Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che botta!!! (Smok RDA e prima res "manuale")

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito Che botta!!! (Smok RDA e prima res "manuale")

E non mi riferisco alla botta da atom bruciato!!!

Veniamo al dunque.
    Svapo a 4-6 di nico, pur venendo dalle famigerate "rosse"; ok, ammetto che l'analogica dopo un caffe' ci scappa sempre, ma tra le 40 di prima e le 5-6 di adesso.....ma andiamo avanti.

Preso un clone Eternity a prezzo da Kayfun in negozio fisico (45 euro, li mort.......) e sperimentato l'effetto del simil-dripping, aggiungo quindi un RDA (preso altrove!!!) e inizio ad andare di dripping tutte le sere, o almeno quando sono in casa calmo e seduto.
    Fino a che, ieri, mi ritrovo a fare i conti con gorgoglii e scarso rendimento (tre giorni.....mah), anche lavando la res non cambia nulla; tra l'altro ad una prova di accensione si arrossano si e no due spire su sei.

Lascio perdere il dryburn et similia e decido di rifarmi una res nuova, la prima in assoluto che passa dalle mie mani; ho il NiCr da 0.15, quindi 5 spire sono 2 ohm o giu' di li', ho quattro BB quindi non mi preoccupo.
    Opto per il metodo "fiocco" usando la wick da 1mm, mi viene un po' corta ma si parla di dripping, chissene......

Primo avvolgimento, "dannazione l'ago!!!!".
    Secondo avvolgimento, "porcaputt e' troppo larga".
    Terzo avvolgimento (nel frattempo il povero NiCr sta chiedendo pieta'), "ok questa sembra buona, magari l'ho fatta da 8 Ohm.....".

Tolgo la vecchia coil dall'atom, metto la nuova aiutandomi con la terzamano (sapete, l'eta'....non ci prendo nei buchi......), monto il tutto sulla Evic e accendo.
    2,2 ohm
    Continuo a pensare che c'e', ci DEVE essere un inghippo, dai non e' possibile......non posso averci preso alla prima!!!

Prova di accensione: tutte le spire belle rosse, senza hotspot
    Vuoi vedere che......

Mi guardo intorno, osservo le 15 boccette con liquidi diversi sparse sulla scrivania, e opto per un 9mg (dicono) prodotto da FA e equivalente al Virginia (buono, peraltro).
    Titubante, inizializzo, chiudo l'atom, drippo altre sei gocce.....e svapo a 9W (ma solo perche' mi sono dimenticato di verificare).

Meno male che stavo seduto!!!!!!!!!
    Ricordo di aver sentito lo stesso effetto quando, circa un anno fa, mi fecero provare la nico a 18 "visto che fumi le rosse", giramenti di testa, vista annebbiata, non ero davanti allo specchio ma sono sicuro che avevo l'espressione "hippy sotto acido"
    Regge anche 10 gocce senza gorgogliare e finora nessuna stecca da wick secca, fa meno vapore ma ci sta, usando quel filo cosi' piccolo.........

Ok, con tutto questo voglio solo ringraziarvi per tutti i consigli che avete lasciato scritti sul forum e mostrati su Youtube, sono stati utilissimi anche per uno come me che ama la tecnologia ed ha anche manualita' da vendere ma che aveva paura di bruciarsi la gola con una bella svapata di nikel carbonizzato

Grazie di cuore, ora si che mi sento uno dei vostri

Aggiungo fotina della res sull'atom:

P.S. - Piccola domanda: alimentano meglio 4 wick da 1mm o due da 2mm? A occhio e logica la wick di minore diametro dovrebbe essere migliore, ma boh....voglio sentire gli esperti
    Ultima modifica di lucstef; 29-09-2013 alle 17:04

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

Io lo uso da mesi e ti posso dire i miei assetti più performanti:
    1) wick da 2 mm a doppino su cui monto una resistenza di 4 spire Kantal a-1 da 0,2 (la resistenza mi viene perfetta adoperando un bastoncino coton fiok, poi la sfilo e aiutandomi con un filo di rame messo nella wick (dalla parte non aperta) tiro finchè non calza;
    2)wick da 2 mm a doppino su cui monto una resistenza di 3 spire Kantal 0,15
    Non sò gli Ohm ottenuti perchè non sono attrezzato per leggerli, però aroma e hit notevoli.
    Ciao

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

Pardon non Kantal 0,15 ma Nikelcrome 0,15

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Ok quindi il 2mm e' altrettanto valido, provero' anche quello.

Io mi limito a prendere un ago e tenerlo in mano insieme alla wick mentre avvolgo giusto per avere un minimo di solidita', a lavoro finito lo sfilo e mi pare sia tutto ok (e mi e' anche venuta una spira in piu', infatti le due mezze spire iniziale e finale contano come una).
    La res e' salita a 2.6 ohm, ma col Vamo e due 18350 in serie e' una barzelletta gestirla (anche se si mangia le batterie come l'anguilla a Capodanno)

Dopo due ml inizia a fare il suo dovere, vapore abbondante e....ok aroma cosi' cosi', a 9W si sentono giusto i primi tre o quattro tiri poi anche se non puzza di bruciato conviene drippare, una goccia un tiro o giu' di li'; diciamo che drippo quando inizio a sentire la stecca in gola, anche se non sento sapore di bruciato.

Faccio male?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di p.davide2
    P.Vaporizer
    ego, vision spinnner, boge,ce5, phantom
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    80
    Thanks ricevuti: 62 in 55 Posts

Predefinito

No non fai male, però la resistenza originale, quella che arriva montata sul RDA, dicono che sia 1,8 Ohm e penso che questo valore sia l'asset migliore.

Member
    ESP User

Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

I 2.6 ohm mi sono scappati per le mezze spire che non avevo considerato, adesso aspetto che la res si incrosti e ne faccio una nuova piu' precisa.
    Possibilmente aggiungendo piu' wick

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Aldo Longo
    P.Vaporizer
    eVic-Smoktech mini rda
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 12 in 10 Posts

Predefinito

Ho lo Smock mini. Uso il khantal da 0.2 e la wick da 2 mm, faccio 4 spire su tre fili di wick, e ottengo una resistenza da 1.8 ohm. Ho notato che prima che la wick diventa nera, posso svapare 15 ml con nicotina a 12.
    IN VINO VERITAS...IN PIEDI ADIDAS

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucstef Visualizza Messaggio
    P.S. - Piccola domanda: alimentano meglio 4 wick da 1mm o due da 2mm? A occhio e logica la wick di minore diametro dovrebbe essere migliore, ma boh....voglio sentire gli esperti
    Se i calcoli che ho fatto tempo fa sono corretti, la sezione di una wick da 2mm corrisponde a 4 wick da 1mm e si... il trasporto "dovrebbe" essere migliore con le wick da 1mm per pari sezione.

MA sinceramente fino ad oggi non ho sentito grosse differenze, ma ne parlavo con Michele proprio la settimana scorsa per fare dei test approfonditi in merito