Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: OHM Meters

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito OHM Meters

Per chi stesse cercando un OHM meter o fosse interessato ad acquistarlo, segnalo questo oggetto, che, pur non avendolo ancora acquistato, IMHO, mi pare davvero ben realizzato.
    OHM Meters

Ci sono due versioni. Nel thread linkato, qualche post più avanti, anche delle revisioni sia strutturali che di prezzo.

Forse un po' caruccio, ma sempre IMHO, la comodità data dagli "attrezzi" durante la rigenerazione non dovrebbe mai essere limitata...

Avevo contattato il creatore per avere maggiori informazioni e mi ha anche indicato che per spedirlo in Italia con raccomandata int.le tracciabile il costo di spedizione sarebbe stato di £10 e la batteria non sarebbe stata inclusa, causa nuovi regolamenti con le poste UK.

2. I seguenti User ringraziano:

Svapo & Tango
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di g3tr0
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305
    Thanks ricevuti: 714 in 514 Posts

Predefinito

@lordmatrix di caro è caro £32+£10 è troppo.
    Se sei in vena di arganizzare GDA la tobeco lo fa sui $10 più spedizione e spese varie.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Scusami mi ero perso la tua risposta.
    Potresti indicare il link a quello tobeco così gli do un'occhiata?

Quello che ho postato, oltre a sembrare esser fatto con cura, da la possibilità di poter leggere anche la resistenza del solo filo, che potrebbe risultare davvero comodo durante la preparazione del filo per res-nores.

Che comunque sia caruccio non ci piove...

Svapo & Tango
    ESP User
    P.Vaporizer
    eVic, SVD,UFS V3, Fogger V2, Diver, Magoo, Russian 91%, AGI, AGA TD, Evod; Vision STV, eGo-c a/b
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305

Predefinito

eccolo
    ne fanno 2 versioni, uno a batteria l'altro con batteria ricaricabile e alimentatore.

per misurare le res in costruzione basterebbe un adattatore 510 con e torrette, oppure un RDA da pochi euro senza cup superiore, o qualche altra cosa che ora non mi viene in mente

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Accurate to +-0.4%
    Purtroppo già al primo punto, nel mio caso, lo scarto a priori. Il simbolo pecentuale nella descrizione penso sia anche un errore...
    Uso PV meccanici e ho bisogno di precisione nella lettura della resistenza.

L'inglese invece:
    They will be sent out calibrated with a multimeter as my Provari is +0.1 and Semovar is -0.1 so will be set to a true reading and no internal resistance to worry about but it can also be adjusted if it ever drifts
    Anche Vapist ne ha a disposizione, di diverso tipo, anche questo però "Accurate to +-0.2%"
    http://www.vapist.net/Sigelei_Atomiz..._10886833.aspx

Svapo & Tango
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    391 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    305

Predefinito

io combatto con 2 multimetri che non mi danno lo stesso valore se misuro la stessa resistenza, poi l'evic legge a suo piacimento, ed aspetto un svd per avere la 4° lettura differente

però se fosse giusta la % non sarebbe male, una res da 1,2ohm + 0,4% = 1,2048ohm

non dirmi che noteresti questa differenza....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g3tr0 Visualizza Messaggio
    (..) ed aspetto un svd per avere la 4° lettura differente (..)

Certo, fosse realmente ±0,4% non noterei assolutamente la differenza, ma sono più propenso a credere che sia semplicemente un errore nella descrizione del prodotto. Ma posso sbagliarmi ovviamente.
    Magari @giangi, @bitnav, @[neXus] potrebbero eventualmente chiarirmi un po le idee?

Member
    Artigiano

P.Vaporizer
    Reo Grand
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 120 in 52 Posts

Predefinito

Non direi che la descrizione sia sbagliata, è lo scarto solito che rilevo nei multimetri economici China Export , io personalmente ritengo che il metodo migliore sia misurare con un multimetro ed evitare quelle scatolette, o meglio, si possono usare ma vanno confrontate con un buon multimetro vedendo "l' errore" ed adeguandosi di conseguenza.
    Carina la versione con i due morsetti per misurare la resistenza preavvolta.... Tuttavia la resistenza, se proprio vogliamo essere precisi e puntigliosi, va misurata montata sull'atomizzatore, è così che lavorerà
    Ben diverso è il discorso sul Provari o sull' SVD (etc.) li la misura che viene data è quella che poi usa il circuito per erogare, dunque va presa in considerazione in quanto parametro operativo, cioè se quella resistenza si usa sul Provari ed il provari me la legge 1,7 adeguo i Volts per la potenza che voglio ottenere , se l' SVD è impostato in watt mi è utile per sapere quanto mi durerà la batteria.. etc.
    Su un BB meccanico la misura andrebbe fatta sull'atomizzatore, potrebbe essere carino misurare con l'atom montato sul top cup e dal positivo del pin, ma qua quasi sconfiniamo nell'esoterismo.

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito Re: OHM Meters

Grazie nexus!
    Misuro sempre la resistenza con multimetro, più volte ed in modi differenti fino ad atomizzatore montato sul top cup del meccanico:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ad.php?t=43546

Mi piacerebbe però avere a disposizione un ohm meter, decisamente più comodo, specialmente come quello indicato in apertura con appunto i morsetti. Utilizzando solo res-nores e poter anche evitare il righello per il filo res prima di saldarlo sarebbe il top.

Ma ovviamente lo cerco il più preciso possibile nella lettura della resistenza...

≥ Inviato con il Droide in mobilità
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di MALAYES
    P.Vaporizer
    Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max.
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    172
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito

Qua costa una kacchiata!!!
    USB powered ohm-meter - Cloud 9 Vaping

ed hanno disponibile anche il tankometer
    Tankometer Voltage Tester - Cloud 9 Vaping

Battery Power: Provari Mini, Dicodes Dani M, Innokin Itaste 134, SVD, Ehpro Telescope Z Max, The Big Nasty, Hades clone.
    Motore: Magoo, BT-V1, Diver V1, Aspire Nautilus, Kangertech Pro Tank, Pro Tank 2, Mega, Evod BCC.
    Marmitte: Siam Mods ed altro in acciaio e ottone.
    Fuel: Cuba di Getsmoke, English Club e Real di La Bottega del Vapore, Oro di Biofumo, T-Juice Afrodizziac, Vamp Vape, Jack the Ripple e altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •