulla xche' sprecarla?

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabri88 Visualizza Messaggio
    [/B]Perché tu lo fai? Volendo si potrebbe fare perché la parte non a contatto con il resistivo diciamo e ancora buona e per rigenerare un evod ci vuole veramente poca wick....Io però personalmente la cambio sempre
    All'inizio delle mie rigenerazioni non avevo molto materiale, il vivinova mi portava via parecchia wick e facendo spire non proprio perfette si deteriorava subito la coil, così utilizzavo la parte di wick che rimaneva nel tank del vivi per rigenerare l'evod.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

@g3tr0 Ho capito il effetti col vivi si usa parecchia wick sopratutto usando quella da 1mm