Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: The russion e resistenze

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito The russion e resistenze

Ciao a tutti,
    oggi mi sono fatto premndere dalla #lacarognasullaspalla e ho comprato un provari con extention cup per batterie da 18650 e ho preso anche il The Russian. Sinceramente volevo un kayfun ma in negozio non era disponbiile, mi scocciava ordinarlo da internet, qualcosina l'ho risparmiata e via l'ho preso.

Ora la prima resistenza me la sono fatta fare dal negoziante ma non mi soddisfa molto, è il classico "fiocchetto doppio" con 4-5 spire attorno (erano 5 ma una si è spezzato mentre lo stringeva nelel vitine e ne sono uscite 4). Non mi soddisfa perchè ero abituato ai boge che facevano un fumo della madonna anche senza tirare (te lo spruzza praticamente in bocca) mentre con questo rigenerabile il fumo non è così copioso e non mi soddisfa molto. C'è un altro metodo per fare la resistenza che può portarea a fare più fumo?? mettendo più o meno "wich" (il filo di cotone non resistivo si chiama cosi vero?) o facendo forme differenti? ditemi voi veramente perchè dopo quella bella spesa ci sono rimasto male! sebbene l'idea che con qualche euro ti prendi un metro di wick e di filo resistivo ed economicamente è la fine del mondo deve però anche soddisfare il palato. Però non mi allarmo sicuramente il negoziante mi avrà mostrato il metodo più semplice ma magari c'è un metodo più adatto alle mie esigenze, dunque, consigli?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
    Neptune.

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

ciao, credo ti abbia fatto una "super 8" con 2 anelli di wick non tagliati, che è un ottimo setup sempre se viene posizionato correttamente all'interno della campana.
    Per prima cosa ti chiedo se hai regolato l'ingresso dell'aria con l'apposita vite e se la resistenza è ben sollevata dal foro interno dell'aria.
    Puoi dare un'occhiata a queste foto, c'è un primo piano di come dovrebbe essere posizionata correttamente.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Dunque guardando questo video:
    http://www.youtube.com/embed/WLQpi6CNtDI?feature=oembed

Le differenze che ho notato sono:
    1. La resistenza non è stata distanziata di 2 mm dal foro dell'aria mi è sembrata che fosse praticamente poggiata sopra, può essere quello a dar luogo a problemi di tiraggio?

2. La wich era molto più abbondante, guardando dentro si vedeva tutta wich, era ad occhio e croce il doppio o quasi, anche quella, meno abbondate avrebbe dato un tiraggio migliore?

3. Ha fatto solo 4 s pire, nel video erano 6, qualche spira in più può aiutare a fare più vapore? In oltre il filo resistivo lo attaccavano di fori e difatti spesso gli si spezzava nel serrare le viti!

Perché la vite dell'aria ho provata a regolarla ma non cambia moltissimo, infatti per ora sto ancora fumando i cartom Boge in un tank da 10€ perché finché non capisco come fare la resistenza bene non mi da soddisfazioni!

Mi viene da sperare è che la scarsa resa dipende dalla troppa wich e dalla vicinanza di essa al foro dell'aria che soffoca il tutto, magari fidando questi due problemi riesco ad avere risultati migliori! Vorrei poter avere un tiro copioso come il Boge, ma come ? Conviene fare la wich in una forma diversa??

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho provato a rifare la resistenza per 3 volte e con la terza volta sono riuscito ad arrivare molto vicino alle caratteristiche che volevo!

Inanzi tutto invece del "doppio fiocco" ho fatto un cerchietto (ovvero due giri di filo attorno ad un dito) e di spire ne ho messe solo 4 che già cosi mi esce a 2 ohm e bastano e avanzano. Nella prima prova avevo messo quantità di wich buona ma resistenza alta e sopratutto credo di averla sollevata troppo dal buco ed e tiravo su molta aria "insapore", per altro gorgogliava molto (li magari sbaglio che quando lo "inizializzo" ci butto sopra troppo liquido e invece dovrei appena inumidirlo). Al secondo giro ho pensato a metterci più wich pensando che cosi il tiro diventava un pò più corposo il risultato è che sembrava così come se si soffocasse dentro. A vole cliccavo il pulsante di svapo e non usciva proprio nulla.

L'ultima prova, quella diciamo più fumabile ho fatto sempre il doppio cerchio ma con una quantità di wich "ridotta al minimo" (due giri stretti sulla punta dell'indice e stop) e 4 giri di wich. E' uscito appena appena (ma come prime prove posso chiudere un occhio) ariosa perchè anche con la vite dell'aria tutta chiusa il tiro gradirei che facesse un pò di resistenza in più. Qualche consiglio su come migliorarla?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

sul tiraggio ti assicuro che il mio arriva a chiuderla proprio l'aria. sicuro di aver avvitato tutto?

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Non l'ho chiusa tutta, anche a me da tutta chiusa non passa l'aria, ma l'ho chiusa molto altrimenti ho come l'impressione di fumare tutta aria.

Ora ho un problema che se poggio in orizzontale il BB di versa un sacco di liquido! In un altro forum mi è stato detto che dipende dal fatto che uso troppa wick e quindi non tutto il liquido viene bruciato e quello non bruciato poi cola fuori! Il problema è che ho provato a seguire alla lettera alcuni video su youtube ed il risultato è che con fili troppo corti la wick sembra che non peschi liquido perché si secca e inizia a dare di bruciato! Nella fattispecie ho provato a fare quella con due fili paralleli, in cui viene detto di tagliare via tutto il filo che sporge oltre il cilindrerò di ferro della cappa, ed il risultato è sapore di bruciato! Con quella stessa forma ho fatto più tentanti i ma ho sempre riscontrato sapore di bruciato dopo poco! Il problema non è ovviamente il voltaggio alto perché a stessa resistenza e voltaggio e wich a forma diversa invece fumo tranquillo (a parte questi noiosi versamenti di liquido!).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli
    Citato in
    168 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    194
    Thanks ricevuti: 289 in 176 Posts

Predefinito

io ho fatto una S, ci ho avvolto la resistenza e poi ho tirato i capi per fare in modo che le asole della S diventino lunghe quanto basta per andare sui canali da cui arriva il liquido. quindi taglio a filo i capi che ho tirato, chiudo il cilindretto e sistemo le wick sul fondo, chiudo e svapo.
    Sinceramente speravo in un tiro un po più grasso, ma devo ancora provare un po di setup. Comunque con questo setup nessun allagamento.
    In verità sul russo l'unico allagamento l'ho avuto con la seconda resistenza fatta male, che andava un po a secco. Per far arrivare liquido ho chiuso l'aria e tirato forte 3 volte e li nel liquido ce navigavo. Mai più successo.

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Evic BOd By Leo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Io in realtà in questi giorni ci sto impazzendo anche se ho visto e seguito una quantità infinita di video!

Il più grosso problema è che molte resistenze, non so manco spiegarmi perché, dopo qualche tiro si seccano e danno di bruciato!

Ora ne ho fatta una che sembra non dare di bruciato, ho fatto due cerchietti non troppo grossi, il filo l'ho serrato molto attorno alla wick perché mi sono accorto che se era " lasco" diventava " rosso rovente" quando cliccavo il tasto di accensione. Ora il problema è che non sento bene i sapori e non so se è la wick strozzata che pesca poco (ma in quel caso rimarrebbe secca e darebbe di bruciato no??) o se è solo che mi sono raffreddAto in questi giorni. Ma ripeto sono ad un passo da far volare tutto!

Posso chiederci un favore ? Chi è abbastanza navigato non potrebbe scrivermi al volo una guida dettagliata ? Del tipo prendi tot centimetri di wick spessa tot mm, ripiegala in un certo modo eccetera? Perché sono sicuro che il problema sia che sui video non si capiscono bene le proporzioni.. oppure sono io che sono impedito ? A voi le prime settimane uscivano sempre resistenze fumabili ? Perché a me ultimamente fanno proprio di bruciato dopo qualche tiro e quando le togli sono già nere manco le avessi usate per mesi!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.
    Citato in
    1156 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    2,200
    Thanks ricevuti: 2,742 in 1,694 Posts

Predefinito R: The russion e resistenze

Posso solo consigliarti di fare una coil con wick ad esse molto semplice, usando 7 -8cm di wick da 2 mm,e filo khantal ,0,20 avvolto mediamente stretto, non troppo largo da strozzare, ne lento ,le spire devono aderire alla wick, fai 5-6 spire cosí otterrai 2,0-2,1 ohm.la wick mettila in diagonale tra le torrette ,e poi i due capi chiusi ,le orecchie, girali uno versa sx,ed uno verso dx,rendi equidistanti le spire e solleva delicatamente il tutto dal foro aria, bagna le wick, chiudi e riempi.ciao

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di art1964; 11-10-2013 alle 17:45